francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
io e il proprietario, nel caso trovassimo un accordo, dovremo pagare la provvigione all'agenzia?
Si,anche se probabilmente nessuna agenzia ti farà causa per avere quanto dovuto,visto che la provvigione per una locazione non sarà una somma molto alta.
Io non accetto visite di nessuno straniero in casa mia.
L'unico modo per non dover accettare stranieri in casa tua è quello di essere proprietario .
In qualsiasi immobile in affitto correresti lo stesso rischio;il proprietario potrebbe decidere in ogni momento che vuole vendere, nonostante prima avesse detto il contrario.
Sai com'è ......la casa è sua ....
 

kipsing

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie Francesca, sei stata la piu' obbiettiva di tutti.
Non metto in discussione i doveri del locatore, ci mancherebbe. Semplicemente dico che una maggior chiarezza e limpidezza tra le parti eviterebbe certe situazioni. Io non sarei mai arrivato a questo punto (di inviare il recesso dopo 40 giorni per poter evitare le visite, ecc) se in fase di contrattazione vi fosse stata chiarezza in tal senso. Semplicemente se me lo avessero detto che volevano affittare e vendere al tempo stesso non avrei firmato! E' un contratto da 18 mesi dopotutto, al proprietario puo' arrivare la necessita' di vendere, magari dopo 6 mesi o dopo 10...per amor di dio. Ma dopo 1 giorno che sei dentro!!! Significa che hai premeditato questa omissione (in combutta con l'agente) e giocato col pollo di turno... Mi arrabbio per questo, non per quello che prevede il contratto che da pollo ho firmato.

Se poi a voi questa cosa pare moralmente accettabile (mi rivolgo a chi sopra mi ha risposto con toni quasi scandalizzati alla mia decisione di lasciare questa casa) , mi viene da arrabbiarvi pure con voi a sto punto, scusate.... perche' proprio non vedo un solo spiraglio affinche' questo situazione risulti accettabile e non meritevole di un abbandono immediato della casa (il contratto me lo permette).
 

kipsing

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho un preavviso di 1 mese e liberta' di lasciare in qualsiasi momento (senza i gravi motivi)... ok pollo ma almeno qualche carta che adesso viene utile me la sono tenuta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto