Daniele84

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono daccordissimo con voi...è no...ma parlando con l'avvocato dice che si puo....quindi è un modo disonesto per fare soldi e indagando x la mia città molti colleghi lo fanno...ci credo che poi noi agenti imm.ri veniamo guardati male....
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ok noel..accendiamola pure...ma poi non diciamo che ci trattano e considerano per quello che non siamo...e se ,anche quando abbiamo mezzi per difenderci e tutelarci non li usiamo...vabbe' prendiamo quello che arriva.
Cosa significa...guardati male?? io non posso sbagliare...non posso farmi firmare il foglio di visita...devo dimostrare ( in caso di contenzioso ), portando il dna del cliente,che l'ho accompagnato io..e se volete ne scrivo per due giorni di casi a volonta',etc. etc.. e devo leggere ( daniele84...quindi è un modo disonesto per fare soldi :applauso: :applauso: ) :disappunto: :disappunto: :disappunto: ...ma per favore...io devo vendere delle case...servono i mutui...e serve correttezza ( non solo la nostra ) di tutti..peccato che solo noi dobbiamo dimostrarla.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
andrea boschini ha scritto:
ok noel..accendiamola pure...ma poi non diciamo che ci trattano e considerano per quello che non siamo...e se ,anche quando abbiamo mezzi per difenderci e tutelarci non li usiamo...vabbe' prendiamo quello che arriva.
Cosa significa...guardati male?? io non posso sbagliare...non posso farmi firmare il foglio di visita...devo dimostrare ( in caso di contenzioso ), portando il dna del cliente,che l'ho accompagnato io..e se volete ne scrivo per due giorni di casi a volonta',etc. etc.. e devo leggere ( daniele84...quindi è un modo disonesto per fare soldi :applauso: :applauso: ) :disappunto: :disappunto: :disappunto: ...ma per favore...io devo vendere delle case...servono i mutui...e serve correttezza ( non solo la nostra ) di tutti..peccato che solo noi dobbiamo dimostrarla.


Andrea caro, ti apprezzo sempre più!

Comunque sia, non è totalmente sbagliato accettare proposte vincolate ad accettazioni di mutui ecc...
L'importante è la trasparenza nei confronti di entrambe le parti e la garanzia di una tempistica ragionevole!

Il problema di fondo comunque è che l'acquirente tipo "prima cerca casa e poi il mutuo", mentre dovrebbe fare il contrario o quasi... :occhi_al_cielo:
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Devo le provvigioni in caso di proposta vincolata all'erogaz

Il Ciente ha il diritto di essere sprovveduto, il professionista è un lusso che non si deve permettere.
So benissimo dopo 22 anni di professione che la gente si comporta normalmente peggio del peggior agente immobiliare in circolazione, ma questo non toglie il fatto che cercare di essere il miglior agente immobiliare deve essere la mia aspirazione e il mio modo di giudicarmi.

Io le prendo le proposta vincolate alla concessione del mutuo, con 7 giorni di tempo per perfezionarle dopo di che proponente e venditore sanno che tutto può succedere. E se la trattativa salta, pazienza. Rischio industriale. Mai e poi mai ho chiesto e chiederò provvigioni per una proposta saltata in queste condizioni (ovvero per il mancato concedimento del mutuo da parte della banca).

Se il cliente è palesemente sprovveduto riguardo metodi e tempistiche per l'ottenimento del mutuo mi sento in dovere di evangelizzarlo e di seguirlo nella pratica sia che abbia scelto una della banche con la quale sono convenzionato sia che ne abbia scelta un'altra.

Farò male? Non so... sicuramente ogni anno perdo un mucchio di soldi ma sono contento così.
(e chi mi conosce sa bene che non faccio dell'ipocrisia spicciola per accaparrarmi delle inutili congratulazioni per il buon comportamento).

g
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Forse mi sono spiegato male :disappunto: :disappunto: ....io non chiedo provvigioni se non gli danno il mutuo...chiedo una PARTE del compenso ,qual'ora le informazioni siano false e ripeto false ( non un bollettino pagato in ritardo ...)
e mi si prenda per i il c..., fondelli.
In merito allo sprovveduto..questi lo e'..sin quando gli torna comodo...in caso contrario teli raccomando.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
P.S. Prendo costantemente proposte vincolate..ma alle mie condizioni :)
RI P.S. G. Se tu sono 22 di anni,io nel mio piccolo sono 28, e ti posso garantire che ne ho viste...ohh se ne ho viste. ;)
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: Devo le provvigioni in caso di proposta vincolata all'erogaz

Andrea non mi sono riferito a te :) Ho solo indicato come personalmente risolvo (si fa per dire) con una perdita il problema. Io ho una piccola pulciosissima agenzia e vivo grazie a 22 anni di trattamento onesto dei miei clienti che grazie a Dio, tornano alla porta quando hanno bisogno. Quindi la mia impostazione del lavoro è sulla qualità. Per scelta non per idealismo.
Io passo le giornate a evangelizzare la gente, mi piace parlare del mio lavoro e mi sorprendo spesso della poca informazione in mano ai miei clienti o pretendenti tali.

Non dico questo per farmi "bello" anche perchè in realtà mentre scrivo queste cose più che altro mi sento "fesso". Ho solo proposto il mio metodo come tema di riflessione utile alla discussione. Un altro punto di vista.

Rispetto altrettanto i metodi di tutti voi e ci mancherebbe. Anzi apprendo più che altro e felicemente ;)

g
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Accendo senz'altro la proposta di Noel (ma non Noel! :risata: ), ma debbo riconoscere che anche nel punto di vista di Andrea ci sono delle verità .....
.. come ho già detto, per non sbagliare io le proposte condizionate all'ottenimento del mutuo non le considero proprio! :occhi_al_cielo:
Considerando infatti che, essendo un fessacchiotto che crede alla buona fede della gente, non chiederei MAI soldi in caso di non concessione del mutuo, per evitare accessi di bile preferisco non rischiare! :fico:

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Accendiamo e io aggiungo maurizio che ormai la proposta subordinata al muto sta diventando una prassi, la gente si informa e ha paura e come dice giorgio è mio dovere di professionista aiutare il piu possibile il cliente, anche perchè se ci riesco vendo.

Dopo un "interrogatoreio preliminare" e qui vado giù duro come andrea per non perdere tempo, se noto che la pratica è fattibile mi organizzo per portarla a compimneto nem minor tempo possibile.
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Personalmente concordo in pieno con Giorgino, io non chiedo provvigione se il mutuo nn viene erogato. Se alcuni nostri colleghi si comportano male, a me non interessa. Guadagno poco? Pazienza. ma alla lunga i miei clienti sanno che sono una persona onesta e perbene, quindi hanno fiducia e tornano. Alla lunga l'onestà paga molto di più, e se non necessariamente in :soldi: soldoni, in serenità. Perlomeno dormo tranquilla. La gente non è stupida e capisce di chi si può fidare e di chi no. Il cliente è in malafede? Peggio per lui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto