Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
bisogna partire dalla base della proposta per spiegarti cosa voglio dire. Tutto quello che si stabilisce deve corrispondere alle volontà delle parti. L'agente non può prendersi nessuna responsabilità. Proposta vincolata? Ok se non stabilito diversamente e accettata l'immobile non può più essere proposto ad altri se non alla scadenza della sospensiva se non si avvera. Mi spiego?
Ovvio che parte tutto dalla proposta...
Ma quando si fa una proposta vincolata i patti sono influenzati anche dal terzo incomodo...l'AI. In questi casi, l'agente puó dire semplicemente vincolo fino a 30 giorni oppure dire: "lei ha la priorità, le vengo incontro ma se arriva un altra proposta io non posso fare altro che proporla al cliente" il che sta a significare : o ciccio Pensaci quanto vuoi tu...ma Pensaci in fretta.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ovvio che parte tutto dalla proposta...
Ma quando si fa una proposta vincolata i patti sono influenzati anche dal terzo incomodo...l'AI. In questi casi, l'agente puó dire semplicemente vincolo fino a 30 giorni oppure dire: "lei ha la priorità, le vengo incontro ma se arriva un altra proposta io non posso fare altro che proporla al cliente"
E dopo che al primo danno il mutuo e compra, al secondo la ridai di tasca tua la caparra raddoppiata?
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Proposta vincolata al mutuo e accettata. Tre giorni dopo proposta in contanti e accettata. Due giorni dopo Mutuo concesso. Come ne esci?
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vince chi arriva prima. Io restituisco l'assegno in caparra all'altro e gli offro un caffè con la promessa di mostrare altri appartamenti. La provvigione la prendo con chi ho concluso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto