Simone.Cannizzaro

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, devo stipulare un contratto di locazione, con 3 garanti(1 per ogni cointestatario).
Il problema risiede nel fatto che i garanti risiedono molto lontani e sono impossibilitati a firmare in originale il contratto; mi chiedevo come potessi agire in questi casi per risolvere questa questione.
Il fatto è che per soddisfare i clienti, ho tempi molto stretti quindi lo spedire i documenti per farmeli firmare richiede troppo tempo, mi chiedevo se ci fosse qualche modalità alternativa!
Vi ringrazio in anticipo!
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Puoi inviare i contratti da far firmare ai garanti con corriere e farteli rispedire nello stesso modo. In 2-3 giorni li hai già in restituzione firmati.
Anche perchè la firma a garanzia è meglio averla in calce al contratto originale e non solo per l'AdE.
 

Simone.Cannizzaro

Membro Junior
Privato Cittadino
Puoi inviare i contratti da far firmare ai garanti con corriere e farteli rispedire nello stesso modo. In 2-3 giorni li hai già in restituzione firmati.
Anche perchè la firma a garanzia è meglio averla in calce al contratto originale e non solo per l'AdE.
Il problema è che due dei tre garanti non sono italiani, uno etiopia, l'altro della svizzera. per questo chiedevo se ci fosse qualche metodo alternativo al corriere
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Direi che la garanzia rilasciata da residenti all'estero lascia il tempo che trova perchè:
1) è impossibile appurare la veridicità delle firme e
2) in caso di necessità sarebbe arduo, per non dire impossibile, rivalersi sui garanti. Sarebbe una causa lunga e dispendiosa.

Direi che i tuoi clienti faranno molta fatica a trovare casa se non avranno la possibilità di offrire valide garanzie.

Potrebbero però rilasciare una fideiussione a garanzia (molto, ma molto meglio se bancaria) a copertura dei canoni dovuti per tutta la durata del contratto, oppure annuale con rinnovabilità tacita ed irrevocabile, e ottenerla sarebbero fatti loro e ovviamente costi a loro carico.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Potrebbero però rilasciare una fideiussione a garanzia (molto, ma molto meglio se bancaria) a copertura dei canoni dovuti per tutta la durata del contratto, oppure annuale

..eccomeno Zagor,

L’Italia, e’ piena di garanti che rilasciano fideiussioni bancarie, a garantire fino alla scadenza del contratto.

Sara’ sicuramente cosi’ pure in Etiopia, a Berna o nella Repubblica del Congo.
 

Simone.Cannizzaro

Membro Junior
Privato Cittadino
..eccomeno Zagor,

L’Italia, e’ piena di garanti che rilasciano fideiussioni bancarie, a garantire fino alla scadenza del contratto.
Bè mi è capitato di fare più volte fideiussioni per gli stabili che gestisco nulla di strano, gente che mi garantiva 4 anni o 2 anni con rinnovo di altri 2, anche queste studentesse so benissimo che possono bloccare cifre alte (le famiglie), solo che preferivo far versare cauzione e avere un garante in modo da rendere tutto più veloce.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
yue
Bè mi è capitato di fare più volte fideiussioni per gli stabili che gestisco nulla di strano, gente che mi garantiva 4 anni o 2 anni con rinnovo di altri 2, anche queste studentesse so benissimo che possono bloccare cifre alte (le famiglie), solo che preferivo far versare cauzione e avere un garante in modo da rendere tutto più veloce.

In teoria più veloce sarebbe seguire la norma.

La cauzione o la fideiussione o una o l’altra.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bè mi è capitato di fare più volte fideiussioni per gli stabili che gestisco nulla di strano, gente che mi garantiva 4 anni o 2 anni con rinnovo di altri 2, anche queste studentesse so benissimo che possono bloccare cifre alte (le famiglie), solo che preferivo far versare cauzione e avere un garante in modo da rendere tutto più veloce.
Scusa, ma quello che ti è capitato è un conto, il fatto di voler mettere come garanti un Etiope e uno Svizzero mi sembra sia come minimo una garanzia pari a ZERO....
Anche se il terzo garante se Italiano e con redditi o proprietà reali, sarebbe l'unico a dover garantire anche per gli altri, a sto punto mica basterebbe inserire lui?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto