ANTONELLA65

Membro Ordinario

SECONDO ATTO:vi metto al corrente dell'evoluzione della intricata situazione:
ieri sono stata dal notaio e facendo vedere le difformità tra la piantina catastale e la casa allo stato di fatto(ho prodotto delle foto!)mi ha detto che lui cosi' non rogita,ma se io volessi incastrare e sbugiardare il venditore che vuole vendermi la casa con degli abusi che lui non vuole sanare (finestre murate che in piantina ci sono,mansarda abusiva con relativa scala che poi lui ha tolto pensando risolvere la situazione..),potremmo arrivare fino a che il venditore dichiara sotto la sua responsabilità che non sono stati eseguiti lavori e opere murarie senza autorizzazione e che la casa corrisponde allo stato di fatto..ecc...ecc..poi IMPUGNARE LA DICHIARAZIONE ,ANDARE A DENUNCIARE IL TUTTO IN COMUNE E IN QUESTURA.E questa è la prima notizia...
la seconda cosa è che poi mi sono recata in agenzia ,dal mio onestissimo e professionalissimo A.I, e lo ho messo al corrente della cosa,inoltre la banca che mi ha concesso il mutuo ha richiesto ,dopo aver visto la perizia del suo perito dove era stata segnalata questa anomalia della scala e della mansarda "da perfezionare",forse insospettiti hanno richiesto una dichiarazione dal venditore che non erano stati eseguiti lavori senza autorizzazione DAL 1967 IN POI(bugia!!:occhi_al_cielo:),dichiarazione che dopo 10 giorni non è ancora arrivata e dubito arriverà,percio' il mediatore creditizio ha detto chiaramente che la banca non mi concederà il mutuo su questa abitazione se non arriverà questo documento(MAGARIII!!!:D).
Ora,dopo aver espresso tutta la mia indignazione:rabbia: e minacciato di fare un gran casino visto che ,ho saputo che colei che mi ha proposto e fato visitare l'immobile non ha il patentino di agente immobiliare ma è una semplice collaboratrice(infatti alle prime "complicazioni è subentrato nella trattativa un'altro Agenti Immobiliari..no so nemmeno se valga la pena chiamarlo cosi' visto le lacune che ha dimostrato!!!, su tutta la vicenda ho chiesto un'incontro urgente con la proprietà entro stasera...l'A.I non mi ha ancora comunicato nulla...:disappunto:
PROSSIMA MOSSA???Si accettano consigli da voi tutti afferrati in materia:applauso:...GRAZIE A TUTTI!!
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
strano.........

lascio la parola ai colleghi giuristi, quelli che mi biasimano quando dico di fare il compromesso dal Notaio.....:occhi_al_cielo:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
potremmo arrivare fino a che il venditore dichiara sotto la sua responsabilità che non sono stati eseguiti lavori e opere murarie senza autorizzazione e che la casa corrisponde allo stato di fatto..ecc...ecc..poi IMPUGNARE LA DICHIARAZIONE ,ANDARE A DENUNCIARE IL TUTTO IN COMUNE E IN QUESTURA.E questa è la prima notizia...
Ottima mossa se il notaio si presta e rilascia anche lui una dichiarazione.
Con queste dichiarazioni e con il compromesso, che anche se fatto in agenzia è valido a tutti gli effetti di legge, il proprietario e l'agenzia ti dovrebbero restituire i quattrini versati.
Dico "dovrebbero" tenendo in considerazione l'ottusità e l'ignoranza di tante persone.
In difetto, denuncia in Comune, in Questura ed alla Camera di Commercio.
 
I

immpittaro

Ospite
l
ascio la parola ai colleghi giuristi, quelli che mi biasimano quando dico di fare il compromesso dal Notaio

continui con gli equivoci Seroli....non fare l'AI ma il segretario presso qlc studio notarile.....poi non vedo allora perchè non fai la proposta con assegno dal notaio visto che si tratta sempre di COMPROMESSO.........forse non sono l'unico che vuol cambiare lavoro :sorrisone:
 

studiopci

Membro Storico
Quoto , Registrare il preliminare di vendita, materialmente i soldi chi te li ha chiesti ? chi li ha ritirati ? C'erano testimoni nel momento della richiesta e del ritiro ? Se i soldi li ha chiesti la stessa persona che non è Agenti Immobiliari , la richiesta è illeggittima. Poi Raccomandata R.R. con la quale richiedi la dichiarazione del venditore che sull'immobile non insistono abusi ne pregressi ne tantomeno successivi al 1967 in mancanza non ti è possibile procedere alla richiesta di mutuo e successivo rogito per dolo e colpa del venditore. Insisti e fai la voce grossa, minaccia e se non ti ascoltano passa alle vie di fatto, denuncia tutto alla Procura della Repubblica, all'Ufficio Tecnico del comune, alla Polizia Locale sezione Edilizia, Falli male perchè se lo meritano.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
strano.........

lascio la parola ai colleghi giuristi, quelli che mi biasimano quando dico di fare il compromesso dal Notaio.....:occhi_al_cielo:

Il compromesso dal notaio o in agenzia è uguale, se lo facessero tutti come me, te e qulcun'altro; con la RTN pronta.
Non avrebbe fatto il contratto il notaio e nemmeno un AI serio, una volta letto che la mansarda era non abitabile, difforme e non sanabile (a meno di non essere un folle).
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
sisi certo...come no......

x immpit, io faccio il precontratto, non le proposte maggiche che si trasformano in compromessi, infatti ;) ...........sai, conosco i miei limiti e mi adeguo......
 

studiopci

Membro Storico
Salve scusami Seroli non è per biasimarti, ma non sono daccordo ad andare dal Notaio per il Preliminare di vendita, è svilente per il nostro lavoro o meglio per il lavoro di un Agenti Immobiliari serio ed onesto, molti di noi hanno l' adeguata preparazione ed esperienza per redigere un preliminare di compravendita assolutamente ottimo che tuteli le due parti. Personalmente ( e scusate l'immodestia) mi è capitato spesso che il preliminare redatto da me sia stato sottoposto all' avvocato di fiducia del cliente e questi non abbia avuto niente da ridire. Il problema non è nella redazione del compromesso ma risiede, purtroppo, nel comportamento mordi e fuggi di alcuni colleghi, ed è questo atteggiamento che dovremmo combattere. Io mi arrabbio e mi sento mortificato ( anche se lo capisco ) quando mi dicono " il preliminare lo fa il mio avvocato sa .... " ( è un modo molto elegante di dire non mi fido ) però sinceramente chiedo , laddove è possibile, di sottoporre il mio preliminare alla correzione del professionista, non servirà a niente ma voglio che il cliente capisca che appartengo a quella razza di Agenti Immobiliari che svolgono il loro lavoro con correttezza e professionalità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto