clo71

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti
sono alla ricerca di una proprietà immobiliare da acquistare a scopo investimento. La mia ricerca va avanti da diversi mese, ho anche visto qualche immobile, ma continuo ad essere perplesso su alcune modalità con le quali sto svolgendo la mia ricerca. Cerco di condividere in sintesi per vostri suggerimenti e consigli.
- La ricerca che sto effettuando non ha limiti geografici ( risiedo a Napoli ma viaggio spesso per lavoro in tutta Italia ).
- Dopo diverse verifiche mi sono concentrato su : Roma, Torino e Milano.
- Il range economico valutato è tra i 400K e 700K
- L'acquisto sarebbe da me realizzato con parte cash + mutuo e se si presenta l'opportunità con somma in contanti
- Le mie ricerche sono esclusivamente rivolte ad immobili già locati ( questo è il mio dubbio, che sta condizionando la mia ricerca )
- Ho individuato alcune situazione che mi interessano :
Immobile su roma con contratto di locazione a B&B zona centrale investimento di circa 500k locato a circa 32k
- Torino : qui si trovano diverse proprietà in vendita con blocchi di 9 / 12 appartamenti locati con investimenti tra i 500 e 800k. Sono spaventato in questo caso dalla gestione post-acquisto e dalla manutenzione futura, anche se il ritorno annuo è il più alto che ho individuato nelle varie città

Spero di avere un vostro contributo che mi posso aiutare nelle mie decisioni !

grazie
Claudio
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti
sono alla ricerca di una proprietà immobiliare da acquistare a scopo investimento. La mia ricerca va avanti da diversi mese, ho anche visto qualche immobile, ma continuo ad essere perplesso su alcune modalità con le quali sto svolgendo la mia ricerca. Cerco di condividere in sintesi per vostri suggerimenti e consigli.
- La ricerca che sto effettuando non ha limiti geografici ( risiedo a Napoli ma viaggio spesso per lavoro in tutta Italia ).
- Dopo diverse verifiche mi sono concentrato su : Roma, Torino e Milano.
- Il range economico valutato è tra i 400K e 700K
- L'acquisto sarebbe da me realizzato con parte cash + mutuo e se si presenta l'opportunità con somma in contanti
- Le mie ricerche sono esclusivamente rivolte ad immobili già locati ( questo è il mio dubbio, che sta condizionando la mia ricerca )
- Ho individuato alcune situazione che mi interessano :
Immobile su roma con contratto di locazione a B&B zona centrale investimento di circa 500k locato a circa 32k
- Torino : qui si trovano diverse proprietà in vendita con blocchi di 9 / 12 appartamenti locati con investimenti tra i 500 e 800k. Sono spaventato in questo caso dalla gestione post-acquisto e dalla manutenzione futura, anche se il ritorno annuo è il più alto che ho individuato nelle varie città

Spero di avere un vostro contributo che mi posso aiutare nelle mie decisioni !

grazie
Claudio
Qui Torino...dicci esattamente che tipo di investimento preferisci e proveremo ad accontentarti. Qui è meglio evitare palazzotti locati comprati a 500/800mila euro (se intendevi questo) perchè a quelle cifre saranno in pessime zone, quindi le tue preoccupazioni sono fondate. Se vuoi comprare e mettere a reddito a Torino orientati solo in belle zone, solo contratti transitori se non addirittura turistici.
Se invece vuoi comprare, ristrutturare e rivendere, il discorso è più lungo. In bocca al lupo!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sono spaventato in questo caso dalla gestione post-acquisto e dalla manutenzione futura,
Giusto.
Soprattutto se non sei sul posto la manutenzione diventa difficile, e anche i rapporti con 10\12 inquilini possono essere laboriosi.
Devi avere qualcuno di estrema fiducia che ti relazioni correttamente.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti
sono alla ricerca di una proprietà immobiliare da acquistare a scopo investimento. La mia ricerca va avanti da diversi mese, ho anche visto qualche immobile, ma continuo ad essere perplesso su alcune modalità con le quali sto svolgendo la mia ricerca. Cerco di condividere in sintesi per vostri suggerimenti e consigli.
- La ricerca che sto effettuando non ha limiti geografici ( risiedo a Napoli ma viaggio spesso per lavoro in tutta Italia ).
- Dopo diverse verifiche mi sono concentrato su : Roma, Torino e Milano.
- Il range economico valutato è tra i 400K e 700K
- L'acquisto sarebbe da me realizzato con parte cash + mutuo e se si presenta l'opportunità con somma in contanti
- Le mie ricerche sono esclusivamente rivolte ad immobili già locati ( questo è il mio dubbio, che sta condizionando la mia ricerca )
- Ho individuato alcune situazione che mi interessano :
Immobile su roma con contratto di locazione a B&B zona centrale investimento di circa 500k locato a circa 32k
- Torino : qui si trovano diverse proprietà in vendita con blocchi di 9 / 12 appartamenti locati con investimenti tra i 500 e 800k. Sono spaventato in questo caso dalla gestione post-acquisto e dalla manutenzione futura, anche se il ritorno annuo è il più alto che ho individuato nelle varie città

Spero di avere un vostro contributo che mi posso aiutare nelle mie decisioni !

grazie
Claudio
Io ti consiglierei di trovare immobili a destinazione commerciale, locati a marchi importanti. Fai solo attenzione che siano trascorsi 2 o 3 anni, perché di norma, quando un grosso gruppo sbaglia location non rimane lì e manda disdetta...
Comunque se compri un negozio su strade principali o adiacenti a Discount Alimentari, fatica a trovare un conduttore serio non lo avresti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto