Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Premesso che sei uno dei miei preferiti, secondo me stavolta non ne hai azzeccata mezza...

solo perchè non la pensa come te, dai. :confuso:

io preferisco quelli che mi fanno riflettere :pollice_verso:
non quelli che mi danno ragione e/o che la pensano come me :innocente:
dalla divergenza di opinione dovrebbe essere vista come arricchimento invece ...
si fa come le associazioni di categoria :^^:
se la pensi come loro ok :ok: ,
altrimenti
sei fuori :^^:
non sei più preferito :^^:
non ti clicco più mi piace :^^:
e chi più ne ha ... :birra:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Anche tu Carlo hai commesso un errore... :^^: e non perche hai messo la brillantina Linetti ... (uhm sei troppo giovane per ricordare..)...

Come vedi io a Granducato ho messo lo stesso il ... mi piace!, rimane tra i miei preferiti, e con quel sorriso guascone può dire ciò che vuole.
Però se ci spiega la mezza e l'intera che non ho colto, mi piacerebbe anche di più ;)

Ma forse è meglio cambiare argomento: in fondo ognuno di voi avrà delle ragioni, ce non mi riguardano.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
solo perchè non la pensa come te, dai. :confuso:

io preferisco quelli che mi fanno riflettere :pollice_verso:
non quelli che mi danno ragione e/o che la pensano come me :innocente:
dalla divergenza di opinione dovrebbe essere vista come arricchimento invece ...
si fa come le associazioni di categoria :^^:
se la pensi come loro ok :ok: ,
altrimenti
sei fuori :^^:
non sei più preferito :^^:
non ti clicco più mi piace :^^:
e chi più ne ha ... :birra:
Sempre più incomprensibile. Il confronto dovrebbe servire a farci capire xche la vicenda fiaip e'stata gestita male come hai detto, ma ancora nn si e' capito
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche tu Carlo hai commesso un errore... :^^: e non perche hai messo la brillantina Linetti ... (uhm sei troppo giovane per ricordare..)...

Come vedi io a Granducato ho messo lo stesso il ... mi piace!, rimane tra i miei preferiti, e con quel sorriso guascone può dire ciò che vuole.
Però se ci spiega la mezza e l'intera che non ho colto, mi piacerebbe anche di più ;)

Ma forse è meglio cambiare argomento: in fondo ognuno di voi avrà delle ragioni, ce non mi riguardano.
Appena avrò una tastiera più comOda lo faro' volentieri ;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nn so dove guardare, non fai prima a postarlo qui? Com'è stata gestita e come doveva essere gestita (visto che sarebbe stata gestita male)?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Magari un link aiuta Carlo...

Per dare il buon esempio, qui qualche occasione in cui è stato possibile/necessario chiarire il rapporto immobilio/associazioni da parte nostra.
E' solo qualche link, in realtà sarebbero decine.

http://www.immobilio.it/threads/rit...utili-alla-categoria.17150/page-3#post-174898

http://www.immobilio.it/threads/associati-fiaip-topic-ufficiale.2134/page-2#post-21478

http://www.immobilio.it/threads/qua...oria-e-quale-scegliere.1618/page-3#post-15707

http://www.immobilio.it/threads/club-premium.17591/#post-179239

... e qualche citazione

Vorrei infine chiarire che immobilio e le associazioni di categoria fanno cose diverse e non sono assimilabili in nulla. Due punti di partenza diversi e soprattutto due punti di arrivo ancora più "strabici".

immobilio NON aspira a diventare un'associazione i cui oneri sono molteplici e delicati. Vuol fare molto meglio: Riunire intorno a se tutti gli agenti immobiliari sufficientemente informatizzati da riuscire a partecipare al forum sul web e quindi alla Community a prescindere dalla associazione a cui appartengono.

La nostra mission è quella di confrontarci, condividere, collaborare e aiutarci sia tra agenti immobiliari che tra agenti immobiliari e privati cittadini che per lavoro o per passione si occupano di immobiliare in Italia.

Naturalmente questa aggregazione non può che generare dei progetti che vengano incontro alle esigenze delle agenzie immobiliari in Italia, ma senza sconfinare nel sindacalismo puro che è e resta la mission delle associazioni di categoria che lo possono e sanno fare.

Chi decide di contribuire alla Community lo fa soltanto per soddisfazione personale o per interesse a uno dei progetti in costruzione, senza stipendio e senza vantaggi personali.

Fare di immobilio un'associazione in definitiva, ci porrebbe nella stessa condizione (assai difficile da gestire e organizzare) delle attuali associazioni di categoria e disintegrerebbe quel senso comune di appartenenza che TUTTI gli agenti immobiliari possono provare frequentando queste pagine.

Inoltre immobilio basa la sua esistenza sull'assoluta assenza di profitto. Il che sarebbe impossibile dandosi una conformazione di qualsiasi tipo. Vive di qualche fonte pubblicitaria "onesta" e "politically correct" per pareggiare i costi di struttura (haimè senza riuscirci allo stato attuale).

Lo staff è aperto a chiunque voglia contribuire e - io - il proprietario del server, del software e del database svolgo UNICAMENTE una funzione di cura, manutenzione e sovvenzione senza nemmeno concedermi il lusso di svelare la mia identità o arrogarmi il diritto di esprimere la mia opinione nelle discussioni.

In ultimo, nonostante qualcuno sul web semini false informazioni sulla community o ne derida la mission, immobilio non è convenzionato con alcuna azienda, nè ente, nè associazione proprio per mantenere "trasparente", credibile ed equilibrata la sua azione giusta o sbagliata che sia.

La massa è sempre ingrata, te lo dice uno che lavora gratis.

Tuttavia, poi, scopri che c'è un "gruppone" di persone che apprezza il lavoro che fai e la percezione generale è ottima. E allora tiri avanti cercando di migliorare proprio partendo dall'ascolto dei disfattisti che - in fondo - sfrondati del tono scioccamente critico elencano dei nodi da sciogliere.

Il disfattismo è controproducente come l'onnipotenza.
Anzichè "compensarli" bisognerebbe tendere ad eliminarli
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
oltre alle dichiarazioni contano le azioni ed i comportamenti anche dei singoli utenti (un esempio pure il titolo di questa discussione che ricorda la legge del taglione).

Il problema è evidente che ci sia visto che:
le associazioni di categoria NON partecipano
una è uscita "facendo rumore" (la discussione incriminata non è fra quelle da te riportate)
...
se l'intenzione è quella di allargare e ottenere più utenti la strategia va cambiata in uno o più punti, o no? Altrimenti va tutto bene come è adesso e cioè:
immobilio con la sua ragione
FIAIP con la sa ragione
altre associazioni di categoria con le proprie ragioni
...
tutti con le loro giustificabili ragioni e gli AI che si vengono tirati da una o dall'altra parte con iniziative simili che è chiaro e prevedibile che possono generare conflitto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto