S
smoker
Ospite
ho chiesto come è possibile che ottengano un mutuo del 100%?
fideiussore e/o altri immobili in garanzia con altre forme di finanziamento per coprire il 20%.............
Smoker
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ho chiesto come è possibile che ottengano un mutuo del 100%?
A quanto so io l'equity è importante nei mutui oggi più di ieri. Il reddito è considerato per la capacità debitoria, ma il mutuo viene erogato sulla base della perizia.
Intendi dire una % della minore cifra.
da noi viene erogata la cifra minore tra perizia e valore d'acquisto che in fase d'istruttoria del mutuo è rappresentato dal prezzo indicato nella proposta... (ufficiale o tarocca ad uso della banca)
'unico rischio, alquanto remoto, lo vedrei nel fisco che se rintracciasse la proposta dopo chiuso l'affare (cosa che ha una probabilità dello 0,000000001%) potrebbe sostenere che tu hai incassato una parte al nero, cosa che non ha senso per te, in quanto non paghi alcuna tassa su quel guadagno...
per quello che mi sembra di ricordare il contratto di mutuo viene fatto i sede di compravendita notarile e quindi la cifraa in atto deve corrispondere a quella dell'atto di mutuo, e connessa ipoteca. Sarebbe quindi un falso in atto pubbico.Si ma io mi chiedo, la proposta tarocca è comunque necessaria per farsi erogare un 100%? Se l'immobile è in vendita a 90.000 e l'agenzia propone la proposta tarocca ad euro 115.000 per far sì che la banca eroghi i 90.000 e il venditore non firma la proposta tarocca, la banca come fa ad erogare il 100% (che poi non è altro che il prezzo di vendita della casa)?
A quanto so io l'equity è importante nei mutui oggi più di ieri. Il reddito è considerato per la capacità debitoria, ma il mutuo viene erogato sulla base della perizia.
Gratis per sempre!