PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bisogna vedere con che soldi...intendo per le case di basso medio livello naturalmente. un amico fraterno vende finestre e porte da 5000 cad in su'...lavora a bestia ! Quello che vende articoli rumeni da 250 e sempre a cercare..e lottare per farsi pagare..Per ovvie ragioni. Orbene case si..e come ho gia detto SECONDO ME persino IN RIALZO ma...MA..a condizione che le banche aprano i cordoni e le aziende non licenzino. Anzi..DIVERSAMENTE per case basso - medie saran cavoli amari. NO MONEY NO HONEY


Se costano poco Sara' piu' facile venderle.
Sempre che i venditori vogliano concederle.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Domanda: se aveste ora 200k in banca, comprereste un immobile o sareste più tranquilli coi soldi? Investire in borsa credo che non se ne parli, a meno che non si è esperti per sfruttare i ribassi, diciamo.

Qui non si sa come andrà a finire... Io ho messo in vendita un immobile appena è scoppiato il caso del coronavirus; mi ha chiamato più di qualcuno (non accennando ad alcuno sconto, tra l'altro), ma sto seriamente pensando di ritirarlo dal mercato (appunto, forse avrei più paura ad avere il cash in banca...).
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Domanda: se aveste ora 200k in banca, comprereste un immobile o sareste più tranquilli coi soldi? Investire in borsa credo che non se ne parli, a meno che non si è esperti per sfruttare i ribassi, diciamo.

Qui non si sa come andrà a finire... Io ho messo in vendita un immobile appena è scoppiato il caso del coronavirus; mi ha chiamato più di qualcuno (non accennando ad alcuno sconto, tra l'altro), ma sto seriamente pensando di ritirarlo dal mercato (appunto, forse avrei più paura ad avere il cash in banca...).

Ecco.

Questa tua domanda la dice tutta sulle conseguenze e i possibili scenari che si possono manifestare.
Sbugiardando ogni filosofia da luogo comune:

Meglio avere 5 bilocali "della nonna" da 40mila euro cadauno che duecentomila euro giacenti nel nulla.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Ecco.

Questa tua domanda la dice tutta sulle conseguenze e i possibili scenari che si possono manifestare.
Sbugiardando ogni filosofia da luogo comune:

Meglio avere 5 bilocali "della nonna" da 40mila euro che duecentomila euro giacenti nel nulla.
Resta il fatto che qualora dovessi comprare (magari chi è in affitto e vuole comunque una casa, col mutuo), userei ovviamente una certa leva per ottenere uno sconto, ma bisognerebbe vedere dall'altra parte chi incontri...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io onestamente sto seriamente pensando di comprare immobili, perché non sono certa che i soldi in banca li rivedrò, certo non tutti.
Ma li vorrei comprare oggi, anzi, ieri..
Va beh, al massimo ritorno a fare l’agente immobiliare...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sto parlando proprio di questo con il Capo Circo. Pare abbiamo ordini del genere ma si sta riflettendo sull opportunita di accettarli .L avvoltoio e un mestiere che non mi piace...ne stiamo parlando serratamente in questi giorni. L idea e' di facile realizzazione non so sei i "lupi in doppiopetto" la gradiranno ma..ben pasciuti sicuramente si. Siccome il consiglio piu "pesante" e' il mio ma la decisone del Capo Circo..vedremo in questi giorni cosa si decidera di fare. Non solo in Italia ma anche in Italia.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Domanda: se aveste ora 200k in banca, comprereste un immobile o sareste più tranquilli coi soldi? Investire in borsa credo che non se ne parli, a meno che non si è esperti per sfruttare i ribassi, diciamo.

Qui non si sa come andrà a finire... Io ho messo in vendita un immobile appena è scoppiato il caso del coronavirus; mi ha chiamato più di qualcuno (non accennando ad alcuno sconto, tra l'altro), ma sto seriamente pensando di ritirarlo dal mercato (appunto, forse avrei più paura ad avere il cash in banca...).
se li lasci in banca potresti trovarne di meno , se compri potrebbero aumentare la tassazione e comunque gli affitti dopo tutto questo saranno piu' bassi di sicuro .
tu hai la sfera di cristallo? investili in titoli a basso rischio e basso rendimento se proprio ti prudono le mani .
certo che accumulare soldi e lasciarli fermi sul conto corrente non è una gran mossa in ogni caso e in ogni periodo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto