fabiochef

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie a tutti per i consigli ragazzi, questo forum e' molto utile.mercoledi ho appuntamento in agenzia.credo che faro' la sospensione ma cerchero' di negoziare sulla durata.che ne pensate. Scelta giusta?
 

enrikon

Membro Senior
Grazie a tutti per i consigli ragazzi, questo forum e' molto utile.mercoledi ho appuntamento in agenzia.credo che faro' la sospensione ma cerchero' di negoziare sulla durata.che ne pensate. Scelta giusta?
Ma sospendere a che ti serve? Sei sicuro che entro 36 mesi avrai la possibilità di accedere ad un mutuo più alto di quello che ti darebbero oggi?
Se l'agenzia proprio non vuol rinunciare a questo incarico (pezzenti) e tu non vuoi pagare la penale, stai al rischio: non aver paura che di questi tempi 30.000 euro in più sul tuo appartamento non li prendi di sicuro; a meno che non te l'abbiano sottovalutato (che agenzia è? Tecnocasa? :sorrisone:).
Quindi sarà il male di dover far vedere la casa una volta ogni tanto.

A questo proposito puoi pure concordare un unico orario settimanale (di almeno un paio di ore) in cui convogliare gli appuntamenti.

Per quanto riguarda le foto, sempre che nell'incarico non ci sia scritto niente in proposito, hai tutto il diritto che non vengano pubblicate.
 

fabiochef

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se tua moglie ti dicesse una cosa e poi tu scoprissi che non e'"la verita' ti fideresti ancora di lei? Io la lascerei ma per non farmi togliere tutto cercherei di mediare e non litigare perche so che perderei.non potendo dimostrare che cio che mi e' stato detto da loro non corrisponde a cio che ora stanno facendo non mi resta che abbozzare, spero il meno possibile (mi avevano detto che la sospensiva era pari al contratto)[DOUBLEPOST=1404736852,1404736774][/DOUBLEPOST]Enrikon sei un grande...no non e' tecnocasa
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La cosidetta, per semplicità, "sospensione dell'incarico" si declina, normalmente, in una risoluzione del medesimo per inadempimento del venditore e conseguente rinuncia da parte dell'agenzia a percepire l'eventuale penale limitatamente al caso in cui il proprietario si impegni a sottoscrivere un nuovo incarico, qualora sia nuovamente interessato alla vendita dell' immobile entro una determinata scadenza al termine della quale nulla dovrà essere dovuto all'agenzia.

Naturlamente ci saranno altre modalità ma io mi riferisco e conosco questa. Sul valore giuridico di una scrittura del genere si potranno inoltre eccepire numerosi limiti (credo sempre a sfavore dell'agenzia immobiliare).

La questione del mutuo non dovrebbe essere proprio menzionata. Si tratterebbe tra l'altro di condizione "quasi" impossibile, essendo improbabile che comunque un istituto di credito conceda una delibera scritta, non solo anticipatamente alla proposta d'acquiisto di Fabio ma addirittura anticipatamente alla vendita dell'immobile a sua volta, se non ho capito male, gravato da un altro finanziamento.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Ma sospendere a che ti serve? Sei sicuro che entro 36 mesi avrai la possibilità di accedere ad un mutuo più alto di quello che ti darebbero oggi?
Se l'agenzia proprio non vuol rinunciare a questo incarico (pezzenti) e tu non vuoi pagare la penale, stai al rischio: non aver paura che di questi tempi 30.000 euro in più sul tuo appartamento non li prendi di sicuro; a meno che non te l'abbiano sottovalutato (che agenzia è? Tecnocasa? :sorrisone:).
Quindi sarà il male di dover far vedere la casa una volta ogni tanto.

A questo proposito puoi pure concordare un unico orario settimanale (di almeno un paio di ore) in cui convogliare gli appuntamenti.

Per quanto riguarda le foto, sempre che nell'incarico non ci sia scritto niente in proposito, hai tutto il diritto che non vengano pubblicate.

che poi tanto anche se offrissero 30.000 euro in piu' ci sarebbe la clausola sospensiva
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto