1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Francescoa.

Francescoa. Membro Junior

Agente Immobiliare
    io posso anche mediare per l'acquirente o per il venditore.
    In america cosi funziona paga solo chi vende perche lui che incassa, chi compra paga l'immobile, notaio, eventuale ristrutturazione e o migliorie , arredamenti e poi l agenzia.
    su una casa di 300mila euro va a risparmiare 12 mila euro piu o meno e se nel caso in cui la proposta da lui fatta non va a buon fine puo rialzare perche sa che a te non deve pagare e ci sono piu probabilità di chiusura dell'affare

2. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Lo Zero provvigioni dal venditore vuol dire che stai "collaborando alla pari" con il venditore e tu accontenti di ciò che prendi solo dal tuo cliente.

Se vuoi vederla in questa maniera potrebbe avere un senso anche lo Zero Povv.
    :malato:

Vabbè,
    siamo sotto natale e tutti devono essere più buoni e tolleranti....
    .. eccetto il Grinch, @eldic & soci,
    :sorrisone:

A eldic e Irene1 piace questo messaggio.
  3. Francescoa.

Agente Immobiliare
    Se non vado errato Tobia in qualche discussione la pensavi come me sulle provvigioni

4. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Storico

Agente Immobiliare
    La prima agenzia, dove ho cominciato, era una tecnocasa.

Sono i piu diffusi sul territorio, perche' la loro politica, e' quella che l'incarico in esclusiva, e' sacro.

Io non so', in quale affiliato tu abbia maturato queste tue convinzioni, ma di sicuro in quelle dove ci ho militato come funzionario, la loro linea di pensiero, era assai diversa, da quella che qui ci rappresenti.

Detto cio', che ti chiami t.casa, supercasa o bravacasa, se vuoi essere competitivo e sopratutto se vuoi sopravvivere alla morte (professionale) certa, occorre concentrarsi, attrezzarsi ed agguerrirsi, nella fase di acquisizione.

Tenere saldo in mano, l'oggetto di vendita, ti pone al riparo dai rischi, financo a quelli di scavalco.

In un simile contesto, non si capisce a che pro, rinunciare alle mediazioni, da qualsiasi parte esse provengano.

Se non, a voler dare una contropartita, ad una manifesta carenza.

5. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    non è il mio modo di operare,
    ma lo concepisco come una tantum da valutare caso per caso.

Infatti quest'anno farò solo uno Zero :cauto: e sarà il il 21/12.

EDIT
    tocco ferro,
    non si sa mai..
    :non_voglio_vedere:

6. Francescoa.

Agente Immobiliare
    Carenza di cosa?
    L esclusiva oramai è sempre più difficile averla le persone non si vogliono vincolare più di tanto! Voglio essere liberi

7. PyerSilvio

Agente Immobiliare
    Caricavano sull'acquirente o sul venditore con la prassi del netto realizzo.

A dormiente piace questo elemento.
  8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesW6K2NH2G.jpg

A Francescoa. piace questo elemento.
  9. Francescoa.

Agente Immobiliare
    Non è che caricavano venivano pagate il 4/5% dal venditore. Ma sta di fatto che L acquirente comunque non pagava

10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Liberi di non pagare intendi?

11. Francescoa.

Agente Immobiliare
    Liberi di non essere vincolati con una sola persona

12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Una bella onlus e si risolvono tutti i problemi.

A Francescoa. piace questo elemento.
  13. Francescoa.

Agente Immobiliare
    Rosa tu lavori sono con incarico in esclusiva?

14. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
  15. Francescoa.

Agente Immobiliare
    Ok! Vai a vedere un immobile che reputi interessante è che hai un paio di clienti nteresati realmente, cosa fai? Li porti comunque?magari con incarico a persona! Io credo proprio di sì!

16. PyerSilvio

Agente Immobiliare
    ..Di saperti imporre.

Non vogliono vincolarsi perche' sono stati educati male.

Se poi adesso, li educhiamo che i mediatori vendono a gratis, tra dieci anni quando ne avrai 38, ci verrai a dire che e' sempre piu' difficile, farsi riconoscere le provvigioni pure da una sola parte.

Le prese visioni, a sopperire la mancanza dell'incarico, sono un'altra invenzione, di quelli che un tempo, si professavano come avanguardisti del settore.

Che mettevano i proprietari, nella condizione di vendere, senza avere vincoli.

Prassi, che hanno generato, migliaglia di contenziosi e pessime reputazioni.

Se non prendi il mandato sei uguale a tutti gli altri.

A dormiente piace questo elemento.
  17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
  18. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    No

19. Francescoa.

Agente Immobiliare
    Più che presa visione io prendo il mandato a persona con i dati completi della persona che porto

20. Francescoa.

Agente Immobiliare
    Non ci credo che ti fai sfuggire L affare,mi dispiace!

A PyerSilvio piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina