Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno sono sempre qui a chiedere il vostro aiuto: ma secondo voi c'è differenza tra il certificato di conformità urbanistica previsto da alcuni distretti notarili, come quello a questo link urbanistica | Sito del notariato e una relazione tecnica asseverata che attesti la piena regolarità urbanistica ed edilizia? Non sono sostanzialmente la stessa cosa?
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno sono sempre qui a chiedere il vostro aiuto: ma secondo voi c'è differenza tra il certificato di conformità urbanistica previsto da alcuni distretti notarili, come quello a questo link urbanistica | Sito del notariato e una relazione tecnica asseverata che attesti la piena regolarità urbanistica ed edilizia? Non sono sostanzialmente la stessa cosa?
Bisogna sempre leggere cosa ti scrivono oltre al titolo eh.
Eh dubita se il collega che lo fa non è vicino all'immobile come studio.
Capitato a un collega che suo cliente ha acquistato un immobile con relazione nella prov di cuneo , ma chi ha fatto la relazione era geometra di napoli, e il fabbto è difforme.
Se dovessi seguire io chiederei che il collega che fa la relazione specifichi estremi della polizza professionale nella relazione
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il problema è che l'agenzia inizialmente in una prima proposta già fatta mi ha dato ok per il certificato di regolarità urbanistica fatto dal venditore, e ora che voglio un una relazione tecnica asseverata che dichiari espressamente che la casa è regolare e che c'è lo stato legittimo dice che me la devo pagare io.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno sono sempre qui a chiedere il vostro aiuto: ma secondo voi c'è differenza tra il certificato di conformità urbanistica previsto da alcuni distretti notarili, come quello a questo link urbanistica | Sito del notariato e una relazione tecnica asseverata che attesti la piena regolarità urbanistica ed edilizia? Non sono sostanzialmente la stessa cosa?
Mi sembri fiscale, forse anche troppo. Nell'ambito immobiliare se si vuol cercare il pelo nell'uovo, stai tranquillo che lo trovi...

A rigore un tecnico dovrebbe prendere tutte le misure, riportare la pianta su cad e sovrapporre ai progetti approvati/depositati.

E per fare ciò e ricontrollare tutta la documentazione, non chiederei 700€ ma almeno il doppio.

Tuttavia, pensi che se un tecnico prendesse tutte le misure, queste tornerebbero perfettamente col progetto? Porte, finestre ecc.? Utopia: un minimo discostamento, da qualche parte, vi sarà sempre.

Quindi ci vuole anche un po' di buon senso, in maniera tale da capire quale sono le differenze gravi, e quali le sciocchezze.
 

Alamonakaponza

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sembri fiscale, forse anche troppo. Nell'ambito immobiliare se si vuol cercare il pelo nell'uovo, stai tranquillo che lo trovi...

A rigore un tecnico dovrebbe prendere tutte le misure, riportare la pianta su cad e sovrapporre ai progetti approvati/depositati.

E per fare ciò e ricontrollare tutta la documentazione, non chiederei 700€ ma almeno il doppio.

Tuttavia, pensi che se un tecnico prendesse tutte le misure, queste tornerebbero perfettamente col progetto? Porte, finestre ecc.? Utopia: un minimo discostamento, da qualche parte, vi sarà sempre.

Quindi ci vuole anche un po' di buon senso, in maniera tale da capire quale sono le differenze gravi, e quali le sciocchezze.

Non sono ammesse tolleranze per legge? E comunque la proprietà dovrà come minimo fare una CILA per spostamenti interni, quindi a quel punto potrà rappresentare correttamente l'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto