Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
[QUOTE=Graf;68157]Ma chi lo deve certificare questa "approssimazione" nel lavoro del mediatore?
Se passa questo principio che si paga secondo il grado di diligenza messa sul lavoro state freschi! :occhi_al_cielo:
Chissà la gente che ci marcerà sopra:triste::rabbia:

Tutti a rivolgersi presso l'ufficio del' "ente certificatore impegno mediatore" !:fico:;):^^:



Quoto assolutamente !!!!:innamorato::innamorato::innamorato::innamorato::innamorato:
Silvana[/QUOTE]
Direi lo Sportello di Conciliazione che è rapido, poco oneroso e corretto, un pò come il Giudice di Pace.
Ci sarà poco da marciare in quanto lo Sportello si avvale di validi professionisti che sanno ben valutare.

Aggiunto dopo 7 minuti :

D'accordo sulla Camera di Conciliazione come concetto teorico, mi piacerebbe però vedere come viene messo in pratica

Silvana
Ho avuto modo di servirmene.
Un cliente non voleva pagare perchè non era soddisfatto del servizio che, al contrario, è stato giudicato ineccepibile da un Conciliatore dell Sportello.
Il tutto è avvenuto in presenza dell'avvocato del cliente e del mio, oltre al conciliatore.
Tra la presentazione della domanda di attivazione della procedura conciliativa e il parere del conciliatore non abbiamo superato i 60 giorni.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
:applauso:

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ragazzi, stiamo attenti ad autoflagellarci eccessivamente !

Noi lo facciamo per onestà intellettuale ed etica, ma in giro è pieno di furbetti del quartierino !!! Già ci pensano loro a fregarci, non diamogli noi stessi degli strumenti !

:applauso:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
:applauso:

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ragazzi, stiamo attenti ad autoflagellarci eccessivamente !

Esattamente quello che volevo dire io.
Gli Agenti Immobiliari hanno già tanti "nemici" esterni meglio non crearsi dei falsi problemi all'interno.

Noi lo facciamo per onestà intellettuale ed etica, ma in giro è pieno di furbetti del quartierino !!! Già ci pensano loro a fregarci, non diamogli noi stessi degli strumenti !

:applauso:

Esattamente quello che volevo dire io.
Gli Agenti Immobiliari hanno già tanti "nemici" esterni meglio non crearsi dei falsi problemi all'interno.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:applauso:

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ragazzi, stiamo attenti ad autoflagellarci eccessivamente !

Noi lo facciamo per onestà intellettuale ed etica, ma in giro è pieno di furbetti del quartierino !!! Già ci pensano loro a fregarci, non diamogli noi stessi degli strumenti !:applauso:
Non autoflagellazione, è il contrario.
Non stiamo dando nessun nuovo strumento.
Lo Sportello della Conciliazione esiste da tempo ma non è conosciuto abbastanza.
Se noi informiamo i clienti che hanno la possibilità di punire i "furbetti" con procedure rapide e giuste sono certo che vedranno la tua figura da un'altra angolazione.
Quella giusta e non sfocata e oramai radicata nei clienti per colpa del comportamento maldestri di alcuni "furbetti".
Sono arcisicuro che l'AI serio non ha niente da temere o rimetterci, anzi ne avrà da guadagnare.

Aggiunto dopo 5 minuti :

Gli Agenti Immobiliari hanno già tanti "nemici" esterni meglio non crearsi dei falsi problemi all'interno.
Graf, ma il comportamento sleale, perchè sleale lo è, di pochi fa addittare l'AI come un lestofante e mi dici che è un falso problema?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non autoflagellazione, è il contrario.
Non stiamo dando nessun nuovo strumento.
Lo Sportello della Conciliazione esiste da tempo ma non è conosciuto abbastanza.
Se noi informiamo i clienti che hanno la possibilità di punire i "furbetti" con procedure rapide e giuste sono certo che vedranno la tua figura da un'altra angolazione.
Quella giusta e non sfocata e oramai radicata nei clienti per colpa del comportamento maldestri di alcuni "furbetti".
Sono arcisicuro che l'AI serio non ha niente da temere o rimetterci, anzi ne avrà da guadagnare.

Aggiunto dopo 5 minuti :


Graf, ma il comportamento sleale, perchè sleale lo è, di pochi fa addittare l'AI come un lestofante e mi dici che è un falso problema?

Per quello c'è la legge. Un mediatore disonesto lo si denunci alla Procura della Repubblica e lo si segnali alla Camere di Commercio.
Non crearsi altri problemi e non sdraiarsi volontariamente sul un letto con i chiodi.;)
L' Agente Immobiliare non è un fachiro nè un masochista, mi pare....:fico:
 

mvici

Nuovo Iscritto
Carissimi,

Come al solito, da profano, mi permetto di inserirmi nelle vs. discussioni.
Comunque penso che, a volte, i commenti di qualcuno che viene "dall'esterno" possano dare
degli spunti, ad esempio:

1) Agli acquirenti, come me, non piace vedere che, quando si chiede:
"Oltre al prezzo richiesto quanto devo pagare"
la risposta sia spesso a voce e approssimativa o, al massimo, scritta a mano su un pezzo di
carta bianca senza intestazione, data & firma.
Non pensate che sia piu' "confortante" per un cliente ricevere un preventivo completo
su carta intestata che indichi il prezzo totale:
a) Prezzo +
b) Bolli +
c) Tasse +
d) Notaio +
e) vs. commissione?
2) Ai miei clienti [sia che siano diretti, sia via distribuzione, sia via agente] piace avere:
a) Prezzo pulito. [Non gli interessa quanto paga di commissione, l'importante e' il prezzo finale]
b) Garanzie:
b1) Chi supporta il "prodotto".
b2) Chi si occupa di gestire i contenziosi.
b3) Chi e quanto paga in caso di ritardi nella consegna.

Ad esempio: uno stampato intestato e firmato con tutti questi dati + tutto quello che Voi
pensate sia necessario sarebbe un bel segnale. [soprattutto se fosse uguale per tutti]

Interessante l'input di Antonello:

"I clienti hanno però uno strumento che, con modica spesa, fà ottenere immediata e soddisfacente risposta alle malefatte subite.
E' lo Sportello di Conciliazione istituito presso le CCIAA.
E' ancora poco conosciuto e andrebbe meglio pubblicizzato nelle nostre agenzie."

Caro Antonello potresti inviarmi + dettagli?

Grazie

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate per l'intrusione [la seconda] nella vs. discussione.

Saluti

Marco
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un preventivo di quanto si pagherà in totale si fa! se non lo fa l'agente di sua iniziativa lo si richiede;) di solito uno informa quali saranno le imposte, le spese di agenzia, di notaio..ecc...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Interessante l'input di Antonello:
"I clienti hanno però uno strumento che, con modica spesa, fà ottenere immediata e soddisfacente risposta alle malefatte subite.
E' lo Sportello di Conciliazione istituito presso le CCIAA.
E' ancora poco conosciuto e andrebbe meglio pubblicizzato nelle nostre agenzie."

Caro Antonello potresti inviarmi + dettagli?
Grazie
Eccoli in allegato: copia domanda e regolamento dello Sportello di Conciliazione.
Invio quello della mia città, ma trovate la modulistica in tutte le CCIAA locali.
 

Allegati

  • Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura del Nord Sardegna - Conciliazione.doc
    29 KB · Visite: 33
  • SPORTELLO DI CONCILIAZIONE MODELLO DOMANDA.pdf
    840 KB · Visite: 37

Daniela roma

Nuovo Iscritto
sono una cliente che ha dato il mandato ad una vostra agente che si e' presa il 5% di interesse [/u]sulla vendita della mia casa piu' senza preavviso si e' aumentata di due mesi il tempo del suo mandato: che fare? ho perso fiducia nella vostra categoria; vorrei toglierle il mandato ma non lo posso piu' fare perche' una volta firmato la variazione del cotratto non si puo' far altro che aspettare! mi sono rivolta alla legge ma gli avvocati quando vedono questo contratto "capestro" scappano!!!!!!!!!!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Eccoli in allegato: copia domanda e regolamento dello Sportello di Conciliazione.
Invio quello della mia città, ma trovate la modulistica in tutte le CCIAA locali.
Pensavo di aver allegato il modello ed invece.......................ora sì.

Aggiunto dopo 9 minuti :

SONO UNA CLIENTE CHE HA DATO IL MANDATO AD UNA VOSTRA AGENTE CHE SI E' PRESA :triste::disappunto:IL 5% DI INTERESSE [/U]SULLA VENDITA DELLA MIA CASA PIU' SENZA PREAVVISO SI E' AUMENTATA DI DUE MESI IL TEMPO DEL SUO MANDATO: CHE FARE? HO PERSO FIDUCIA NELLA VOSTRA CATEGORIA; VORREI TOGLIERLE IL MANDATO MA NON LO POSSO PIU' FARE PERCHE' UNA VOLTA FIRMATO LA VARIAZIONE DEL COTRATTO NON SI PUO' FAR ALTRO CHE ASPETTARE! MI SONO RIVOLTA ALLA LEGGE MA GLI AVVOCATI QUANDO VEDONO QUESTO CONTRATTO "CAPESTRO" SCAPPANO!!!!!!!!!!
Un furbetto del quartierino da lasciare impunito.........?
 

Allegati

  • SPORTELLO DI CONCILIAZIONE MODELLO DOMANDA.pdf
    840 KB · Visite: 35

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto