leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Per certi versi condivido l'operato di ORIS e mi piacciono alcuni aspetti del suo modo di lavorare, specialmente in discussioni come queste dove si vuol far passare l'esclusiva come la soluzione ai mal idi categoria mentre leggendo i post dei clienti si capisce che i mali sono più l'approssimazione e il qualunquismo

..........la mia era una considerazione positiva per l'apporto che dava , anzi ti dirò di più mi manca il suo modo di dire le cose..............;)
...eppoi era pure divertente e facile farlo arrabbiare....................:risata::risata::risata:
 
I

immpittaro

Ospite
in discussioni come queste dove si vuol far passare l'esclusiva come la soluzione ai mal idi categoria mentre leggendo i post dei clienti si capisce che i mali sono più l'approssimazione e il qualunquismo con cui si gestiscono le trattative e i problemi specialmente dopo l'accettazione di una proposta che si trasforma in preliminare.

personalmente non faccio proposte compromesso ormai da anni ( e non per la crisi :sorrisone: ) e reputo l'aprossimazione e il qualunqusmo della categoria non certo mail riconducibili all'esclusiva, i quali mali sapete tutti dove nascono...:fiore:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
I clienti cosa vogliono da noi?
I venditori: vendere presto, alla cifra che vogliono (folle), senza pagare provvigione.
Gli acquirenti: pagare il meno possibile la casa, non pagare provvigione.
Questo è il succo altrimenti verrebbero tutti da noi.

Cosa possiamo offrire ai clienti?
Venditori: pubblicità e assistenza alla vendita, valutazione seria del probabile valore di mercato.
Acquirenti: Valutazione seria del probabile valore di mercato, tranquillità che non avranno problemi nella vendita.

Il secondo punto degli acquirenti (e qui torniamo al discorso verifiche) è la discriminante fra servirsi di noi o di abusivi e fra noi e le vendite fra soli privati.
Finché va tutto bene nessuno si accorge della nostra importanza, quando qualcosa va storto diventiamo indispensabili; il fatto è che molti di noi i problemi li creano :disappunto::disappunto:

soprattutto quando sitratta case vecchie si rischia troppo di avviare la trattativa e di fare dietrofront davanti al cliente...che in quel momento, di fronte al fatto di dover rinunciare all'acquisto desiderato non metterà il dito sul lato positivo della faccenda ma solo sull' imperizia delle solite agenzie immobiliari......

Diciamolo, quante trattative saltano realmente perché ci sono problemi insolubili? il 5% (forse sono già tante); è forse meglio fare dietro front senza spendere un centesimo e trovare altro o rimanere impelagati in una causa decennale?
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
I clienti cosa vogliono da noi?
I venditori: vendere presto, alla cifra che vogliono (folle), senza pagare provvigione.
Gli acquirenti: pagare il meno possibile la casa, non pagare provvigione.
Questo è il succo altrimenti verrebbero tutti da noi.

Cosa possiamo offrire ai clienti?
Venditori: pubblicità e assistenza alla vendita, valutazione seria del probabile valore di mercato.
Acquirenti: Valutazione seria del probabile valore di mercato, tranquillità che non avranno problemi nella vendita.

Il secondo punto degli acquirenti (e qui torniamo al discorso verifiche) è la discriminante fra servirsi di noi o di abusivi e fra noi e le vendite fra soli privati.
Finché va tutto bene nessuno si accorge della nostra importanza, quando qualcosa va storto diventiamo indispensabili; il fatto è che molti di noi i problemi li creano :disappunto::disappunto:



Diciamolo, quante trattative saltano realmente perché ci sono problemi insolubili? il 5% (forse sono già tante); è forse meglio fare dietro front senza spendere un centesimo e trovare altro o rimanere impelagati in una causa decennale?

....................solo che chi fà la proposta di acquisto normalmente farà fatica a fare retromarcia ..................;)
..........cmq anche il precontratto non è immune da "rogne"..................minori ma c'è la sensazione che il mediatore tutela i suoi soldini....seroliiiiiiiiiiiiiiiiii gattone spelacchiato e chi te la fà a te....................:risata::risata::risata:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A MIO PARERE LA STATE FACENDO PIU' GROSSA DI QUEL CHE E'...fate la vostra bella proposta,fatela accettare,trattenete l'assegno e fate tutte le verifiche del caso ( che sembran tante ma che in mezza giornata si posson fare ), poi il resto vien da se'...questo e' il mio iter e devo dire in tutta franchezza di non aver MAI ricevuto lettere da avvocati;)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anche per quanto mi riguarda, nei pochi anni dacché faccio questo lavoro, mai avuto grane con gli avvocati.

A MIO PARERE LA STATE FACENDO PIU' GROSSA DI QUEL CHE E'...fate la vostra bella proposta,fatela accettare,trattenete l'assegno e fate tutte le verifiche del caso ( che sembran tante ma che in mezza giornata si posson fare ), poi il resto vien da se'...questo e' il mio iter e devo dire in tutta franchezza di non aver MAI ricevuto lettere da avvocati

Andrea ma vivi in paradiso? da me per fare una verifica urbanistica serve almeno una settimana solo per accedere agli atti (e a volte il Comune si prende anche 30 giorni per tirare fuori la pratica dagli archivi).

Silvana pensa un pò all'ISola d'Elba :shock:
 
I

immpittaro

Ospite
Diciamolo, quante trattative saltano realmente perché ci sono problemi insolubili? il 5% (forse sono già tante); è forse meglio fare dietro front senza spendere un centesimo e trovare altro o rimanere impelagati in una causa decennale?

questo non è vero e attinente......non è un discorso di problemi insolubili....ma di impressione di aprossimatezza che si da al cliente nel trovare le " rogne " a trattativa avviata. Mi spiace dire che se non avvertiamo questo non risolviamo il problema di " Nomea " di categoria, ma continuiamo solo a sciegliere la strada più comoda . Altro che esclusiva si/no ;)

Aggiunto dopo 5 minuti :

Andrea ma vivi in paradiso? da me per fare una verifica urbanistica serve almeno una settimana solo per accedere agli atti (e a volte il Comune si prende anche 30 giorni per tirare fuori la pratica dagli archivi).

Vero....più vecchi è la pratica e più tempo per accedere agli archivi...:confuso:




Anche per quanto mi riguarda, nei pochi anni dacché faccio questo lavoro, mai avuto grane con gli avvocati.

Quanti ? Non sembri un novellino....:D
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Attenzione, forse mi sono espresso male.
Le verifiche catastali e una pre verifica urbanistica le faccio appena ricevuto l'incarico e in fase di acquisizione chiedo se ci sono condoni, ipoteche o altro.
Io parlo di verifiche CERTIFICATE e approfondite da farsi dopo aver avviato la trattativa.

E' anche vero che tante cose in prima battuta le faccio da solo, senza bisogno di tecnici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto