demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
cmq la casa e' confinante alla sua..........quindi il suo garage confinante al mio.....e secondo me potrebbe prenderselo lui o venderlo in un secondo momento come garage......
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
può tentare la portabilità del mutuo: le condizioni del nuovo mutuo (variabile o fisso) dipendono dalla contrattazione con la nuova banca, che ovviamente non è obbligata a contrarre.


può essere che ha contatti con qualche istituto bancario e che fa partire questo mutuo solo se l'acquirente decide di accollarselo?
Diciamo che è uso e consuetudine richiedere un mutuo da parte dei costruttori, i quali all'inizio pagheranno solo le rate di preammortamento, ovvero gli interessi sul capitale erogato , escludendo la quota del rientro del capitale (prevista in tutti i piani di ammortamento (sto cercando di usare parole semplici e comprensibili)

E' difficile darti risposte senza conoscere l'esatta situazione
Credo che in questo caso il fai da te è rischioso (scusa se ribadisco questo concetto)

Se non vuoi spendere soldi (sicuramente stai facendo sacrifici) puoi tranquillamente farti rilasciare tutta la documentazione e sottoporla al tuo Notaio che stipulerà l'atto (non dovrebbe essere un costo aggiuntivo)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
:shock:

Oddio tutto può essere, scorporare una camera da un unità immobiliare è fattibile facendo una fusione con l'immobile confinante, nutro forti dubbi che tu la ritroverai disponibile per acquistarla in un secondo momento.

Per l'intermediazione , se te la chiede, non è assolutamente dovuta, hai tutto il codice civile dalla tua parte ;)
Cos'è la stanza al -1? :cauto: Un rifugio antiatomico
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
cmq la casa e' confinante alla sua..........quindi il suo garage confinante al mio.....e secondo me potrebbe prenderselo lui o venderlo in un secondo momento come garage......
Quindi una stanza in meno ,meno ottantamila? Mi pare tantino e poi te la rivendere a quanto? Dovresti chiedere la documentazione prima di fare ipotesi e sopratutto capire se puoi comprare così come la casa é stata progettata senza accorpamenti o modifiche che vedo difficili sopratutto pensando ad una villetta a schiera. Per lui tutto si può fare pur di vedere ma la vedo difficile poi sistemarla strutturalmente e burocraticamente. Per partire con l'acquisto di una casa nuova ci vogliono dei punti fissi che sono licenza edilizia e progetti ,fine lavori che mi pare di aver capito non ci sia tempi di consegna con l'ultimazione dei lavori se C'e il mutuo fondiario andare direttamente in banca dove é stato acceso e parlare con il funzionario delle condizioni e se lo puoi accollare alle stesse oppure ti danno la possibilità di accollo ma alle condizioni di mercato. Altre formule tipo affitto a riscatto deve essere il costruttore eventualmente a proporlo perché ha fatto i suoi calcoli e le sue previsioni non il cliente perché ha sentito dire. Detto questo come ti dicevo ci sono molte cose da vedere e se non sei esperto valuta un buon agente immobiliare che possa seguirti in tutte le fasi.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A prescindere dal mutuo da accollare o meno, mi sembra che il problema maggiore sia il fatto che non avete la cifra giusta per l'acquisto e qualunque marchingegno proposto per abbassare il prezzo mi pare un pò artificioso...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma costruire immobili non è incompatibile con la mediazione?
Potrebbe essere che il costruttore è socio dell'immobiliare allora c'è un conflitto di interessi più che incompatibilità, non può esserci imparzialità, di fatto è così, il costruttore/mediatore non è imparziale visto che il guadagno della società è anche il suo con gli utili. Poi è tutto da vedere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto