1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Innanzitutto devi verificare che la regione dov'è situato l'immobile accetti l'autocertificazione. Se l'accetta devi allegarla all'atto, e poi spedirla all'apposito Ufficio della Regione. Comunque trovi tutto qui
    http://www.immobilio.it/f21/vero-che-nel-lazio-certificato-energetico-non-fa-nessuno-4964/ :stretta_di_mano:

;)

2. nicola quintavalle

nicola quintavalle Membro Attivo

Agente Immobiliare
    salve a tutti
    sono nuovo nel forum.
    Qualcuno mi potrebbe indicare gli estremi normativi che riguardano la puglia?
    relativamente all'A.C.E.(Attestato di Certificazione Energetica)
    Ringrazio anticipatamente

3. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    A nicola quintavalle piace questo elemento.
  4. nicola quintavalle

nicola quintavalle Membro Attivo

Agente Immobiliare
  5. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    non ho capito se l'obbligo dell'ACE riguarda anche i rinnovi e le proroghe dei contratti di locazione stipulati prima del luglio 2010?:
    - Chi mi illumina?:idea:

6. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Per quanto riguarda la Lombardia i rinnovi sicuramente si... non credo per le proroghe...in ogni caso dovresti accertare attraverso una dgr o legge regionale del posto...

A Limpida piace questo elemento.
  7. Bastimento

Privato Cittadino
    ...magari sapessi risponderti con un bel ...... "t'illumino d'immenso"..........per oggi accontentati delle lampadine :idea: :idea:

Se il sito proposto è tenuto aggiornato, come sembra, per le proroghe e i rinnovi in Emilia non è richiesta.
    Certificazione Energetica Online - regolamentazioni certificazione energetica in Emilia Romagna

Te lo do per certo anche per il Piemonte, appunto specificato dnella breve guida messa a disposizione dalla regione. (si assume che l'inquilino sappia benissimo a quali spese per riscaldarsi vada incontro .... e visto che questo p lo scopo dichiarato della ACE, la risposta è coerente)

A Limpida e Bagudi piace questo messaggio.
  8. ma70

ma70 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    DIPENDE DALLA PROVINcia dove registri ogni ufficio è un pianeta a se' (siamo in itaglia)

9. Bastimento

Privato Cittadino
    ....................:shock: ...............:shock: ..................... apperò ......... :disappunto::disappunto:

10. ma70

ma70 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    in che senso? a che serve la correzione?
    tu se scrivi perfettamente in italiano fai come vuoi mi complimento
    io conosco bene l'italiano e scrivo come mi pare meglio
    mi dispiace che non arrivi a capire il senso delle parole oltre la grammatica...

11. Bastimento

Privato Cittadino
    .................... :shock:............... :shock: ..................... apperò ......... !

12. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Si possono cortesemente evitare queste inutili scaramucce ?? :occhi_al_cielo: :)

A Bastimento piace questo elemento.
  13. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Roby...d'accordo la scaramuccia un filino sciocca...ma da ITALIANO...Italia con la GL mi "da' un po' noia pure a me ":stretta_di_mano:

A Artan piace questo elemento.
  14. Architetto

Altro Professionista
    Andrea, guarda bene cosa ha scritto ma70... i taglia non ha errato italia... non cadere nella trappola anche tu... di saccenti ce ne sono tanti...:risata::risata::risata:

15. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    ho guardato bene...( siamo in itaglia );)

16. Bastimento

Privato Cittadino

A Limpida piace questo elemento.
  17. Architetto

Altro Professionista
    ??????
    non si capisce cosa vorresti dire...
    ma lasciamo stare...
    sappi soltanto che questa è una mia frase e forse non ne intendi il vero significato....:sorrisone:

18. donatella 75

donatella 75 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    per i vecchi contratti non c'è bisogno dell'ace , ma per le stipule dei contratti dal 2010 in poi.
    per i contratti concordati non è obbligatoria- almeno per ora-

19. abellocorporation

abellocorporation Membro Ordinario

Altro Professionista
    quindi fondamentalmente per i contratti di vendita e di locazione a canone convenzionale è obbligatorio per la stipula della atto notarile attestato di certificazione energetica?:domanda:

20. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Dipende dalle norme regionali !
    A mio parere l'ACE occorre sempre per le vendite e per le locazioni.
    Anzi dal 1/1/2012 occorre citare l' ACE su ogni annuncio commerciale di vendita e locazione, quindi ancor prima di stipulare qualsiasi contratto.

A Umberto Granducato piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina