PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io non sono un collega e quindi te lo posso dire. Stai aggirando le regole sui mutui, stai dicendo una cosa non corrispondente alla sostanza dei fatti alla tua banca, stai facendo un acquisto superiore alle tue possibilità e se fossi nel venditore tratterrei per me fino all'ultimo centesimo.

Tutto vero quanto hai esposto.
Di fatto si faceva iferimento alla ricerca di un accordo col venditore.
Che si presti alla manovra.

Diversamente all'atto voleranno gli stracci.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Vai a fare la proposta subordinata al mutuo.

Ciò' che ti occorre non e' la ricerca di una banca ma l'accordo col venditore.
Economico e di dichiarato in atto.
Che si dovrà' prestare alla tua manovra per reperire la provvista necessaria al tuo acquisto.

Il regime di imposta di registro e lo stato di diritto lo consentono.
Escludendo ogni forma di truffa.

Di fatto non si sottrae nulla alla banca, che pretendera' indietro ogni centesimo che ti avrà' anticipato in prestito, con i rispettivi interessi.

Il venditore, può' a piu svariato titolo e o ragioni, restituirti ciò', quanto e quando vuole, di quello che ha incassato dal ricavato della vendita.
Facendo quadrare i valori dichiarati in atto.
Che e' ciò' che occorre alla banca per essere messa in condizione di erogare l'importo deliberato.

La motivazione e' assai semplice:
Quei soldi sono i suoi.
Non trasferibili in assegno circolare.

In tutte le agenzie e non solo, queste procedure, sono all'ordine del giorno.

Le differenze, che non si può o non si vuole giustificare con spese accessorie fittizie, vengono coperte, con l'utilizzo di assegni farlocchi.

Probabilmente qui, tra i molti politically correct dei miei colleghi, nessuno te lo voleva dire
Vero PyerSilvio ci sono anche questo tipo di pratiche "non convenzionali", solo che si è sempre un po' restii a parlarne, visto che hai tirato fuori l'argomento però un esempio si può fare.
L'acquirente potrebbe aver benissimo concordato con il venditore:
Prezzo vendita 100.000 comprensivi di:
78.000 acquisto casa
5.000 notaio
3.000 agenzia
14.000 Lavori di ammodernamento nell'appartamento (serramenti nuovi, caldaia nuova, rifacimento bagni ecc.)

Ed aver pagato così:
14.000 assegno bancario a titolo di caparra confirmatoria consegnato alcuni giorni prima della stipula
80.000 banca assegno circolare mutuo
6.000 assegno circolare

Successivamente alla stipula il venditore ahimè si rifiuta di eseguire i lavori che erano già stati concordati con scrittura a parte, il venditore restituisce l'assegno bancario da 14.000 e si fa una scrittura che giustifica il non incasso dell'assegno con data certa.

Non è la prassi ma ho sentito che di queste pratiche ce ne sono.

Detto questo se fossi io l'acquirente per tranquillità mia verificherei sul territorio la presenza di una banca che eroghi il 100% del prezzo di vendita o l'80% del prezzo di perizia con prezzo vendita=mutuo, stipulerei, poi lascio ad ognuno scegliere la sua strada, molte banche vorranno vedere che effettivamente questi 14.000 siano stati incassati.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Poi resta da capire perché dovrebbe valere 100000 euro una casa,e il proprietario essere così sprovveduto da aiutare ,con falsi preliminari,l'acquirente a comprarla per 78000.

Io sono un'ex collega e nella mia agenzia le procedure "strane" per far comprare case a chi non potrebbe,non disponendo dei soldi necessari almeno per coprire caparra e spese, non si sono mai viste.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Poi resta da capire perché dovrebbe valere 100000 euro una casa,e il proprietario essere così sprovveduto da aiutare ,con falsi preliminari,l'acquirente a comprarla per 78000.

Io sono un'ex collega e nella mia agenzia le procedure "strane" per far comprare case a chi non potrebbe,non disponendo dei soldi necessari almeno per coprire caparra e spese, non si sono mai viste.
Dipende da quanta voglia/urgenza ha il venditore di vendere la casa.
La vendita normale caparra+mutuo fino all'80%+ pagamento spese è sempre preferibile, poi ci son casi in cui l'acquirente per svariati problemi suoi personali non può o non vuole anticipare nulla e quindi acquista con spese incluse, anni fa alcuni costruttori pubblicizzavano gli immobili comprensivi di atto notarile compravendita e iscrizione ipotecaria, sono accordi fra le parti, nulla vieta che paghi chi vende.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Poi resta da capire perché dovrebbe valere 100000 euro una casa,e il proprietario essere così sprovveduto da aiutare ,con falsi preliminari,l'acquirente a comprarla per 78000.

Io sono un'ex collega e nella mia agenzia le procedure "strane" per far comprare case a chi non potrebbe,non disponendo dei soldi necessari almeno per coprire caparra e spese, non si sono mai viste.

Sarà per quello che hai smesso.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi scusi Signora Banca vorrei comperare casa ma non ho una lira.

Di sicuro non è un buon biglietto da visita.

Le procedure sono consentite dalla legge.
Ma alla banca non bisogna dirlo logicamente o meglio non si va là a dire non ho soldi, alcune banche di suo propongono già il mutuo 95% o 100%, basta informarsi fino a quanto erogano, per dire dalle nostre parti FriulAdria erogava fino al prezzo di compravendita purché fosse congruo con la perizia, es perizia 125.000 erogato 100.000 anche se il prezzo di compravendita è 100.000, poi che dentro ci siano le spese di notaio e agenzia alla banca non deve interessare, la casa costa 100.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sarà per quello che hai smesso.
Hai forse un problema personale con me?
Capisco che le mie risposte non possano piacere a tutti,ma non credo che il modo giusto di ribattere sia quello di fare ironia su chi non conosci.Forse ti mancano gli argomenti .
Ho smesso perché posso permettermi di non lavorare più e sono in giro per il mondo tutto l'anno. Ora sono a Creta in riva al mare,ma ho sempre amato il lavoro di agente immobiliare e credo di averlo svolto con ottimi risultati.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Hai forse un problema personale con me?
Capisco che le mie risposte non possano piacere a tutti,ma non credo che il modo giusto di ribattere sia quello di fare ironia su chi non conosci.Forse ti mancano gli argomenti .
Ho smesso perché posso permettermi di non lavorare più e sono in giro per il mondo tutto l'anno. Ora sono a Creta in riva al mare,ma ho sempre amato il lavoro di agente immobiliare e credo di averlo svolto con ottimi risultati.

Beata te.

Io domani vado ancora per campanelli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto