A

alexraimo

Ospite
Salve a tutti, vorrei comprare casa.

Il valore della casa è circa 100.000€ mentre la trattativa pare sia ferma definitivamente a 78.000€.

Non disponendo di liquidità ho necessità di un mutuo per tutto l'importo, vale a dire 78.000€

Se in effetti la banca dovesse periziare 100.000, che tipo di conseguenze potrebbe avere aumentare a 100.000€ anche il compromesso o l'atto di vendita per ottenere la cifra che mi serve come fosse l'80%?

grazie
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
Conta la sostanza. Si può fare qualsiasi escamotage per aggirare una regola ma basta un tassello che si incastra male e sono guai seri.
Io la faccio semplice, hai pochi soldi, compri quello che ti puoi permettere. Punto.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
si Pyer posso essere d'accordo con te ma se scrivi 100 il venditore in mala fede potrebbe pretendere 100. bisognerebbe fare 1 scrittura privata a parte...solo rogne.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cerca di utilizzare un istituto di credito che eroghi il 100% del dichiarato in atto e l'80% del valore di perizia. In caso contrario la differenza mi sembrerebbe eccessiva anche per giustificare il pagamento delle spese a carico del venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto