Pettolino90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si si la caparra l'ho pagata e l'AI mi ha rilasciato la fattura ma mi ha detto di fare il bonifico entro questo mese... Anche se entreremo a settembre

Scusate ma è la prima volta che affitto da una società non avendo il proprietario davanti e non so come comportarmi.. Sembro molto diffidente nei confronti di tutti ma al giorno d'oggi è meglio esserlo
 
Ultima modifica di un moderatore:

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
La caparra non è il compenso dell'agente, ma una garanzia per il locatore se accetta la tua proposta. Successivamente, quando firmerete il contratto tutti e due, questa caparra verrá scalata dall'importo complessivo che dovrai pagare per la locazione. Se entri nell'immobile a Settembre, dovrai aver giá pagato a quella data, deposito, canone e eventuali imposte di registro.
 

Pettolino90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sulla fattura rilasciata dalla agente immobiliare mi sembra che ci sia iscritto che sono i soldi per l'intermediazione di fatti mi ha fatto anche pagare l'IVA... Non riesco a capire se c'è qualcosa di sbagliato oppure si può anche fare così
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quindi tu hai giá pagato la provvigione all'agente ma hai ricevuto l'accettazione della tua proposta da parte del locatore?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sulla fattura rilasciata dalla agente immobiliare mi sembra che ci sia iscritto che sono i soldi per l'intermediazione di fatti mi ha fatto anche pagare l'IVA... Non riesco a capire se c'è qualcosa di sbagliato oppure si può anche fare così

L'agente ha incassato all'accettazione ed è ovvio che ci sia anche l'IVA, a meno che non sia in regime forfettario..

Io chiederei all'agente immobiliare se devi fare subito il bonifico o attendere il contratto firmato dall'altra parte.
 

Pettolino90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Al momento della firma del contratto mi ha detto che il contratto sarebbe stato spedito a casa e che potevano fare il bonifico entro la fine del mese
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si me l ha detto l'agente a telefono che la proposta era stata accettata
Scusami ma fatti mandare la proposta firmata e leggi le condizioni che detta la stessa, e poi facci sapere altrimenti sembra che hai pagato solo la provvigione senzacaparra ne niente, mi sembra un pò strano........ cioè Te hai solo finora pagato la provvigione all'agenzia senza nessuna caparra al proprietario?
 

Pettolino90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io ho dato una rata come caparra e al momento della firma del contratto l'agente mi ha fatto pagare l'IVA e ha emesso fattura di questa prendendola come provvigione, li avevo dati in contanti. E dicendomi di pagare il deposito cauzionale alla società. La mia domanda era: visto che non ho niente di firmato da parte di questa società posso procedere tranquillamente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto