Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Senza voler far torto a nessuno ....:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo: mi sembra che ogni tanto sul forum imitiamo pedissequamente i nostri politici...:rabbia::rabbia:
i quali non si distinguono particolarmente nè per il fair-play nè per l'umiltà, nè, spesso, per la correttezza. :confuso:

Perchè non cerchiamo di distinguerci e non dimostriamo che l'italiano, se vuole, anche quando discute animatamente, non ha bisogno di offendere nè di svalutare l'altro ???;););)

Io,per prima...

Silvana
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
Senza voler far torto a nessuno ....:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo: mi sembra che ogni tanto sul forum imitiamo pedissequamente i nostri politici...:rabbia::rabbia:
i quali non si distinguono particolarmente nè per il fair-play nè per l'umiltà, nè, spesso, per la correttezza. :confuso:

Perchè non cerchiamo di distinguerci e non dimostriamo che l'italiano, se vuole, anche quando discute animatamente, non ha bisogno di offendere nè di svalutare l'altro ???;););)

Io,per prima...

Silvana

Ma veramente..mai avevo visto degenerare una discussione così..appigliandosi ad ogni singola sillaba..forse perché spesso la legge non è come noi vorremmo e facciamo di tutto perché lo sia..menomale che nelle altre discussioni la situazione è normale.. È scaturito un putiferio da questo comodato.,l autrice del thread è scomparsa disgustata e ancora si continua...più che altro?
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Senza voler far torto a nessuno ....:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo: mi sembra che ogni tanto sul forum imitiamo pedissequamente i nostri politici...:rabbia::rabbia:
i quali non si distinguono particolarmente nè per il fair-play nè per l'umiltà, nè, spesso, per la correttezza. :confuso:

Perchè non cerchiamo di distinguerci e non dimostriamo che l'italiano, se vuole, anche quando discute animatamente, non ha bisogno di offendere nè di svalutare l'altro ???;););)

Io,per prima...

Silvana

certo, hai perfettamente ragione.................su questo forum ci sono venuto perche' date informazioni
che trovo estremamente utili e ringrazio sempre chi me le da'.
succede, qualche volta anche il contrario e questo confonde le persone che leggono, almeno all'inizio per me era cosi', oggi molto meno grazie all'aiuto dei professionisti seri e pazienti.
io penso che ammettere gli errori sia sinonimo di intelligenza. io quando ho sbagliato l'ho sempre ammesso.
ciao

anche smetterla qui penso che sia sinonimo di intelligenza.
 

paolosqualo

Nuovo Iscritto
Riporto su questa discussione per fare una domanda a chi ne sa di più...
Gli acquirenti della mia casa mi hanno chiesto di anticipare il rogito di qualche mese rispetto a quanto previsto dal compromesso (rogito al 20 ottobre anzichè al 31 Marzo), per motivi che francamente non riesco a capire (pare che volessero la sicurezza che io non cambiassi idea nel frattempo), permettendomi ovviamente di rimanere nel mio alloggio dopo il rogito fino ai termini stabiliti (31 marzo).
Pur nella stranezza della richiesta, io ho acconsentito, dato che questo mi permetteva di muovermi meglio per l'acquisto della nuova casa avendo già "i soldi in mano", e dato che, a quanto ne sapevo, non comportava nessun onere per me.
Ora il notaio (scelto dall'acquirente) che farà il rogito, mi ha comunicato che, per una non meglio specificata legge del 2011, io dovrei pagare un'imposta di 168 euro per il comodato del bene dopo il rogito.
Qualcuno sa darmi qualche riferimento di questa legge o ne ha mai sentito parlare?
Grazie in anticipo
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ora il notaio (scelto dall'acquirente) che farà il rogito, mi ha comunicato che, per una non meglio specificata legge del 2011, io dovrei pagare un'imposta di 168 euro per il comodato del bene dopo il rogito.

E l'imposta da pagare per la registrazione del comodato che è il contratto che farai con l'acquirente per i mesi che rimarrai nell'appartamento
 

paolosqualo

Nuovo Iscritto
Capito, grazie.
Ma è indispensabile la registrazione del comodato? non è sufficiente scrivere sul rogito che le parti convengono che il venditore rimanga, a titolo di COMODATO, nella detenzione del bene oggetto dell'atto fino al 31 marzo, con eventualmente tutte le penali successive?
Grazie ancora
P.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto