eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
stai dichiarando di pagare 100 una cosa che stai in realtà comprando a 78; per altro e lo stai dichiarando a chi ti presterà i soldi.
A me non sembra un buon inizio, poi vedi tu.

la soluzione per altro te l'hanno indicata: trova una banca che eroghi il 100% del capitale.
nella ricerca puoi farti aiutare da un broker finanziario, se lo ritieni opportuno.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non ho esperienza, non capisco bene dove sta l'illecito e se ce n'è.
Non voglio frodare vorrei solo capire se c'è un modo per aggirare le condizioni della banca ma mi pare non si possa fare in alcun modo, almeno da qui non ne vedo alcuno.
La cosa migliore sarebbe fare il mutuo con una banca che eroghi l'80% della perizia, con la perizia a 100 eroga 78 tranquillamente quindi stipulando a 78 sei tranquillo.
Se invece prosegui con una banca che da l'80% del minore fra prezzo e perizia per avere i 78 dovresti stipulare a 100 ma bisogna far risultare i 22 di differenza, anche inserendo le spese e facendole pagare dal venditore non arrivi a 100 e devi comunque dimostrare il passaggio della differenza fra 80 e 100.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non conosco (ovviamente...) le policy di tutte le banche italiane, ma credo che, per chi eroga l'80%, la regola del "più basso tra valore di perizia e importo erogato" sia molto diffusa.
e non è un caso...
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non conosco (ovviamente...) le policy di tutte le banche italiane, ma credo che, per chi eroga l'80%, la regola del "più basso tra valore di perizia e importo erogato" sia molto diffusa.
e non è un caso...
Si molto diffusa ma non per tutte le banche, banca Intesa fa mutuo 95%, se inserisci le spese notarili ed agenzia ci stai tranquillamente, altre fanno il 100% logico che son meno, meno chiedi più porte aperte hai.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Si molto diffusa ma non per tutte le banche, banca Intesa fa mutuo 95%, se inserisci le spese notarili ed agenzia ci stai tranquillamente, altre fanno il 100% logico che son meno, meno chiedi più porte aperte hai.

mi sono spiegato male. non è sulla percentuale di intervento che ho dubbi.
è, la "base" su cui viene calcolata.
chi eroga all'80% prende a riferimento il più basso tra i due valori in parola.
non è solo una questione di fondiarietà del mutuo, ma di "impegno" da parte del mututatario.
nel bagno di sangue degli anni scorsi è emerso che la maggior parte dei mutui andati a gambe all'aria erano quelli di chi nella sua casa, non ci ha messo una lira di suo.
che poi è risultato che spesso anche le perizie erano parecchio gonfiate è solo un'ovvietà...
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mi sono spiegato male. non è sulla percentuale di intervento che ho dubbi.
è, la "base" su cui viene calcolata.
chi eroga all'80% prende a riferimento il più basso tra i due valori in parola.
non è solo una questione di fondiarietà del mutuo, ma di "impegno" da parte del mututatario.
nel bagno di sangue degli anni scorsi è emerso che la maggior parte dei mutui andati a gambe all'aria erano quelli di chi nella sua casa, non ci ha messo una lira di suo.
che poi è risultato che spesso anche le perizie erano parecchio gonfiate è solo un'ovvietà...
Ne fanno ancora ad oggi di mutui al 100% del prezzo dichiarato purchè la perizia sia superiore o pari almeno al richiesto, logico che hai meno scelta di quale banca avvalerti.
 
A

alexraimo

Ospite
Leggo che ci sono banche che danno oltre l'ottanta percento, e ripeto che la casa varrebbe le 100.000 necessarie in tali casi. Qualcuno saprebbe dirmi oltre intesa san paolo quale altra banca lo farebbe?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non ho esperienza, non capisco bene dove sta l'illecito e se ce n'è.
Non voglio frodare vorrei solo capire se c'è un modo per aggirare le condizioni della banca ma mi pare non si possa fare in alcun modo, almeno da qui non ne vedo alcuno.

Vai a fare la proposta subordinata al mutuo.

Ciò' che ti occorre non e' la ricerca di una banca ma l'accordo col venditore.
Economico e di dichiarato in atto.
Che si dovrà' prestare alla tua manovra per reperire la provvista necessaria al tuo acquisto.

Il regime di imposta di registro e lo stato di diritto lo consentono.
Escludendo ogni forma di truffa.

Di fatto non si sottrae nulla alla banca, che pretendera' indietro ogni centesimo che ti avrà' anticipato in prestito, con i rispettivi interessi.

Il venditore, può' a piu svariato titolo e o ragioni, restituirti ciò', quanto e quando vuole, di quello che ha incassato dal ricavato della vendita.
Facendo quadrare i valori dichiarati in atto.
Che e' ciò' che occorre alla banca per essere messa in condizione di erogare l'importo deliberato.

La motivazione e' assai semplice:
Quei soldi sono i suoi.
Non trasferibili in assegno circolare.

In tutte le agenzie e non solo, queste procedure, sono all'ordine del giorno.

Le differenze, che non si può o non si vuole giustificare con spese accessorie fittizie, vengono coperte, con l'utilizzo di assegni farlocchi.

Probabilmente qui, tra i molti politically correct dei miei colleghi, nessuno te lo voleva dire
 
Ultima modifica:

ita.user

Membro Attivo
Professionista
Io non sono un collega e quindi te lo posso dire. Stai aggirando le regole sui mutui, stai dicendo una cosa non corrispondente alla sostanza dei fatti alla tua banca, stai facendo un acquisto superiore alle tue possibilità e se fossi nel venditore tratterrei per me fino all'ultimo centesimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto