Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, sto cercando di affittare casa e tra le molte situazioni propostami ce n’è stata una che mi ha chiesto in quanto ne lei ne il compagno hanno contratto a tempo indeterminato, se la mamma (con contratto ind.) potesse fare da garante.

secondo voi è possibile?

se si in che modo si applica sul contratto?

Salve, sto cercando di affittare casa e tra le molte situazioni propostami ce n’è stata una che mi ha chiesto in quanto ne lei ne il compagno hanno contratto a tempo indeterminato, se la mamma (con contratto ind.) potesse fare da garante.

secondo voi è possibile?

se si in che modo si applica sul contratto?
E' un'ottima garanzia, anche se di solito in aggiunta a redditi sufficienti da parte degli inquilini, se nel vostro caso almeno uno di loro ha un passaggio a tempo indeterminato imminente si, se no è rischioso poggiare tutto sul garante, salvo che non sia straordinariamente solvibile (magari più d'uno)

Ultima modifica:
Il garante deve essere in grado di pagare autonomamente il canone mensile, in caso di inadempienza degli affittuari, quindi deve avere un reddito importante.

Con due lavori a tempo determinato io non rischierei.

Con un indeterminato, un determinato e un garante, sì.

Il garante deve essere in grado di pagare autonomamente il canone mensile, in caso di inadempienza degli affittuari, quindi deve avere un reddito importante.

Con due lavori a tempo determinato io non rischierei.

Con un indeterminato, un determinato e un garante, sì.
Con un indeterminato senza garante non rischierebbe? Per legge in quel caso se non dovesse pagare andrebbero a toccare il suo stipendio giusto?

Con un indeterminato senza garante non rischierebbe? Per legge in quel caso se non dovesse pagare andrebbero a toccare il suo stipendio giusto?
Gia.
Un fideiussore in pratica.
Ecco..qui siccome di queste cose non me ne occupo direi a @Bagudi se volesse verificare che nel caso ci sia cedolare secca..esente, la presenza di una garanzia personale non comporti il dover di rapina subir dello 0.50% sul canone annuo con un minimo di 200 talleri.
Ripeto, NON mi occupo di codeste cose, si tratta solo di un flash: @Bagudi vedi tu o qualche altro insigne collega piu efferato/a in materia.
@Mihaela Olos per esempio.
La mia preparatissima prediletta.
@francesca63 si sta facendo una grigliata di scampi...lasciamola tranquilla.
Saluti.
PS: i gamberoni oggi erano ottimi anche nei pressi della tana dei Truci dove or ci troviamo.

Grazie.
1631311405834.png

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro