andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
CHIACCHIERE

Intanto " i tuoi soldi" che metti sul tavolo sono meno di quelli che indica la richiesta.

L'accordo che trovi di vendita o locazione può essere disatteso.

Nel caso specifico, - di locazione con proposta a canone ridotto a livello temporale - ,uno che comincia il rapporto, tirando il prezzo a mò di "strozzagallina", molto probabilmente si rileverà un cliente che disattende il contratto.

Il più comune e frequente è il ritardo dei pagamenti, rendendo il rapporto una via crucis ed il prodotto locato deteriorato dagli interventi, che intanto hanno stravolto e snaturato il bene.

Non ultima la possibilità che il conduttore possa "fallire" all'interno del bene locato, abbandonandolo senza pagare nessuno.

Sai che novità.

In tutti questi probabili casi, la lingua usata per lo spernacchiamento citato, ha da trovare una posizione "che non te lo spiego".

Mentre reperire un altro acquirente, lasciando perdere quelli "passati dal convento", è senza ombra di dubbio la via migliore, anche a costo di perdere un'opportunità.

Consegnare il bene nello stato di fatto e vederselo restituito ripristinato come è stato consegnato, è ciò che imporrebbero le regole consuete della locazione.

Tutto il resto è "ruota della fortuna".

Tieniti i tuoi soldi che io mi tengo il mio bene dunque.

Continuare sostenendo la linea della crisi, delle mosche bianche e del bicchiere mezzo vuoto è deleterio.

Senza disturbare i terreni edificabili dei gialli dagli occhi a mandorla, ti informo che proprio qui a livello locale, abbiamo appena proceduto alla vendita di un terreno edificabile di 10.000 mc.

Non mi era capitato neppure nei periodo più floridi.

Se lavori le cose le sistemi.

Se lo cerchi un buon cliente lo trovi:D
In quanto a chiacchiere te la cavi sicuramente meglio di me. Tanto che io il vostro lavoro non lo saprei fare. Il problema che emerge dalle tue parole di esperienze frequenti con clienti sfigati che non pagano immagino sia frequente, ma mi spieghi perché quello che accetta subito dovrebbe essere una garanzia di pagamenti puntuali? Forse è più una garanzia quello che chiede uno sconto a fronte di migliorie, da valutare e concordare e quantificare prima della occlusione. Se tu, mediatore di interessi, non mi trovi la mediazione, a cosa mi servi? Non sto chiedendo la luna, ti sto dicendo cosa mi serve, quello che voglio spendere e quello che offro a fronte dello sconto. Non ti interessa mediare? Mettilo per iscritto e ne parlo direttamente con l'interessato. Che potrà valutare e decidere in autonomia.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In quanto a chiacchiere te la cavi sicuramente meglio di me. Tanto che io il vostro lavoro non lo saprei fare. Il problema che emerge dalle tue parole di esperienze frequenti con clienti sfigati che non pagano immagino sia frequente, ma mi spieghi perché quello che accetta subito dovrebbe essere una garanzia di pagamenti puntuali? Forse è più una garanzia quello che chiede uno sconto a fronte di migliorie, da valutare e concordare e quantificare prima della occlusione. Se tu, mediatore di interessi, non mi trovi la mediazione, a cosa mi servi? Non sto chiedendo la luna, ti sto dicendo cosa mi serve, quello che voglio spendere e quello che offro a fronte dello sconto. Non ti interessa mediare? Mettilo per iscritto e ne parlo direttamente con l'interessato. Che potrà valutare e decidere in autonomia.

Se nella locazione residenziale, la statistica dei casi di lagnanze, nei confronti dei conduttori e' assai elevata, in quella di uso non residenziale, assume proporzioni AB normi.

Nelle cessioni a titolo onroso le garanzie reali e personali, la fanno da padroni.

Nella locazione, l'attento esame preliminare di valutazione del soggetto a cui CONCEDERE un proprio bene, e' fondamentale.

Questo fa' il mediatore.

Una volta ceduto, il proprietario dovra' chiedere il permesso, per poter anche solo visitarlo.

Quindi cautela

Fondamentale e' pure la custodia e la conservazione del bene.
Qualsiasi siano le promesse.


Nel caso in cui, dopo pochi mesi di periodo di contratto, quella iniziativa non sortisse le promesse attese, il calvario e' assicurato.

Spese per ritornare in possesso del bene e gravami per ripristinarlo.

Bel ginepraio.

Questa la statistica.

Sempre statisticamente:

Puo' accadere che arrivi un conduttore a prendere in locazione un nostro bene trascurato e malandato, lo riordina, ci paga e ce lo riconsegna a nuovo?

Nella fattispecie, che lo ripristina, rifacendo il tetto, le recinzioni, le pratiche etc...
Facendo scorrere l'acqua a mo' di ruscello del mulino bianco.

Cio' al fine di....

Pagarci l'affitto a noi - scontato i primi due o tre anni eh... si intende -

Che intanto lo guardiamo beandoci.
Per poi rendercelo gratuitamente in quella nuova veste.

Alla fine del contratto, infatti il nostro amico conduttore-benefattore, ci riconsegnera' il bene locato e noi ritorneremo proprietari a goderci il nostro nuovo mulino bianco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto