ccc1956

Membro Senior
Professionista
a me hanno spiegato che l'assegno circolare andrebbe versato immediatamente meglio con rogito al mattino e poi di corsa in banca.
siccome per la trascrizione del rogito ci vogliono almeno 48 ore, si capisce subito se l'assegno circolare e' a posto, gia' addirittura il giorno dopo.
non si sa mai....:D
 

topcasa

Membro Storico
a me hanno spiegato che l'assegno circolare andrebbe versato immediatamente meglio con rogito al mattino e poi di corsa in banca.
siccome per la trascrizione del rogito ci vogliono almeno 48 ore, si capisce subito se l'assegno circolare e' a posto, gia' addirittura il giorno dopo.
non si sa mai....:D
Io mi farei mandare prima le copie degli assegni per l'opportuna verificare dalla banca
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Praticamente vogliamo strutturarlo così :
1) Compromesso di vendita della mia casa
2) Dopo 10 giorni mio compromesso per l'acquisto di un'altra casa
3) 25 luglio rogito di vendita della mia casa e contemporaneo rogito di acquisto da parte mia dell'altra casa (ovviamente in questo caso non potrò usare i soldi che mi dà il mio acquirente e devo pagare la casa che stò acquistando con il mutuo che stò prendendo)

piccole postille sugli importi da versare:

1) caparra congrua che possa coprire le eventuali spese d'agenzia in caso di rifiuto
ovvero 30.000€ caparra 6000€ agenzia, in caso di rifiuto a procedere avanzano 24.000€
2) la somma per il tuo compromesso ti consiglio che sia più bassa di quanto incassato dal precedente compromesso più la provvigione dell'agenzia (sempre in caso di rifiuto precedente)
considerando 24.000€ il netto precedente,
versa 12.000€ come caparra a cui sommare diciamo 5000€ d'agenzia = 17.000€
24.000€ - 17.000€ = 7.000€ che dovresti salvare in caso di ecatombe immobiliare.

Avvocati esclusi ovviamente
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Ma se non hai dubbi lascia perdere, questo si fa nel caso di fondati dubbi
Si, lo so come si fa...con le copie degli assegni controllo in banca se l'assegno e' valido e poi in sede di rogito controllo se l'assegno circolare vero e' identico alla copia che mi hanno mandato.
certo non e' la cosa piu' delicata da fare ma sai....

in caso di assegni circolari falsi li mando in galera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto