Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Per la TARI dove è necessaria per il calcolo la metratura , sono da considerare tutti i metri quadri con altezza mt.2,70 e per il piano sottotetto tutta la metratura ove l'altezza eccede mt. 1,50.
Comunque, sempre sottotetto è, e se nella planimetria catastale è indicato che quei due ambienti sono stenditoio e disimpegno, che dubbi puoi avere? Stai comprando un monolocale con soggiorno, cucina, bagno, balcone al piano inferiore; ripostiglio, stenditoio al piano superiore. Mi domando, il costruttore nel progetto ha previsto la camera da letto oppure intendeva far dormire l'acquirente nello stenditoio. Beh, allora dove andrai a stendere? In balcone?
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Recentemente mi è capitata un'altra che assomiglia. Appratamento con bagno di 1.50mq senza finestre dove il water è collocato dietro la porta. Nel senso che se apri la porta del bagno e la sbatti direttamente in faccia a quello che è seduto sul water. Pardon :confuso: per questi dettagli, ma è la verità. Ho chiesto al costruttore: se uno ha due figli di cui uno è in bagno e altro apre all'improvviso la porta del bagno, cosa succede? Gli sfascia la faccia?
Mi ha risposto che i figli devono essere educati.:shock::shock::shock:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono considerazioni personali a cui io non mi sento di esprimere dal punto di vista tecnico fra virgolette ho detto la mia per il resto lascio Lei le considerazioni.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Sono considerazioni personali a cui io non mi sento di esprimere dal punto di vista tecnico fra virgolette ho detto la mia per il resto lascio Lei le considerazioni.
Certo, tu le dai tutte le informazioni, ma in fin dei conti, sarà la persona che acquista a decidere se acquistare o no. A qualcuno piace dormire nella normalissima camera da letto, qualcuno si accontenta con un ripostiglio.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Poco tempo fà leggevo un libro dove si raccontava di un agente americano che è stato così "bravo" da poter vendere gli appartamenti dove sopra passava il treno con cadenza di un'ora. Ma l'agente è stato talmente bravo da trovare una soluzione: ha messo i TV a plasma negli appartamenti, ha fatto Open House e ha venduto tutti gli appartamenti regalando ai clienti questi TV a plasma motivando che mentre passa il treno sopra accendete la TV, in tal modo vi abituerete al rumore, però avrete la proria casa. Risate che ho fatto su questa storia...:risata::risata::risata:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Natalia non bisogna esagerare a tutto vi é la decenza. Non facciamo passare il messaggio dell' agente bravo che rovina la gente. Per favore non è il caso. É semplice potrebbe valutare altri immobili tutti si un piano e valutare la soluzione su due livelli e se può permetterselo scegliere il meglio per lei valutando tutte le informazioni pro e contro. Magari ti seguirà e acquisterà l'immobile tutto su un piano. Ti farei vedere dei sottotetti e ti assicuro che rimarrai a bocca aperta per luminosità qualità costruttiva ..... Non partono da zero o da 50 cm. Li hai mai visti? Domani se hai piacere ti mando della foto.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Si che ho visto. C'è l'ha mio cognato. Luminosissimo e enorme. Si può fare tre camere da letto, ripostiglio e un bagno. Dipende da come lo fa il costruttore. Con finestre, parquet, rifinitissimo. Veramente bello. Quindi bisogna valutare dal caso al caso. Se ci riferiamo alla possibilità di accatastare come camere da letto è tutto un'altro discorso. Bisogna andare in comune e vedere se glielo permettono e quanto deve pagare di oneri. Potrebbe anche essere la possibilità di sopraelevarlo in futuro, se tale possibilità glielo da il Comune. Volevo solo un pò scherzare per quanto riguarda il messagio precedente.
 

Rediroma

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie ancora a tutti per le delucidazioni e i consigli.
@Natalia Vincitrice
Volevo solo ricordare che sono alla ricerca di una nuova abitazione e sto visitando e valutando decine di immobili, e tra questi questo mi sembrava interessante non solo per il prezzo ma anche per collocazione/vicinanza a lavoro e famiglia ecc. Certamente non mi accontenterei mai e poi mai di dormire in un "ripostiglio"...ricordo che le camere in questione sono tra le più ampie come metratura che abbia visto fino ad ora (in circa 60 mq ci sono due camere e un bagno), hanno entrambe un balcone molto grande e bello e la loro altezza minima è 2,10 metri. Mi sono permessa di chiedere un parere a voi più esperti dal momento che ho riscontrato l' anomalia sulle planimetrie consegnatemi.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto