teorema

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:triste: Siete sicuri che non si paga nulla, mi risulta 0,5 % del contratto esempio contratto 4+4 affitto mensile € 500 per 12 mesi per 4 anni= € 24.000 per 0,5 % = € 120 per i primi quattro anni
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MAi sentita questa, ho registrato vari contratti con garanti e non mi hanno mai chiesto nulla e a dire il vero non controllano mai ci siano garanti.:shock:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
MAi sentita questa, ho registrato vari contratti con garanti e non mi hanno mai chiesto nulla e a dire il vero non controllano mai ci siano garanti.:shock:
..............ma non paghi neppure se dichiari che è stato fatto alla presenza di testimoni che sottoscrivono.......mai sentito che si paga se esiste un garante.
Ma scusa.......nei contratti che io faccio sottoscrivere chiedo al conduttore una polizza assicurativa a garanzia dei danni...ecc.......ed inoltre un'altra a garanzia del pagamento dei canoni..........pensi che in presenza di queste diciture si paghi di più?.........................la mia risposta è sempre....

N U L L A​
 

dragonero

Nuovo Iscritto
Su un nuovo contratto registrato il 20 /05/2010 in provincia di Torino, L'agenzia che si e occupata della locazione mi ha fatto pagare 70€ in più per il garante.
Mi ha inviato due moduli f23 che attestano l'avvenuto pagamento.
Sul primo compaiono le sigle 115T-964T-456T.
Sul secondo la sigla 109T.
In via riservata sono disposto ad inviare copia dei moduli F23
Cordialmente
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Su un nuovo contratto registrato il 20 /05/2010 in provincia di Torino, L'agenzia che si e occupata della locazione mi ha fatto pagare 70€ in più per il garante.
Mi ha inviato due moduli f23 che attestano l'avvenuto pagamento.
Sul primo compaiono le sigle 115T-964T-456T.
Sul secondo la sigla 109T.
In via riservata sono disposto ad inviare copia dei moduli F23
Cordialmente

Le prime 3 sigle sono quelle solite 115T-964T-456T (imposta-rilascio copia- imposta di bollo)
Il 109T è il codice per contratto verbale:

GARANZIA FIDEIUSSORIA

Nel caso in cui il pagamento del canone venga garantito con una fideiussione, l'imposta di registro sulla fideiussione è dovuta soltanto se detta fidejussione è stata stipulata da un soggetto diverso dalle parti contraenti fatta esclusione per gli istituti di credito. Nel caso in cui sia una delle parti o un istituto di credito a prestare la garanzia fidejussoria, quindi, non è dovuta alcuna imposta oltre all’imposta di registro. Se la garanzia è prestata da un soggetto diverso, allora è dovuta un'imposta pari allo 0,50% dell'importo della fideiussione da corrispondere una tantum (ha una copertura pari alla durata del contratto e si versa tutta in corrispondenza della prima registrazione) con il Codice Tributo 109T mediante modello F23. L'importo da garantire è costituito dal canone annuo più le spese, moltiplicati per il numero di anni di durata della locazione escluse le proroghe.
 

antonin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Privato Cittadino

all'AGE di Palermo, inserendo nel contratto il nominativo di un garante che si impegna al pagamento dei canoni in solido col locatario, sottoscrivendo anche lui il contratto in tale qualità, si paga lo 0,50% dell'importo globale dei canoni per il periodo di vigenza del contratto di locazione registrato
saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto