davide.scicolone@gma

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno,
sto acquistando un appartamento, la banca ha già effettuato la perizia e rilasciato la delibera. Successivamente, Il tecnico incaricato dal venditore per stilare la relazione tecnica (praticamente obbligatoria qui in Toscana) ha rilevato un lieve irregolarità (controsoffittatura per i faretti di 10 cm che non comporta la perdita di abitabilità). Il venditore mi ha detto che stanno aprendo una cila per regolarizzarla così che sia tutto regolare per il rogito. Domanda: la banca potrebbe revocare la delibera per questo motivo?
 

davide.scicolone@gma

Membro Junior
Privato Cittadino
No, anzi... l'immobile risulterà sanato anche per quella piccola irregolarità che il perito della banca nemmeno ha rilevato... meglio per tutti.

il problema è che credo che il venditore stia aprendo una cila normale e non una cila in sanatoria di conseguenza è come se i lavori venissero fatti adesso (quindi dopo la perizia della banca che è già stata fatta)
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche se fosse , sono lavori che non diminuiscono il valore dell'immobile ( a cui dell'immobile interessa solo perché fa da garanzia al prestito) , quindi per la banca non c'è problema.
 

davide.scicolone@gma

Membro Junior
Privato Cittadino
Anche se fosse , sono lavori che non diminuiscono il valore dell'immobile ( a cui dell'immobile interessa solo perché fa da garanzia al prestito) , quindi per la banca non c'è problema.

Grazie Francesca per la tua risposta, la mia preoccupazione è di tipo formale. L'impiegato della banca che in fase di rogito scopre questa modifica potrebbe dire "è cambiato lo stato della casa di conseguenza il valore potrebbe teoricamente cambiare quindi sarebbe da fare una nuova perizia" e salta il rogito... Ti è mai capitata una cosa del genere? Grazie mille!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto