1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ciccia

ciccia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buona sera a tutti
    ho un quesito per tutti quelli che vorranno rispondermi!!!
    Una settimana fà mi telefona una agenzia e mi dice che ha un'appartamento da propormi.
    Vado a vederlo e dopo la descrizione dell'Agenti Immobiliari questa mi dice che però sull'appartamento c'è già una proposta di mutuo:shock:
    Allora mi sorge spontanea una domanda e le chiedo"Mi scusi ma se c'è una proposta come mai me lo stà facendo vedere?"
    Riasposta" Ma è con accettazione di mutuo":shock::shock::shock:
    Le chiedo "Ma che differenza c'é?"
    Lei"Se c'è la proposta vincolata al mutuo non viene sospesa la vendita perchè sai è una tutela nei confronti del venditore mica può aspettare un mese per la conferma":shock::shock::shock::shock:
    Scusate la mia ignoranza ma se la proposta è sta ta accettata anche con il vincolo del mutuo cmq è accettata dal venditore....o no
    Poi le chiedo cosa succede se un'altro acquirente vuole fare un'altra offerta e lei mi dice che se non legata al mutuo quest'ultima (in contanti) passa davanti a quella con il mutuo:triste::triste::triste::triste::triste::triste:
    Ora chiedo il vostro aiuta ma è tutto vero???
    Grazie a tutti:D

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se la proposta è stata regolarmente accettata è tutto falso

A ciccia piace questo elemento.
  3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Bisogna vedere se è stata regolarmente accettata oppure il venditore non ha accettato e l'unico impegnato è il promittente acquirente in attesa di mutuo...

Silvana

4. ciccia

ciccia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    La proposta a detta dellA.I. era stata accettata ed erano in attesa par il mutuo.
    Cmq proprio non capisco..ma se io le dicevo che la compravo in contanti?????? Passavo avanti???
    Dalle vostre risposte deduco che se la proposta è in attesa di risposta la casa si può far vedere lo stesso giusto???????
    Gazie mille

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    no
    puoi fare quello che vuoi, ma fino alla scadenza della proposta tutto è fermo

6. ciccia

ciccia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie mille
    in effetti mi sembrava un pò strano ma a dire la verità lì per lì non me ne sono preoccupata più di tanto la casa non mi interessava....ma poi ragionando mi sono messa nei panni di quei poveri compratori che avevano fatto la proposta e allora ....cavoli e se capitasse anche a me mentre faccio una proposta????:shock::shock::shock:
    Quindi grazie per il chiarimento

7. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Capita ogni tanto di trovare un agente immobiliare leggero.

8. piter

piter Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    quando si srive nel perliminare che la proposta andra a buon fine in accetazione del muto della banca ereogante è gia un vincolo sia per il venditore sia per il compratore perchè appunto si firma per accetazione. Quindi la casa non puo essere piu proposta ad altre persone almenoche non scada la proposta di aquisizione, oppure uno dei due venga meno a quanto stipulato precedentemente.

9. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Leggero :domanda::domanda::domanda::domanda:

10. Antonello

Agente Immobiliare
    Si, alla genovese:risata::risata::risata:

11. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
  12. raffa85

raffa85 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    dipende, alcuni agenti per "velocizzare" (o incasinare) il lavoro utilizzano una dicitura che svincola il proprietario dopo 20/30 giorni dall' accettazione della proposta in caso di ritardo di risposta della banca, ovviamente non vanno a sovrapporre a quella già in corso altre proposte vincolate, ma se cosi' fosse avvenuto un eventuale acquirente con la somma disponibile passa in pole position

13. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
  14. raffa85

raffa85 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    nelle note della proposta viene apposta una dicitura simile (non la ricordo con precisione dato che non l' ho mai fatta): " qualora entro 30 giorni dalla data dell' accettazione della proposta non dovesse pervenire alcuna risposta dall' istituto mutuante della parte acquirente il venditore si riterrà libero di vendere l' immobile alle persone ed al prezzo che riterrà piu' opportuno".

in caso di ritardo si rinizia a proporre l' immobile e decorso il 30esimo giorno si possono prendere altre proposte d' acquisto poi se arriva l' accettazione del mutuo dopo 40gg e l' immobili è sempre disponibile si procede.

15. Antonello

Agente Immobiliare
    Un sistema come un altro per complicarsi la vita e renderla infelice al povero cliente di turno.

16. CZACC

CZACC Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    beh però alle volte dopo 60 gg la banca non ha dato risposta e di solito accade quando ci sono dei problemi....... così la casa rimane ferma, :confuso: poi il venditore si rompe di aspettare :basito: e dopo quattromesi :shock: .... niente mutuo ....:shock: E CON CHI SE LA PRENDE IL VENDITORE? :disappunto: con L'A.I!!!

17. ciccia

ciccia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    :^^::^^::^^::^^:
    si si alla genovese....:^^:
    Una precisazione sulla mia domanda ....quindianche se c'è una proposta e il venditore non l'ha ancora accettata la casa può essere fatta vedere ugualmente...giusto?????

18. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sono valutazioni personali e da farsi caso per caso, personalmente io dico tranquillamente che la casa è sotto proposta e per 3/4 gg non è visibile non penso sia corretto creare il mercato. Devo precisare però che di solito il problema non mi si pone spesso perchè io raccolgo la proposta di acquisto se ci sono i margini per trattare altrimenti, passo.

19. ciccia

ciccia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ok
    grazie mille:D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina