acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Guarda che la voce dice "Giudichi utile questa risposta?" e sfido chiunque compreso te se la rileggi, a dire che alla mia richiesta di consigli su cosa poter fare in questa situazione (e che si conclude con "i ragazzi a cui ho venduto sono molto disponibili e gentili però vorrei fargli una proposta oggettivamente accettabile"), la tua risposta
"nel frattempo vai in affitto, fatti ospitare da qualche parente ma se gli altri ti pagano ti sembra giusto continuare a stare in casa loro???"... si possa giudicare UTILE!!!!!!!!
Potevi dire semplicemente, che siccome è una pratica che non condividi non puoi dare nessun consiglio... oppure semplicemente se non hai nulla di utile da dire... non rispondere! Non è che uno deve rispondere a tutti i topic per fare numero!



Spero che ti sia infine chiaro che ho capito che non è un fatto personale e soprattutto che non mi dà fastidio come la pensi, ci mancherebbe, ma solo che sei partito subito in negativo pensando che io volessi fregare chi mi ha comprato casa, quando io ho specificato molto bene che chiedevo consigli per proporre una situazione che fosse a norma di legge e oggettivamente accettabile per i miei acquirenti. Da qui tutto il resto...

Comunque ringrazio tutti perchè ora la soluzione mi è un po' più chiara. Tra l'altro ho scoperto che il comune di Milano organizza degli incontri di 30' gratuiti con notai di città è provincia, ne ho prenotato uno per mercoledì prossimo, con il quale condividerò dubbi e possibili proposte da fare ai miei acquirenti

il consiglio di andare in affitto e' un ottimo consiglio ma certo che a te non va. troppo scomodo. i venditori ci dovrebbero pensare prima non dopo, a come incassellare tutto l'iter di compravendita.
certo che i pareri tecnici che ti hanno dato sono giusti ma sono soprattutto tecnici. io ho spiegato che per l'acquirente non sarebbe una buona soluzione e apriti cielo.
e non continuo perche' sono una persona educata.
io rispondo per fare numero????
certo che sono negativo con la richiesta che hai fatto. TROPPO FACILE avere sempre risposte convenienti ai propri interessi.
se qualcuno mi avesse detto che ho detto una grande cavolata, avrei chiesto scusa ma nessuno lo puo' fare perche' quello che ho detto...............MAI il venditore dentro casa ha una sua logica secondo il mio punto di vista.
tutti si attaccano al fatto che sono crudo quando lo dico ma sono soprattutto schietto.
spero che molti compratori leggendo abbiano capito che e' un grosso rischio.
potresti non voler uscire dopo la scadenza dell'affitto perche' i lavori della casa nuova non sono ancora completati
potresti cambiare idea
potresti avere delle difficolta' varie.................. che spero di no ma potresti
etc etc
io non mi fido.............tanti mesi in casa mia dentro il venditore, no, no, chi lo fa, si accomodi pure.
ti saluto e spero che ti vada tutto bene.
anche al tuo acquirente.
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
grazie a tutti quelli che mi hanno dato reputazione negativa soprattutto agli Agenti Immobiliari (era scontato)
perche' ho detto cose che disturbano cosi' tanto.

Così spero hai capito che non interessa il tuo parere personale, ognuno ha il suo, è un forum libero e ci mancherebbe.Ma il troppo storpia...ancora da ieri stai facendo polemica con tutti...mah..l'aggressiva ero io?come vedi è stato dimostrato il contrario
 

ettore di piazza

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Le soluzioni che hai proposte sono tutte percorribili. In fase contrattuale le parti possono prendere qualsiasi accordo. Tendo più ad essere d'accordo con Acquirente che se pur in modo aggressivo ha espresso le sue preoccupazioni, peraltro, leggittime. Pensa per un attimo se in una situazione come questa, il venditore, dopo avere incassato il saldo prezzo e stipulato il contratto di affitto, muore. I suoi aventi causa, rispetteranno gli accordi? E posso fare tanti altri esempi!!! La domanda è....perchè da acquirente devo correre il rischio? Perchè il tuo problema deve diventare il mio? Perchè non vai in affitto transitorio in un'altra casa arredata mettendo in parcheggio il tuo arredamento dallo stesso traslocatore?
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
appunto per questo si fa un comodato e non un affitto! Perché alla morte del comodatario il comodato si estingue! Il compratore è quindi tutelato sotto questo aspetto. X il resto forse è andato sviandosi il significato di questo thread... Qui si è posta una domanda e si è data una risposta. Sugli effetti possibili negativi ne siamo tutti coscienti e non cè bisogno di fare mille post di osservazioni in merito. Tutto qui
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Così spero hai capito che non interessa il tuo parere personale, ognuno ha il suo, è un forum libero e ci mancherebbe.Ma il troppo storpia...ancora da ieri stai facendo polemica con tutti...mah..l'aggressiva ero io?come vedi è stato dimostrato il contrario

neanche a me interessa quallo che dici tu...............proprio per niente ma siccome siamo in un forum libero ho il diritto di dire quello che mi sento di dire anche se da' fastidio a gente come te.
o a gente che difende soprattutto il venditore e non l'acquirente, forse perche nel caso degli Agenti Immobiliari se il venditore non da' il mandato niente provvigione. per cui assecondiamo soprattutto il venditore come in questo caso.
alla faccia del compratore che non importa, meglio non fargli sapere tutti i rischi che comporta la decisione di far star dentro il venditore dopo il rogito.
tanto c'e' lo sfratto.
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
pff...come si vede non sei agente immobiliare. Pensi che si lavora solo con il venditore? Ah...santa pazienza...sputa sentenze nel tuo campo perché x tua conoscenza l agente immobiliare può anche prendere incarico di trovar casa da un futuro acquirente quindi fare mediazione "al contrario"e occuparsi della ricerca dell immobile x l acquirente e non acquirenti x il venditore. Quindi prima di parlare Istruisciti... A te non interessa quel che dico..forse ad altri si dato che sono nozioni tecniche e date con cognizione di causa e non sono semplici pareri che x carità molto spesso do anch io...bye...
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
grazie................finalmente, ci voleva dopo tutti questi attacchi alla mia persona e alle mie idee.

Aggiunto dopo 1 :

Le soluzioni che hai proposte sono tutte percorribili. In fase contrattuale le parti possono prendere qualsiasi accordo. Tendo più ad essere d'accordo con Acquirente che se pur in modo aggressivo ha espresso le sue preoccupazioni, peraltro, leggittime. Pensa per un attimo se in una situazione come questa, il venditore, dopo avere incassato il saldo prezzo e stipulato il contratto di affitto, muore. I suoi aventi causa, rispetteranno gli accordi? E posso fare tanti altri esempi!!! La domanda è....perchè da acquirente devo correre il rischio? Perchè il tuo problema deve diventare il mio? Perchè non vai in affitto transitorio in un'altra casa arredata mettendo in parcheggio il tuo arredamento dallo stesso traslocatore?

grazie, finalmente un'altra persona sensata e realistica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto