salvoc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno a tutti , sono un nuovo iscritto e dalle varie discussioni seguite ho capito di aver fatto una sciocchezza.
Ho rogitato dopo due mesi senza registrare preliminare con caparra. Vorrei effettuare il ravvedimento , è possibile ? Avrei dovuto versare lo 0.5% della caparra al compromesso. Al rogito quindi non ho scontato questa cifra perchè non versata e ovviamente ho pagato le imposte dovute . Come calcolare il ravvedimento. Sono stato dal notaio e mi ha detto che non si occupa di questi aspetti fiscali. grazie
 

salvoc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sapeste a quanti ho posto questo quesito? commercialista, notaio, agenti immobiliari, impiegato delle agenzia delle entrate (sportello registrazione atti) (!!!!!!!!) nessuno ha saputo rispondere. e quindi che faccio?
certamente gli esperti del forum sapranno cosa fare. ringrazio anticipatamente.
 

salvoc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
e' capitato ad un mio amico, quindi vorrei evitare il salasso.
Sai come effettuare il calcolo? il dipendente dell'ag. delle entrate ritiene che forse , ma non era certo, debba versare: imposta fissa + 0.5% caparra + sanzioni ed interessi. cioe' non posso piu' scontare lo 0.5% e ripagarli nonostante il rogito e il versamento delle imposte.
Ma perche' dici
Se non lo sanno all'ADE...

Pensi di essere oggetto di accertamento ? Perchè, se no...;)
certo che il mio notaio e' stato bravissimo!!!!!!!
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Allora ....questo preliminare é stato citato nel contratto definitivo???? Il dunque é questo. Qualora sia stato citato quali sono stati gli estremi di registrazione? Nessuno...... quindi guarda la clausola sul pagamento del prezzo ed eventuale caparra. Poi ti rispondo di conseguenza. Ps ma questa per un impiegato ade é una domanda abbastanza stupida. Vorrei sapere che é stato scritto in atto prima però.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto