cicciopetrarca

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
nel mese di Dicembre del 2009 ho fatto un compromesso, tramite agenzia, con un costruttore per l'acquisto di un appartamento. La caparra consegnata di 30.000 euro è stata posta come confirmatoria ed è stata fissata la data di consegna al 30/06/2010. In quella sede mi è stato chiesto di scegliere anche un box tra quelli disponibili... scelta che è stata effettuata quasi a caso considerando che si trattava di box di eguale dimensione.
Siamo al 15/09/2010 e l'appartamento non mi è stato ancora consegnato (si parla di metà ottobre) e a mio malincuore ho scoperto che nel box da me scelto è presente un bel pilastro di quasi 1 metro di diametro che sulla piantina allegata al compromesso e controfirmata dalle parti non c'era.
Mettiamoci di mezzo che mi sono sposato il 30/07/2010 e ancora non posso vievere a casa mia... Sinceramente sono snervato e abbastanza ********o...
Quali azioni mi consigliate di mettere in atto per tutelarmi?
Nel compromesso non sono esplicitate penali ma credo che tanto per il ritardo che per questa non prevista "modifica" al mio box abbia diritto ad un risarcimento danni...
Vi ringrazio in anticipo.
 

enrikon

Membro Senior
Per il Box credo proprio che tu abbia diritto a fartelo cambiare con un altro più agibile; oppure - in alternativa - chiedere un risarcimento.
Come dici tu, la piantina (senza il pilastro) è stata allegata al compromesso e controfirmata dalle parti, quindi... .
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda il ritardo nella consegna, non puoi fare niente, perchè nel compromesso in genere è ben definito che "la consegna è prevista per...... salvo cause di forza maggiore e questo inverno con le sue nevicate può essere stato una delle cause....

Per il box, sottoscrivo quanto ti ha risposto Enrikon.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto