Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Permesso a costruire del 2017... Nessun obbligo 😉

Come non concordare con te..tuttavia la situazione attuale mi pare chiara.
Una parte invoca come proprio diritto la registrazione del preliminare, la controparte non puo oggi procedere in tal senso..anche se non comprendo perche non si indichino i dati del terreno ove insta la costruzione.
Stallo.
L errore e' dell collega AI, spiace dirlo, che da buon lupo AVREBBE dovuto PREVEDERE il problema.
Ingiusto il differimento degli impegni presi ma se basati sulla volonta' di registrazione..poco sarebbe cambiato.
Unica soluzione e' verificarne piu che l obbligatorieta' in se stessa, la possibilita di generare comunque le tutele date dalla registrazione del preliminare.
Indicativamente E' POSSIBILE: quindi va solo verificato se si tratta di un semplice pretesto per ritirarsi..al che, nulla da dire.

Scusate sono ancora qui che sto levitando in tunica bianca dal concessionario Porsche osservando Trucida lavorarsi il venditore....
Trascrivere il preliminare indicando i dati del terreno indicherebbe rendere invendibile tutto ciò che insiste su quel terreno, per cui tutto il palazzo... Altra cosa, la signora il preliminare al momento della proposta mi disse “lo teniamo tra noi”, non voleva nemmeno registrarlo...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Trascrivere il preliminare indicando i dati del terreno indicherebbe rendere invendibile tutto ciò che insiste su quel terreno, per cui tutto il palazzo... Altra cosa, la signora il preliminare al momento della proposta mi disse “lo teniamo tra noi”, non voleva nemmeno registrarlo...
Cio' che ti ha detto e' ininfluente amico mio.
Fossi dei tuoi panni chiederei a lei "cosa e' successo ?" "cosa e' che nn la rende piu felice dell acquisto ?"
Da li potrai capire come meglio agire.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non credo si possa trascrivere i dati del terreno, dal momento che la signora ne acquista una parte.
A me risulta così, come da art. 2645bis cc (recente), e come peraltro succede , a norma art. 2826 cc, in caso di ipoteca su immobile da costruire ( che non può essere ancora accatastato, per ovvi motivi).
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Chiariscimi intanto il perche' si vorrebbero opporre

....... non chiariscono.... sono sfuggenti una srl 10.000,oo di capitale sociale che non trascrive mi puzza e tanto.... vediamo se già fallita poi se non lo fosse si vedrà.... temo anche una revocatoria...... le caparre sono dovrebbero essere alte da qui... la puzza di bruciato, ma soprattuto il cambio di marcia a pratica avviata, in sede di proposta avevo accennato l'eventualità della trascrizione ed ora che siamo al dunque.... ritrattano :riflessione:
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non essendoci obbligo, come mi era parso, la signora è gravemente in difetto, e non capisco perché avete atteso finora , invece di intimare di adempiere come da contratto, e chiedere anche le provvigioni.
Bhe detto cio direi di sentire il notaio della signora..e di convocarla per raccomandata gi specificando che in difetto si passera alla brutalita'. Destino incerto invero...I "non lo sapevo ..io credevo...lui pensava .." verranno tirati fuori senza pudor..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto