paperino1969

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Che gente che c'è in giro.... Parli con un agente immobiliare dicendo che se trovi un acquirente per casa tua sei disposto a vendere e poi ti meravigli se lui la propone in vendita..... A me sembra studiato il tutto apposta per arrivare al momento giusto e poter dire "o non mi prendi la mediazione o t'arrangi". Complimenti davvero.
Scusa, per curiosità, che lavoro fai?
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
però c'è un annuncio che vendono casa mia
se fosse una villetta singola capirei, ma trattandosi di un condominio, potrebbero essere dietro a vendere casa di altri. (che poi non sia così già lo sappiamo).

Ciò detto, l'idea di non pagar la provvigione a priori è molto bella (risparmiare, si sa, è da sempre un bel guadagno).
Possono sempre rinunciare alla mediazione e quindi alla vendita... Meglio prenderla da una parte sola o da nessuna delle due?
C'è da chiedersi però se in questo caso siamo di fronte "al marito che si taglia il pene per far dispetto alla moglie": la provvigione è chiesta quando c'è un acquirente, meglio prendere i soldi di un'acquirente interessato o non prenderli e tenersi la casa?
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
se trovassi un acquirente (senza urgenza e senza rimetterci) sarei disposto a valutarne la vendita
Al tuo posto farei un bel corso di comunicazione. Impareresti che nella comunicazione non sono le parole che contano, ma il messaggio che arriva. E il messaggio che arriva dipende da chi riceve la comunicazione. In questo caso, queste parole dette a un venditore significano che sei disposto a vendere casa.

Allo stesso modo, se io dicessi a un farmacista "se trovasse il farmaco generico invece di quello di marca, sarei disposto a valutare l'acquisto", ti stupiresti se lui arrivasse col farmaco che gli hai chiesto?
 

Daniele80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
... mica gliel'ho chiesto io il servizio... al massimo gli posso pagare un cena proprio per essere brillante...

Quanta soddisfazione se il tuo datore di lavoro (da come parli sicuramente non hai partita IVA ma uno stipendio fisso) a fine mese ti dicesse: "questo mese hai lavorato così così, quindi al posto dello stipendio ti pago una cena giusto perchè sono una persona brillante"..
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa, per curiosità, che lavoro fai?
uff. acqusiti. perchè?

meglio prendere i soldi di un'acquirente interessato o non prenderli e tenersi la casa?
io non ho problemi a tenermi la casa.....da qualche parte devo comunque vivere...

Quanta soddisfazione se il tuo datore di lavoro (da come parli sicuramente non hai partita IVA ma uno stipendio fisso) a fine mese ti dicesse: "questo mese hai lavorato così così, quindi al posto dello stipendio ti pago una cena giusto perchè sono una persona brillante"..
ma che paragone è.... Per lavoro innanzitutto il dipendente firma un contratto (ovvero non si limita a dire "che bello mi piacerebbe lavorare qui...") dove non è vincolato al fatturato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
io non ho problemi a tenermi la casa.....da qualche parte devo comunque vivere...
Giusto ragionamento se non si ha un reale interesse a vendere la casa: è il tuo caso?

ma che paragone è
è un paragone abbastanza corretto: nell'ambito delle partite ive non è necessario avere sempre un contratto firmato per aderire all'attività del professionista (nel tuo specifico caso, non è necessario che ci sia un contratto firmato perché l'AI proponga l'immobile)
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ad ogni modo ieri è stata fatta la prima visita da parte di potenziali clienti. Il prezzo proposto comprenderebbe anche l'eventuale provvigione che dovrei io in caso di vendita. Va da se che se vendono a quel prezzo gliela riconosco volentieri, se vendono a meno no perchè non posso rimetterci vendendo a meno di cosa ho speso io.
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Ad ogni modo ieri è stata fatta la prima visita da parte di potenziali clienti. Il prezzo proposto comprenderebbe anche l'eventuale provvigione che dovrei io in caso di vendita. Va da se che se vendono a quel prezzo gliela riconosco volentieri, se vendono a meno no perchè non posso rimetterci vendendo a meno di cosa ho speso io.
Auguri:giocherellone::giocherellone::giocherellone::giocherellone:
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Giusto ragionamento se non si ha un reale interesse a vendere la casa: è il tuo caso?
ho l'interesse ma non il bisogno. Ora ho 180 mq e un auto da 90 CV... vorrei cambiare e passare a 60mq e un auto da 240 CV ... ma ciò non vuol dire che non possa vivere tranquillamente in una casa da 180 mq e l'auto da 90 CV. rendo l'idea?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto