1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marco tartari

marco tartari Membro Attivo

Altro Professionista
    Ho acquistato ad un asta una casa ERP con limite del prezzo trentennale a Lucca, sono passati 20 anni dalla stipula della,convezione, ho acquistato il terreno ponendo fine al diritto di superficie.

Mi pongo il problema se il vincolo del prezzo persiste o no, qualcuno mi può illuminare ?

2. Kurt

Kurt Membro Attivo

Altro Professionista
    Non avendo letto la convenzione tento l'impossibile cioè dare una risposta.

In prima facie, trattandosi di un limite di prezzo trentennale su immobile di cui il terreno è elemento accessorio (seppure indispensabile) la riunione dei diritti del terreno non dovrebbe consentire una vendita a prezzo libero - cioè che non sia rispettoso dei dettati della convenzione.

Ma ripeto, non avendo letto la convenzione potrei anche sbagliarmi. Per fornire una risposta adeguata ho necessità di studiare il documento almeno nelle sue parti essenziali
    Kurt

3. marco tartari

marco tartari Membro Attivo

Altro Professionista
    lunedi vado in comune ad accertarmi, infatti il richio è che il comune si metta ei traverso e se vendi più cari ri affibbi la multa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina