1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maxzax2000

    maxzax2000 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e sppero di trovare l'aiuto a una serie di problemi col mio inquilino.
    Come dal titolo 7 anni fa ho affittato un A/2 al secondo piano di un palazzo con un contratto ad'uso diverso ad un'attività commerciale. Premesso che leggendo sul forum mi sa che ho fatto una sciocchezza ora succede che il conduttore mi chiede il cambio di destinazione d'uso da abitativo a commerciale. Come gli devo rispondere? Ho sentito in giro che il contratto è da ritenersi nullo e che la sua richiesta così tardiva nasce dal fatto che, non avendo l'immobile saracinesche su strada, al 12° anno, in caso di non rinnovo del contratto, non gli è dovuta indennità, perciò lui pensa di tutelarsi. Infine di punto in bianco mi dice che l'umidità di una stanza gliela rende impraticabile: posso chiedergli i danni per avermela segnalata in ritardo?
    Un grazie infinito e anticipato a chiunque volesse aiutarmi.
     
  2. maxzax2000

    maxzax2000 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Scusatemi, ma sto cercando disperatamente una risposta ai quesiti esposti: mi rendo perfettamente conto che la situazione è complessa, ma c'è un angelo in grado di aiutarmi? Grazie mille:disappunto:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina