Dafu

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti,
ho trovato un immobile che ha una cantina con cucina e bagno. Il locale è di circa 40 mq con 2 finestroni in alto 1mx0.5 m, ad occhio. Ma una cantina può avere questi scarichi e allacci? E se no, si dovrebbe ripristinare come era prima oppure basta regolarizzare in comune e catasto?
Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma una cantina può avere questi scarichi e allacci?
No
E se no, si dovrebbe ripristinare come era prima oppure basta regolarizzare in comune e catasto?
Si dovrà ripristinare ; difficilmente sarà possibile regolarizzare, anche per mancanza di corretti rapporti areoilluminanti.
C'è un'altra cucina nell'immobile ?
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Immagino che il piano sia totalmente interrato, visto che quelle misure da te citate sono afferibili a finestre su bocche di lupo... Ad esempio in Lombardia è prevista possibilità di recuperare spazi seminterrati (quindi parzialmente fuori terra) ma per la verifica è sempre meglio affidarsi a tecnico di parte. La cucina è prevista anche al piano di sopra ho letto.. Quella nell'Interrato è almeno elettrica, perché se fosse anche a gas io la toglierei se non altro per sicurezza personale?
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il fatto che io in cantina ci faccia una sala proeizioni non significa che poi ti venda un cinematografo o se ci suono la batteria, uno studio di registrazione, Se e' un locale di sgomebero o una cantina come la vuoi chiamare tale e' e tale rimane..anzi..io la pagherei pure di meno perche la cantina la voglio cantina per i mie i vini e prosciutti...
Detto cio se la cosa ti aggrada...avrai la tua cantina.
 

Dafu

Membro Junior
Privato Cittadino
Immagino che il piano sia totalmente interrato, visto che quelle misure da te citate sono afferibili a finestre su bocche di lupo... Ad esempio in Lombardia è prevista possibilità di recuperare spazi seminterrati (quindi parzialmente fuori terra) ma per la verifica è sempre meglio affidarsi a tecnico di parte. La cucina è prevista anche al piano di sopra ho letto.. Quella nell'Interrato è almeno elettrica, perché se fosse anche a gas io la toglierei se non altro per sicurezza personale?
Sì, il piano è interrato ed i finestroni arrivano al bordo del vialetto condominiale del palazzo, mentre la cucina è con la bombola del gas.
 

Dafu

Membro Junior
Privato Cittadino
Il fatto che io in cantina ci faccia una sala proeizioni non significa che poi ti venda un cinematografo o se ci suono la batteria, uno studio di registrazione, Se e' un locale di sgomebero o una cantina come la vuoi chiamare tale e' e tale rimane..anzi..io la pagherei pure di meno perche la cantina la voglio cantina per i mie i vini e prosciutti...
Detto cio se la cosa ti aggrada...avrai la tua cantina.
Sì certamente, ma io pensavo alla valutazione del perito che magari poteva negarmi il mutuo in una situazione non era regolarizzata prima.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sì certamente, ma io pensavo alla valutazione del perito che magari poteva negarmi il mutuo in una situazione non era regolarizzata prima.
Ditegli che la ripristinerete..e di considerarla per quello che e'...il perito spesso di valore delle case ci capisce come di fisica nucleare, senno farebbe l AI con miglior soddisfazione. Guardera la piantina e tanto gli bastera': fatelo parlare con lAI se lo avete sperando sia uno "influente" Cane non mangia cane..3 righe ben fatte da uno "che produce" e il perito te lo trovi a xxxxCASA a suonare campanelli.
SEMPRE SE come ho capito, si tratta di una CANTINA attrezza tipo taverna..e NON CERTO della cucina vera dell abitazione..Nel caso non cominciare nemmeno.
 
Ultima modifica:

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nella cantina ci sono i mobili della cucina ?
Io li toglierei e soprattutto toglierei la bombola del gas, che è pericolosissima in un interrato !
Si sa mai che LO PESCIO passi di li....Diciamo che " Amore ti preparo un cenetta romantica nella mia...CANTINA" tanto successo non dovrebbe avere...Sarei tanto curioso di sapere cosa diavolo se ne fa il proprietario. Anzi no...ho paura della risposta...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto