alexcorso

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile vendere un immobile accatastato come a7 senza i servizi primari, ossia acqua e rete fognaria; per l'acqua ho saputo che è allacciata ad una fontanella comunale e la fogna scarica in una fossa biologica costruita dopo il 1995!

Mi date un vostro autorevole parere?
Grazie a tutti
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'allaccio alla fontanella è autorizzato o abusivo?
La fossa biologica esiste in tutte quelle costruzioni dove non esiste la rete fognaria.
E' da controllare il progetto e le autorizzazioni.
 

alexcorso

Nuovo Iscritto
L'allaccio alla fontanella è abusivo (l'acqua in zona c'è) e la rete fognaria in zona esiste. X quanto riguarda la rete fognaria hanno fatto richiesta e presentato il progetto!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma questo immobile è stato costruito regolarmente o è anch'esso abusivo?
E' in possesso dell'agibilità, ex abitabilità?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vuol dire che hanno presentato formale richiesta e gli è stato concesso l'allaccio.
Va, quindi, presentata la richiesta e l'immobile, dopo l'allaccio alla rete pubblica, è compravendibile.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per allaccio alla rete pubblica intendevo sia l'acqua che la fognatura, come per una civile abitazione.
Se verifichi che nulla osta il Comune ad accogliere le domande, il rogito si può benissimo fare menzionando le richieste.
 

alexcorso

Nuovo Iscritto
Ok! Il problema è che x la fogna hanno fatto la domanda, ma non i lavori, quindi credo che loro diano per scontato che li paghiamo noi quando sarà, invece io do per scontato che li paghino loro; mentre per l'acqua non hanno fatto nemmeno la richiesta e lasciano l'immobile collegato abusivamente ad una fontanella pubblica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto