O

Oris

Ospite
No ragazzi, Giuseppe ha ragione e io, spesso, sono molto antipatico :) il fatto è che, mi spiace, ce l'ho molto con la categoria, con l'atteggiamento auto reverenziale e impostato da professionisti mancati... Chi conosce il mio storico di Internet da quanto mi sono rotto per difenderla a modo mio e per dare il mio contributo a questa congrega di matti appassionati cafoni e testardi che si fanno chiamare ai... È per questo che sono intollerante, spesso, a manifestazioni di troppa sicurezza su cose che basterebbe un attimo di fatica per scoprire che in fondo... Sono fondate. Ho lottato anni per la proposta maggica, E altre cassate , scontrandomi sempre con un atteggiamento di chiusura e testa sotto la sabbia delle certezze... Non perché conosca o sappia più cose degli altri ma perché ho semplicemente imparato s non prendermi troppo sul serio. Ecco che ho cominciato a imparare meglio, dagli altri ... Comunque harzgione Giuseppe, non sono affatto sereno, sono incassato nero per quello che diamo e continuiamo a essere: una categoria che spesso bleffa, arroccata sulla propria convinzione di esser degna di qualcosa di più senza sforzarsi veramente di raggiungerlo. Fine sfogo senno l'indice si anchilosa ... (scrivo da iPhone )
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Oris tu come tutti non sei il detentore della verità assoluta, ma a differenza di molti, compreso il sottoscritto, ti informi non parli mai ( o quasi :risata:) a ragion sprovveduta, su tanti argomenti ti do ragione e fai riflettere su altri si discute e si confronta.

Che noi siamo una categoria di individualisti atti a difendere in Nostro privilegiato orticello lo sappiamo tutti anche se non lo ammettiamo, ma è ora di svegliarci e informarci come fai bene tu, se penso che ci sono ancora colleghi che non sanno dell'abolizione del ruolo...........:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::shock:
 

marioO

Nuovo Iscritto
Ti riconfermo quanto già suggerito precedentemente.


Le cose sono due: ci credi, a quello che ha dichiarato il proprietario, o non ci credi?
Se ci credi, vai dal notaio e risolvi il dubbio.
Se non ci credi, accetta i consigli ed informati al Comune.

Ho riparlato con il mediatore, chiedendo un contatto con il notaio. Dovrei sentire il notaio
in questi giorni. Mi e' stato mostrato il rogito con il quale l'attuale proprietario ha acquistato
l'appartamento. In una parte relativa al rispetto della normativa edilizia,
risulta una pratica di vecchio condono con silenzio assenso da parte del comune e una dichiarazione
del precedente proprietario che dichiara di non aver fatto opere che richiedano autorizzazione
a partire dal 1967.
 
O

Oris

Ospite
Resto convinto di non essere in errore, non ho nulla da corrggere, e non ho da scusarmi con nessuno.


Infatti nessuno ha chiesto scuse, che non sono affatto dovute: hai solo detto ciò che pensavi. ;)

Ognuno dice la sua, la capacità di cambiare idea quando si capisse di aver sbagliato non è obbligatoria, per fortuna, come non è obbligatoria fare sforzi di approfondimento. ;)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
In una parte relativa al rispetto della normativa edilizia, risulta una pratica di vecchio condono con silenzio assenso da parte del comune e una dichiarazione del precedente proprietario che dichiara di non aver fatto opere che richiedano autorizzazione a partire dal 1967.

Scusa ma questa è una assurdità e il notaio meriterebbe 100 frustate.
Come può un immobile non avere subito modifiche dopo il 67 e avere aperto una pratica di condono che a dir poco risale all'85? per cosa l'avrebbero presentata se era conforme? :shock:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Giuseppe Silvagni, quoto quanto detto da Oris, prima di entrare in qeusto forum ero convinto di lavorare bene, oddio penso di farlo lo stesso :), ma questo forum con noi tutto a livello nazionale mi ha aperto gli occhi, il confronto serve per crescere e non per discutere inutilmente.

Pensa che io in 24 anni forse avrò visto 2 RTN, e i notai nemmeno si sognano di chiederla, parlo della provincia di Milano, quando ho sentito ORis parlare di RTN mi son stupito, poi tramite un amico di Firenze ho capito che in certe zone è quasi indispensabile la RTN perchè son palazzi storici, triti e ritriti di frazionamenti e divisioni che vai a sapere negli anni cosa hanno lasciato o cancellato ...............

Ma questo non vale necessariamente per le città storiche, sappiamo benissimo che vale anche per li immobili "recenti" dopo guerra sai che cavolate han combinato.

Io personalmente ho iniziato a convincere i venditori a richiedere la RTN, credimi qui discorso assurdo visto solo come dispendio di denaro.

Mai fatte in 24 anni di attività e grazie a questo forum come dice ORis non persone ma dibattiti concreti e di confronto dove passano messaggi giusti, forse ho imparato qualcosa e sono cresciuto.

Questo è lo spirito che ci aiuta a crescere, poi che ognuno faccia come meglio crede.;):applauso:


Sono assolutamente d'accordo con Roby.

Lo dicevo proprio oggi ad una piccola riunione informale tra colleghi (un'abitudine a trovarci una volta ogni uno o due mesi per scambiarci esperienze, disavventure, notizie ecc.) : da quando vado regolarmente su Immobilio, mi si sono aperti parecchi varchi mentali, nel senso che leggere gli argomenti di cui ci occupiamo e partecipare alle discussioni attivamente, mette in moto le mie meningi, obbligandole a ricordarsi cose che magari erano in un cassetto mentale o meglio ancora ad imparare cose nuove o approfondire argomenti lasciati sempre in superficie....

Per esempio, prima che ne parlassero i colleghi toscani, non sapevo neanche cosa fosse una RTN: qui a Bologna e provincia non è ancora sbarcata e i notai non chiedono proprio niente in proposito.

Per questo, Giuseppe Silvagni, non sarei così rigido: ognuno di noi ha tanta esperienza, ma ogni giorno c'è qualcosa da imparare e, se vogliamo fare bene la nostra professione, dobbiamo essere aperti a tutte le novità, anche a quelle che non ci piacciono...:confuso:

Mi sembri molto arroccato sulle tue posizioni e forse un pò permaloso, ma in questo forum succede un pò di tutto: a forza di leggersi e di rispondersi si finisce per conoscersi, senza essersi mai visti, e vale la pena, secondo me, mettere in secondo piano permalosità e risentimenti, dal momento che si tratta di un arricchimento.:innamorato:
Non ti sembra ?
Ciao
Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto