qwerty50

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti, sto aspettando che da un momento all'altro mi contatti la banca per dirmi se la pratica di mutuo è ok o meno. Volevo anticipare il passaggio successivo, cioè reperire il notaio .
In giro sento dire che i prezzi sono diversi, è vero ?
La casa che sto acquistando è composta dalla casa stessa e da una pertinenza che è un posto auto fisso riservato all'interno del condominio. Il notaio in questo caso costerà di più perché deve fare due atti ?
Eventualmente c'è un sito dove poter reperire un elenco di notai in una determinata città ?
Grazie
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
No l'atto è unico, il tuo è un atto con mutuo.
I prezzi si sono diversi.
Puoi vedere i nominativi dei notai della tua zona direttamente dal sito del notariato.it
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Puoi senz'altro rivolgerti al Notariato della tua città (Sito del notariato). Tieni conto che, a differenza degli agenti immobiliari :)wall:) i Notai hanno un tariffario all'interno del quale oscillano i prezzi, quindi non aspettarti grande differenza fra un Notaio e l'altro. Ti consiglio di andarci a parlare personalmente (il primo appuntamento è di solito gratuito, ma a scanso di equivoci chiedi :fico:) per vedere che impressione ti fa: il Notaio è come il Medico o l'Elettrauto: la funzione non garantisce affatto per la competenza del professionista. :confuso:
In effetti dovrai stipulare due atti: uno per la compravendita (abitazione e pertinenze) ed uno per il mutuo. A mio avviso è importante che il Notaio esamini tutta la pratica ed effettui le visure prima del preliminare, quindi vacci subito! :ok:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
I notai hanno dei prezzi di riferimento ma da quello che sapevo non c'è + il tariffario.
Io per il MEDESIMO atto (procura speciale) mi son vista un preventivo di 500€, 120€ e 100€. Ho fatto quella da 100€ ma perché era un notaio conosciuto già per altri atti.
Se poi i notai sono a distanza di 800 metri... a parità di struttura... e di servizi si fanno molta molta molta concorrenza....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto