danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Accettiamo la proposta e poi decidiamo di non vendere più

Buongiorno a tutti!
Ho questo problema. Io e mia moglie avevamo deciso di vendere la casa dove abitatiamo (che rientra nella comunione dei beni) e così diamo incarico all'agenzia immobilare.
L'agenzia trova un futuro acquirente il quale sottoscrive una proposta di acquisto.
La conferma della proprosta di acquisto la sottoscrivo solo io e non anche mia moglie (che nel frattempo decide di non vendere più perchè ha problemi di salute).
Ora l'acquirente vuole obbligarci a stipulare sostenendo che avevamo accettato la sua proposta. Mi domando: può fare una cosa del genere anche se mia moglie non ha firmato nulla per accettazione?? Non serve il consenso di entrambi i proprietari??
In ultimo specifico che l'agente immobiliare ha incassato dall' acquirente una somma a titolo di deposito ma che ad oggi nulla è stato consegnato a noi!
Grazie per le risposte!



l'agente immobiliare ha incassato? in ufficio un assegno intestato a voi di cui vi ha fornito copia e ha menzionato sulla proposta il numero dell'assegno con l'incarico di consegnarlo all'avvenuta conoscenza del proponenente dell'accettazione della stessa?
c'è una bella differenza..incassato è in senso letterale o intendeva diversamente.
Una cliente mi ha portato in ufficio un incarico in esclusiva depositato in camera di commercio:shock: nel quale lei dava autorizzazione all'agente immobiliare a far intestare assegni alla società dell'agenzia insieme ala provvigione dovuta,dando consenso all'agenzia di scorporare l'assegno a lei dovuto come caparra solo in un secondo momento!!!!
a chi è intestato quell'assegno?
Inoltre deposito...(?)
Inoltre UMBERTO Gran Ducato avresti anche ragione ma non possiamo parlare se non sappiamo se la proposta è conforme all'incarico e non sappiamo se sulla modulistica sta scritto"penale in caso si rifiuto di una proposta conforme all'incarico da parte mia e da ogni altro avente diritto sull'immobile"!!!!!!!!
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi sembra che l'interessato abbia già preso per buone le risposte che gli convenivano dato che non ci specifica nulla sul suo contratto.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La prima domanda che mi sono fatto infatti è stata questa: com'è possibile che uno firma e l'altro cambia idea il giorno dopo? Mi sembra un pò strano.......
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si è veramente strano.l'ho pensato anche io perchè mi è aappena successa la stessa cosa con un immobile a parma...i signori hanno acquistato con me anni fa.il marito era all'estero ero ben consapevole del rischio ..ma da persone fidate che hanno già comprato con me non me lo aspettavo..e invece lui ha fatto il birichino mentre stavo spedendo fax per delega scritta da notaio dopo la firma della moglie.ma i particolari cabiano le cose come ho detto...i signori erano in regime di separazione,c'era una controproposta scritta e abbiamo scritto che si prendeva la responsabilità di ogni altro avenre diritto sull'immobile.L'assegno io lo custodisco fino al giorno dell'atto preliminareComunque abbiamo chiuso..ho dato un pò di sculacciate in giro e tirate d'orecchi.:rabbia::rabbia::rabbia:Qui vengono menzionati problemi di salute(che potrebbero essere di varie entità)..non vorrei risultassimo indelicati.nel caso sia uno scherzo è penoso da parte di Marco affetto da orgoglio:^^:....nel caso sia vero..chiediamo umilmente scusa per i commenti leggeri.Scusa Marco 79:triste:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La prima domanda che mi sono fatto infatti è stata questa: com'è possibile che uno firma e l'altro cambia idea il giorno dopo? Mi sembra un pò strano.......

Non solo,ma com'è possibile che un Agenti Immobiliari fà firmare l'accettazione di una proposta d'acquisto al marito senza che intervenga la moglie e non specifica nella scrittura che costui firma a nome e per conto del conuiuge e se ne assume tutte le responsabilità del caso?:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto