dmgius84

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non ci capiamo e a me sembra che a fare analisi psicologiche sei tu ... toppando peraltro.

Essendo la mia primissima trattativa è avendo avuto la "fortuna" di ricevere come primo AI un ragazzino esaltato da un lato e un venditore diciamo "particolare" dall'altro sono in crisi perché il mio istinto mi dice che il loro tentativo è quello di fregarmi. Il mio interesse però, e aggiungerei anche purtroppo, resta vivo.

Scrivere qui e chiedere in giro pareri a persone competenti (come te) mi serve solamente per capire se sto facendo la scelta giusta e nel modo giusto.

A me basterebbe avere un parere definitivo che mi dica: vai tranquillo fai la tua proposta con le varie sospensive perché dovesse accettare sei tutelato sotto tutti i punti di vista e ad immobile acquisito non avrai nessunissimo problema e nessun soggetto che verrà a pretendere qualcosa da te.

Quindi invece di inerpicarti in improbabili analisi psicologiche sulle mie disponibilità (che coincidono con l'importo dell'annuncio comprensive di tutto) potresti irradiarmi da lassù consigliandomi per il meglio vista la tua enorme esperienza.

Ad esempio:
Con dieci euro li recuperavi in meno di dieci minuti.
Ti riferisci a questo: Agenzia delle Entrate - Servizi online - Ispezione ipotecaria ?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A me basterebbe avere un parere definitivo che mi dica: vai tranquillo fai la tua proposta con le varie sospensive perché dovesse accettare sei tutelato sotto tutti i punti di vista e ad immobile acquisito non avrai nessunissimo problema e nessun soggetto che verrà a pretendere qualcosa da te.

Su un forum, in cui chi ti risponde non ha sottomano la situazione, dubito che qualcuno possa darti una certezza così assoluta.

Io, per es., dubito che un immobile pignorato, in cui l'ultima parola è della banca, possa andare giù di prezzo da 130.000 a 100.000, così come dubito di tutte le affermazioni così spaccone del proprietario: uno che ha disponibilità, come minimo effettua la variazione della destinazione d'uso...
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ragazzi non scherziamo con il fuoco.

Le visure, comunque necessarie, non danno alcuna garanzia.

- Non ti dicono l'esatto importo a oggi del debito
- Non ti dicono se, oggi, già ci sono altri debitori non privilegiati ma insinuati nel pignoramento

Qualcosa in più puoi sapere con la consultazione del fascicolo in tribunale.
Ma anche qui:

- Non puoi sapere se arriverà un nuovo creditore, domani, pronto a bloccare di fatto il tuo acquisto pur di prendersi quanto gli spetta.

Perdonatemi non ho tempo di leggermi tutta la discussione di questi giorni ma ho letto gli ultimi interventi e ci tenevo almeno a dire quanto sopra.

Poi ognuno si prenda la sua responsabilità o la voglia di giocare alla roulette russa. Perché, lo devo ammettere, il colpo non sempre parte e Nick si salva spesso .

Io ho le mie regole d'oro in questi casi.
Una di queste è "niente soldi incassabili dal debitore esecutato prima dell'atto definitivo"
 

dmgius84

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ecco.. quindi quello che emerge è che alla fine della fiera, a casa divenuta MIA, il rischio permane che qualche "debitore non privilegiato si insinui" nonostante i controlli della mia banca e del notaio. Ho capito bene?

E conoscere prima questa eventualità è praticamente impossibile. Quindi: roulette russa a tutti gli effetti.
 

Big17

Membro Junior
Privato Cittadino
Ecco.. quindi quello che emerge è che alla fine della fiera, a casa divenuta MIA, il rischio permane che qualche "debitore non privilegiato si insinui" nonostante i controlli della mia banca e del notaio. Ho capito bene?

E conoscere prima questa eventualità è praticamente impossibile. Quindi: roulette russa a tutti gli effetti.
se è stato acquistato a prezzo di mercato, è difficile revocare un atto da parte di eventuali creditori.
In ogni caso torno alla mia domanda...capisco che ti piace questo appartamento, ma tu stesso hai detto che ce ne sono altri con box auto a prezzo simile. Quindi considerando che non ti regalano nulla, perchè imbattersi in questa storia? quando la situazione è cosi disastrata penso sempre che la fine dell'immobile è l'asta...
 

dmgius84

Membro Attivo
Privato Cittadino
Aggiungo (dall'atto di provenienza) si evince che l'appartamento è stato acquistato
nel 1981 in comunione dei beni con la moglie per la cifra di 25.000 L

Io, per es., dubito che un immobile pignorato, in cui l'ultima parola è della banca, possa andare giù di prezzo da 130.000 a 100.000, così come dubito di tutte le affermazioni così spaccone del proprietario: uno che ha disponibilità, come minimo effettua la variazione della destinazione d'uso...

Penso che il principale colpevole di questa situazione sia l'agente che si è posto (consapevole della vendita diciamo "inusuale") in maniera "facilona": "Ma si tranquillo offri 100/105, fregatene degli abusi e dello stato d'uso attuale....poi vediamo quegli aspetti, sono stupidate" poi, e di questo ne sono quasi certo, per favorire e accellerare la trattativa ha detto qualche "bugia" tipo che il venditore ha comunque i soldi e non ha fretta...
Spero che gli AI non siano tutti così.

se è stato acquistato a prezzo di mercato, è difficile revocare un atto da parte di eventuali creditori.
In ogni caso torno alla mia domanda...capisco che ti piace questo appartamento, ma tu stesso hai detto che ce ne sono altri con box auto a prezzo simile. Quindi considerando che non ti regalano nulla, perchè imbattersi in questa storia? quando la situazione è cosi disastrata penso sempre che la fine dell'immobile è l'asta...

Big17 tu hai ragione da vendere, ma se sto approfondendo è perché il mio "ce ne sono" era inteso come: se ne possono trovare ma bisogna attendere qualche altro annuncio -che al momento non c'è - e io avrei una certa fretta per evitare di continuare a spendere migliaia di euro in affitti.
 

Big17

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiungo (dall'atto di provenienza) si evince che l'appartamento è stato acquistato
nel 1981 in comunione dei beni con la moglie per la cifra di 25.000 L



Penso che il principale colpevole di questa situazione sia l'agente che si è posto (consapevole della vendita diciamo "inusuale") in maniera "facilona": "Ma si tranquillo offri 100/105, fregatene degli abusi e dello stato d'uso attuale....poi vediamo quegli aspetti, sono stupidate" poi, e di questo ne sono quasi certo, per favorire e accellerare la trattativa ha detto qualche "bugia" tipo che il venditore ha comunque i soldi e non ha fretta...
Spero che gli AI non siano tutti così.



Big17 tu hai ragione da vendere, ma se sto approfondendo è perché il mio "ce ne sono" era inteso come: se ne possono trovare ma bisogna attendere qualche altro annuncio -che al momento non c'è - e io avrei una certa fretta per evitare di continuare a spendere migliaia di euro in affitti.

Io sono nella tua stessa situazione, anche io sto cercando casa da un paio di mesi... ma ne ho dovute bocciare almeno un paio, per diversi motivi (non legati da me).. La questione è che io vorrei comprarmi una casa non un problema..di quelli ne abbiamo già abbastanza :))
Io ho avuto pessime esperienze con Agenzie, privati che vivono su marte (secondo le loro quotazioni), abusi edilizi di ogni genere, costruttori faciloni e disonesti... ciò non vuol dire che x risparmiare un affitto dovrai x forza andarti a ficcare in problemi altrui...oltretutto ad un prezzo che non è regalato..

Il problema è che sto riscontrando, nel periodo di crisi, un calo di prezzi ma anche di serietà da parte di tutti gli attori che intervengono in una compravendita...
 

dmgius84

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io sono nella tua stessa situazione, anche io sto cercando casa da un paio di mesi... ma ne ho dovute bocciare almeno un paio, per diversi motivi (non legati da me).. La questione è che io vorrei comprarmi una casa non un problema..di quelli ne abbiamo già abbastanza :))
Io ho avuto pessime esperienze con Agenzie, privati che vivono su marte (secondo le loro quotazioni), abusi edilizi di ogni genere, costruttori faciloni e disonesti... ciò non vuol dire che x risparmiare un affitto dovrai x forza andarti a ficcare in problemi altrui...oltretutto ad un prezzo che non è regalato..

Il problema è che sto riscontrando, nel periodo di crisi, un calo di prezzi ma anche di serietà da parte di tutti gli attori che intervengono in una compravendita...

Almeno tu mi capisci.
Cmq stamattina ho ricevuto la telefonata che dovevo ricevere:
la proprietà aveva un debito paria a 220.000 € e dopo accordo (saldo/stralcio) il debito complessivo è diventato di 130.000€ spalmato su tutte le proprietà e con un unico creditore: la banca..... se è vero che ha pagato i 40.000 € della prima rata gli mancano effettivamente 95.000€. Il consiglio è stato:
"se vuole davvero vendere proceda immediatamente a fare trasformazione e sanazione (perchè il costo non va oltre le 1000€) dopo di che vi incontrate mia banca, sua banca e lui che deve portare con se ricevuta del versamento dei 40.000€ e prendere tutti insieme accordi"

Se chiamo l'AI per fargli presente questo mi dice: "tu fai la proposta, tranquillo!!" :risata:

Sono ad un passo da lasciar perdere tutto.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A me basterebbe avere un parere definitivo che mi dica: vai tranquillo fai la tua proposta con le varie sospensive perché dovesse accettare sei tutelato sotto tutti i punti di vista e ad immobile acquisito non avrai nessunissimo problema e nessun soggetto che verrà a pretendere qualcosa da te.

Alle questioni debitorie esiste sempre una soluzione.

I debiti scadono perchè vengono ottemperati.

In questo caso da un soggetto come te che compera la casa.

Solo per la morte non esiste una soluzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto