Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
una è uscita "facendo rumore" (la discussione incriminata non è fra quelle da te riportate)

sai che sono curioso... mi ero preso la briga di leggermi tutta la discussione sugli associati fiaip topic, prima che custode lo indicasse e poi mi dici che c'e n'è uno più pertinente...: dai, indicala, che finalmente capisco cosa diavolo è successo, così Umberto non mi dice più che non ho capito nemmeno mezza mazza....

(Dai, non prendetevela con me, che posso scherzare di cose per voi serie... è Pasquetta. Ma a proposito, giovani e giovinastri, che ci fate qui connessi invece di essere a spasso ... con chi vi pare?...)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nn so dove guardare perché nn posso perdere un ora x cercare una cosa che posso sapere in 2 minuti. Rimarrà un mistero e forse e' meglio così ;)
Se tu che sei fondatore ci metti un'ora pensa io che sono un semplice utente :^^:
Non c'è proprio nessun mistero:shock: , tutto è scritto, consultabile e verificabile ... basta un poca di buona volontà :ok:
Sarà meglio migliorare le funzioni di ricerca del forum ;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Io ho cercato e ho trovato tutto. Mi sembra che qui si voglia fare sterile polemica, pessima abitudine praticata da molti. Meglio la polemica che tirar fuori argomenti sensati e costruiti vero? E lo so... Ormai ci sono abituato. Ma a Pasquetta non me la prenderò va... ;)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io ho cercato e ho trovato tutto. Mi sembra che qui si voglia fare sterile polemica, pessima abitudine praticata da molti. Meglio la polemica che tirar fuori argomenti sensati e costruiti vero? E lo so... Ormai ci sono abituato. Ma a Pasquetta non me la prenderò va... ;)

sono d'accordo con te
Io invece non riesco ad abituarmi a questo modo di fare e rimango in attesa di risposte e confronti sugli spunti, e non polemiche, che ho fornito nel precedente messaggio

oltre alle dichiarazioni contano le azioni ed i comportamenti anche dei singoli utenti (un esempio pure il titolo di questa discussione che ricorda la legge del taglione).

Il problema è evidente che ci sia visto che:
le associazioni di categoria NON partecipano
una è uscita "facendo rumore" (la discussione incriminata non è fra quelle da te riportate)
...
se l'intenzione è quella di allargare e ottenere più utenti la strategia va cambiata in uno o più punti, o no? Altrimenti va tutto bene come è adesso e cioè:
immobilio con la sua ragione
FIAIP con la sa ragione
altre associazioni di categoria con le proprie ragioni
...
tutti con le loro giustificabili ragioni e gli AI che si vengono tirati da una o dall'altra parte con iniziative simili che è chiaro e prevedibile che possono generare conflitto.

e qui ho riassunto e riportato in sintesi pure il mio pensiero sulla questione FIAIP già espresso in altre discussioni ed il mio pensiero su questa discussione ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ci fosse piu' reale vita e attivita' associativa per elevare la nostra figura e per farci fare uno scalino in piu' sull'evoluzione immobiliare non avrebbero perso i migliaia di associati..invece fanno politica..politica...politica..e caro Carlo se e' vero quando dici delle tue partecipazioni attive sai benissimo quanto ho ragione.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ci fosse piu' reale vita e attivita' associativa per elevare la nostra figura e per farci fare uno scalino in piu' sull'evoluzione immobiliare non avrebbero perso i migliaia di associati..invece fanno politica..politica...politica..e caro Carlo se e' vero quando dici delle tue partecipazioni attive sai benissimo quanto ho ragione.

Non ti nascondo che sono rimasto disgustato e nauseato di quanto ho visto ... sono molto critico, non è una novità, verso le associazioni di categoria ma soprattutto verso chi le compone: gli AI , veri responsabili del proprio futuro. :pollice_verso:
Facessero politica vorrebbe dire che farebbero il bene degli associati, invece manco quella. :occhi_al_cielo:
Più conosci più puoi prevedere la reazione ;) ed evitare di ripetere i condivisibili errori e mancanze che vengono imputati.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Immobilio è sicuramente NEUTRALE e sicuramente non anti-associazioni. Non posso dire altrettanto di Frisoli ed altri, questo post ne è una evidente prova, cosa lecita, quanto inutile (se non dannosa). Ma ho già dato e dopo aver scritto fin ora, venire qua e ritrovare l'ennesima noiosa querelle fatta nascere dall'ennesimo post inutile (non avete un area staff per questi sfoghi?) m'intristisce. Sicuramente chiunque può capire che il post è inutile e riguarda solo Frisoli e le SUE scelte, la motivazione è pari all'azione scatenante, di stesso infimo livello, si mal fa come chi si accusa, chiaramente secondo un vecchio rinco come me... io non l'avrei messa su pubblicamente, specie con quella premessa e specie con le conseguenze evitate di striscio... giocate con la vostra di pelle e non con quella del Custode. Come la penso l'ho già detto: contro non costruisci nulla. Ora vedo di dormire va.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Chiarendo che io NON sono Immobilio, ma solo uno che ci scrive , lo reputo mio quanto gli altri utenti lo reputano loro.

Chiarendo che Immobilio è un forum di discussione neutrale e apolitico, come ribadito dal Custode.

Posso scrivere quello che voglio o devo chiedere permesso a qualcuno?

Non mi sembra di aver offeso nessuno, parlo per quello che mi riguarda, ma se il post è ritenuto inutile, visto che è inutile si può fare a meno di commentarlo.

Se è ritenuto di infimo livello, da menti eccelse, mi scuso con loro, e le invito a non leggermi più, e sicuramente a non darmi più importanza di quella che merito, continuando commentare i miei inutili e infimi post.

Il titolo era ironico, come il tenore delle prime risposte, e delle mie, poi la discussione ha preso una piega non voluta.

Confermo anche di aver accarezzato l'idea , tra l'altro contemplata anche della Costituzione che tutela le libere associazioni e sindacali, di mettere in piedi un'altra associazione, (ma Immobilio non c'entra nulla). Non vedo cosa ci sia di male, si può pensare a:
1 non serve a nulla
2 ma sei pazzo
3 ci sono già
4 chi te lo fa fare

non mi aspettavo certo accuse di autocelebrazioni , pensieri inutili, infimi, e mettiamoci anche meschini.

Ho scritto più volte che in Fiaip, parlo di lei perchè è quella che più conosco, ho incontrato persone meravigliose, ma visti i risultati, oggettivi, che sono sotto gli occhi di tutti, che hanno colpito la nostra categoria, e non avendo visto una reazione adeguata da parte dell'associazione che mi rappresenta, reputo , ma è una mia idea, che questa associazione non mi rappresenta più.

Posso scriverlo o faccio reato di lesa maestà?

Poi chiudo, perchè sono discussioni che non portano da nessuna parte, e troppo infime per chi sa più di noi, da chi ha capito come funziona il lavoro, il mondo e i rapporti, interpersonali e lavorativi.

beato te che vivi in un mondo pieno di certezze e di verità, perchè io ancora non ho trovato il Nirvana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto