1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. abbalink

abbalink Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno.
    Ho sottoscritto un contratto 4+4, con il ruolo di garante in favore della mia ex compagnia (Conduttrice).
    Ora ci stiamo separando e io vorrei recedere dal ruolo di garante.
    Lo posso fare unilateralmente e se si, come?
    basta una semplice raccomandata alla Locataria e alla Conduttrice?
    Grazie a chi mi vorrà rispondere.
    Luca

2. n3m3six78

n3m3six78 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Deve essere obbligatoriamente d'accordo il locatore, non basta una lettera . Il contratto di affitto in cui sei garante è appunto un contratto, non puoi cambiarne le condizioni a tuo piacimento

A Bruno2301 e zenoni piace questo messaggio.
  3. abbalink

abbalink Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Grazie per la risposta.
    Al termine del primo quadriennio, si può fare qualcosa? siamo al terzo ora.

4. n3m3six78

n3m3six78 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Deve essere d'accordo il locatore. Non c'è una scadenza. Anche domani se lui è d'accordo.. Se invece il locatore non è d'accordo tu resti garante per tutta la durata del contratto di affitto

A davideboschi e zenoni piace questo messaggio.
  5. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Può essere SI, ma forse anche no: dipende da cosa si intende per durata del contratto.

Io propendo nel ritenere che il garante possa recedere , con adeguato preavviso, allo scadere degli 8 anni (4+4 di proroga obbligatori): in fondo il locatore può decidere, sulla base della richiesta del garante, con preavviso a sua volta di sei mesi, se prorogare o no il contratto.

A dormiente piace questo elemento.
  6. dormiente

dormiente Membro Senior

Agente Immobiliare
    Proponi alla conduttrice un garante conduttore che subentri al tuo posto. È probabile che il locatore sia d'accordo.

7. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi