maxzax2000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, sono nuovo del forum e sppero di trovare l'aiuto a una serie di problemi col mio inquilino.
Come dal titolo 7 anni fa ho affittato un A/2 al secondo piano di un palazzo con un contratto ad'uso diverso ad un'attività commerciale. Premesso che leggendo sul forum mi sa che ho fatto una sciocchezza ora succede che il conduttore mi chiede il cambio di destinazione d'uso da abitativo a commerciale. Come gli devo rispondere? Ho sentito in giro che il contratto è da ritenersi nullo e che la sua richiesta così tardiva nasce dal fatto che, non avendo l'immobile saracinesche su strada, al 12° anno, in caso di non rinnovo del contratto, non gli è dovuta indennità, perciò lui pensa di tutelarsi. Infine di punto in bianco mi dice che l'umidità di una stanza gliela rende impraticabile: posso chiedergli i danni per avermela segnalata in ritardo?
Un grazie infinito e anticipato a chiunque volesse aiutarmi.
 

maxzax2000

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusatemi, ma sto cercando disperatamente una risposta ai quesiti esposti: mi rendo perfettamente conto che la situazione è complessa, ma c'è un angelo in grado di aiutarmi? Grazie mille:disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto