Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Io parlo chiaro gli faccio capire (con modi) di non farmi perdere tempo e a volte prima di ritirare la proposta gli fisso un incontro con un mediatore creditizio in mia presenza cosi capisco se è fattibile o no.

Spesso orami faccio domande dirette mentre stiamo visionando l'immobile, chiedo subito se devono contrarre mutuo al 100%, se è nuova non se ne parla, da privato gli faccio subito quelle 3 4 domande preliminari che mi permettono di capire chi ho davanti.

Se prendo una proposta subordinata, nei 90% dei casi la porto a termine.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Maria scrive: sono pienamente d'accordo con giorgino ....e poi : Comunque è ovvio che se per esempio un mio cliente mi tenesse 'deliberatamente' nascosto la presenza di altri prestiti/mutuo in essere, è ovvio che gli chiederei un risarcimento, sempre che ne valga la pena. :shock: :shock: ...ma scusami...che ho scritto sino ad oggi?? :triste:
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
andrea boschini ha scritto:
certo...peccato che il televisore se non lo vende a tizio lo vendera' a caio...e' entrato in negozio ha visto il tv...compilato e firmato il modulo.. e ciao tutto finito. Noi...accompagniamo in lungo e in largo...2-3-4- case...appuntamenti magari al sabato pomeriggio ( spesso e volentieri )...appuntamenti per mettere giu' lo proposta...appuntamenti ( magari 2-3- volte ) per farla accettare... e poi??? ora per onesta' intellettuale :shock: ( g. spiegami il senso della battuta...xche' non l'ho capita ) rimaniamo sulle proprie posizioni , ma non date dei furboni a chi si fa pagare per il tempo derubato. io ritengo che siano professionisti ( e io mi ritengo tale ) , e non accompagnatori turistici,e come tali devono essere trattati ( basta essere chiari da subito )

Nessuna battuta Andrea :) Siccome spesso si leggono colleghi che declamano la perfezione (leggi per esempio post interi su "io non lavoro senza esclusiva" francamente poco credibile, sottolineavo che non è questo il mio caso.

Io capisco le tue argomentazioni e le accetto anche. Solo io non me la sento di chiedere soldi a gente che vuoi per ignoranza, vuoi per superficialità arrivano molto impreparati a tentare di acquistare una casa.
E' il nostro mestiere e NOI dobbiamo saperlo fare per intero. Dobbiamo saper distinguere un abuso edilizio da una difformità catastale, come dobbiamo essere sicuri che il cliente abbia compreso i requisiti minimi per chiedere un mutuo con ragionevoli probabilità di successo. Altrimenti io la proposta non gliela prendo. Non perdo tempo io, e non "mi costo".

Noi...accompagniamo in lungo e in largo...2-3-4- case...appuntamenti magari al sabato pomeriggio
E' il nostro lavoro. Un giorno guadagni 15.000 euro, e centinaia di altri torni a tasche vuote :basito:
Non capisco perchè responsabilizzare un cliente del mio rischio industriale. Anche se lui è superficiale o ignorante.

Tu lo fai? Fai bene, è lecito. Io preferisco rinunciare. Tutto qui ;)

g
 

rizzuto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao andrea ;) ,anche se non hai risposto alle mie domande ,seguendo il topic ,adesso hanno una risposta ,lunico mio dubbio rimane come specifichi nella proposta il risarcimento?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
inserendo le domande di prassi, in merito alla situazione economica dell' acquirente, e quantificando i costi da subito qual'ora la pratica mi venga declinata per false informazioni. In quanto ritengo estremamente difficile non sapere che non si e' in crif o cr o nella peggiore aver gia' fatto domanda di mutuo e la stessa essere declinata.
 

CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A mio parere, all'inserimento della clausola sospensiva l'unica cosa giusta (per non rodersi il fegato) è soffermarsi e decidere subito se, come e quanto dovrà rimborsare il cliente in caso di rifiuto di erogazione mutuo da parte della banca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto