1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Danielelob

    Danielelob Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Questa mi mancava ancora, stamattina ho avuto il piacere di essere aggredito da una sorta di "collega" appartenente ad un grande marchio, la mia colpa? aver accompagnato a visionare l'appartamento un cliente che pensavo essere il mio ed invece non lo era, ovviamente l'ho denunciato.
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    Come hai fatto a scambiare cliente?
     
  3. Thor

    Thor Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Siamo alla follia pura adesso anche le aggressioni tra colleghi! Certo che se questo dal "grande marchio (?!)" è arrivato a tanto vuol dire che è messo proprio male....
     
    A mamicri piace questo elemento.
  4. Tobia

    Tobia Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ammettilo,
    Il cliente con cui hai fatto l'appuntamento era la moglie del tuo collega e lui s'è ingelosito..
    :risata:
     
    A Limpida piace questo elemento.
  5. Abakab

    Abakab Ospite

    .. persone con poco stile in questo caso non si aggredisce ma si ci sfida a duello .. all'alba!:^^:
     
    A Antonello e Limpida piace questo messaggio.
  6. Danielelob

    Danielelob Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Avevano cognome simile, finiva in "i" invece che con la "o" e l'appuntamento di quello che ho fatto salire era 15 minuti dopo, lungi da me rubare i clienti, ma lungi pure da me farmi mettere le mani addosso senza essere risarcito.
     
  7. Elena

    Elena Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    mi chiedo come sia potuto accadere... anche a me è accaduto un paio di anni fa e dopo aver "ripreso" verbalmente il cliente ho "con stile" mandato al diavolo il proprietario che in attesa di darmi l'incarico mi aveva chiesto di proporre il suo immobile ai miei clienti... senza dirmi che stava facendo il doppio gioco...
     
  8. lucamassai

    lucamassai Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    in che senso pensavi che fosse tuo invece ed invece non lo era? se gli hai fatto vedere la casa prima tu e lui è arrivato dopo oltre a denunciarlo se il cliente compra con te si attacca al tram.hahahah
     
  9. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Questo é uno dei problemi creato dai proprietari di immobili che li affidano a tutte le agenzie immobiliari, generando diffidenza e incomprensioni fra di noi anche quando si lavora lealmente e in buona fede. Purtroppo c'é qualche agente che avendo già subito attacchi di quel genere può avere reazioni spropositate con aggressioni come é successo a Daniele.
    Una volta ho subito una aggressione verbale telefonica da una mia collega, solo per aver chiesto informazioni su un locale in affitto che sarebbe dovuto servire....a me, agente immobiliare! :shock:
    Se non le avessi detto che ero un agente immobiliare probabilmente non si sarebbe innervosita. Purtroppo si perdono affari in questo modo.....:occhi_al_cielo:
     
  10. sfilasto

    sfilasto Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Io penso che questo problema è dato dal fatto che molti AI accettano di lavorare senza esclusiva. Fino a che non ci sarà un comportamento univoco da parte di tutti gli AI in merito, questi problemi si ripeteranno. Se invece si accettasse solo l'incarico in esclusiva con la disponibilità a far collaborare alla vendita anche gli altri agenti, i clienti non avrebbero più motivo di rifiutare l'esclusiva e gli agenti concluderebbero più affari.
     
  11. Danielelob

    Danielelob Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Gli AI accettano di lavorare senza esclusiva perchè non c'è uniformità d'intenti nella categoria, perchè il mercato è selvaggio, perchè la figura dell'AI in italia spesso è percepita come superflua, perchè se manca la materia prima va tutto a rotoli. Penso sia troppo superficiale dire che il problema sia lavorare senza esclusiva.
     
    A EnzoDm piace questo elemento.
  12. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    L'esempio clou di come la nostra professione si sia im*******ita e fino a che punto si è disposti ad arrivare per avere un cliente in più. Se si aprissero le menti alle sane collaborazioni, tutto ciò potrebbe essere evitato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina