1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Avrai almeno una tessera per pretendere ciò, m'immagino. O sei italiano? :)

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sono pronto a fare la tessera se solo loro si impegnassero a fare il loro dovere[DOUBLEPOST=1372833525,1372833428][/DOUBLEPOST]Non mi tiro indietro per non pagare. Voglio pagare per un servizio di tutela tipo sindacale

A Sim e enrikon piace questo messaggio.
  3. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    troppo facile... italiano appunto. :D Purtroppo molta attività che fai per gli altri è costellata da tanta fatica senza risultato... ne gratitudine. :)

E chi si può lamentare delle associazioni sono SOLO coloro chi vi sono iscritti (e secondo me anche la maggioranza di questi dovrebbero astenersi visto che non si lamentano abbastanza nelle sedi giuste), gli altri tacendo farebbero più bella figura. :D

Tu vuoi pagare a servizio ottenuto e basta... tipico direi. Solo che fare attività associativa NOn è comprare un prodotto. E ci sarà sempre qualcosa che non va, da sistemare, quindi non pagheresti mai :D

Comunque sono OT e sono discorsi inutili... ;)

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ok sono italiano e tu no. Ti va bene così! E non ti lamenti ed il risultato risultato lo sappiamo.. Magari si apre una nuova stagione.

5. Manlio Carnevale

Manlio Carnevale Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ma perchè un privato cittadino che denuncia e/o segnala l' abusivo ha una tessera ? E' chiaro che la segnalazione può essere fatta individualmente, ma da un' associazione di categoria ha altro peso. La segnalazione non significa denunciare ma mettere all' attenzione un dato episodio e sarà chi di dovere a stabilire se è legittima o meno.
    http://www.fiaip.it/sala-stampa/com...cio-nazionale-antiabusivismo-fiaip-_8002.html
    Manlio

6. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    A parte che non c'entra con quanto si diceva, a parte che ci sono le cciaa, che sono gli enti che devono vigilare su queste cose per mandato statale, un cittadino può sicuramente chiedere, rispondere sará cortesia, se il cittadino pretende, forse deve rivedere il proprio comportamento.

La segnalazione va fatta alle cciaa. Se sei associato puoi farlo alle associazioni. Se sei un cittadino cliente di un associato, la farai all'associato che si attiverá.(se non vuoi andare alle cciaa, chiaro, come detto sopra)

Alcuni collegi si sono organizzati per fare le segnalazioni via collegio, quindi non personali, in accordo con le cciaa, segnalazioni riservate a chi è associato. Essendo beghe da gestire, vengono gestite per chi sostiene, gli altri, cortesemente, facciano da soli.

7. Manlio Carnevale

Agente Immobiliare
    Ponz, sei fuori strada nelle interpretazioni delle regole e delle leggi. E ti pregherei di non fare " l' avvocato del diavolo ":risata:

Manlio

8. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Dici? Spiega il perchè, entra nel dettaglio: dove sbaglio? Ho parlato di regole e di leggi? Son curioso. Se entri nel dettaglio forse si capisce... sempre se c'è un dettaglio... ;) Troppo facile dire, stai sbagliando... spiega spiega...

9. Manlio Carnevale

Agente Immobiliare
    Rileggiti i tuoi post e noterai che sei polemico e presuntuoso. E con questo chiudo poichè in passato, sempre qui, ho già avuto problemi con certi presuntuosi.
    Questa frase l' hai scritta tu
    , ti sembra corretto in un dibattito tra colleghi?
    Manlio

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Questo di Ponz è un tipico modo di fare aggressivo di Ponz, Infatti mi ci sono scontrato specialmente all'inizio. Ma non tutti possiamo avere un modo di fare che piace agli altri. Per cui o ne prendi atto o lo eviti in modo sereno.

11. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Pensa che a me invece danno fastidio quelli che sembra sappiano tutto e non spiegano nulla... ;) Sai quelli ceh "lei non sa chi sono io" o "opero da decenni" ;). rispondere nel merito invece di dare giudizi personali? ;) La confusione nelle regole e nelle leggi?

io il mio atteggiamento aggressivo lo conosco ed è voluto... lo uso davanti a certi concetti espressi in certi modi...alcuni ce l'hanno e vedono solo quello altrui.. ;)

12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ponz ma perchè guardi tutti dall'alto al basso, perchè sempre così in..ca...zzato con tutti, in fondo siamo sulla stessa barca non scordarlo, si stava cercando solo di chiarire posizioni e basta.

13. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    no lui nn ha stipendio da statale , forse per questo è in****ato:D

A Ponz piace questo elemento.
  14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si non ha lo stipendietto da statale ma da un bel poco di anni ha guadagnato penso se bravo come sembra di sicuro una bella sommetta, io a stento sopravvivevo.[DOUBLEPOST=1372855765,1372855718][/DOUBLEPOST]Comunque andando al sodo le ASSOCIAZIONI TUTELANO VERAMENTE GLI ISCRITTI?

15. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    che lo facciano o meno rimane un "problema " degli iscritti e da chi li rappresenta. Chi non e' iscritto non e' rappresentato, per cui se non se rappresentato di che ti lamenti?
    P.S. In risposta e nn personale..onde eviatre fraintendimenti;)

A Ponz piace questo elemento.
  16. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Va beh, avere uno stipendio statale non è una colpa, spesso...

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Andrea non mi sono iscritto perchè per me e per tanti come me le Associazioni non vi tutelano. Se lo facessero mi troverestii tra i primi.

18. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Per tutelarti devi partecipare.. le associazioni sono agenti immobiliari ( e quindi chi le chiama in causa per qualsiasi cosa imputandogli colpe e poi invoca il confronto tra colleghi bonario è poco credibile), non sono entità astratte alle quali devi pregare per 3 ore recitando nam mi ho ren ghe kyo.

In fiaip i dirigenti pagati sono una decina, il resto lavora GRATIS.

Non hanno poteri speciali, non hanno alcuna prerogativa che non sia semplicemente impegnarsi... c'è chi lo fa per convenienza (io ho faticato a trovarne devo dire) e chi per credo.. la somma fa il risultato...

Se non ci sono risultati buoni dipende dal fatto che sono POCHI a tirare il carro e POCHI significa MENO POSSIBILITà di avere buoni risultati, oltre a più delega e più potere per la dirigenza, che spesso si trova a fare cose delle quali non ci capisce una pialla (cercacasa?)

Se ci fosse più BASE, e non parlo di tessere, parlo di partecipazione, i dirigenti farebbero meglio e sarebbero scelti meglio sarebbero più aiutati a non sbagliare o vigilati meglio quando sbagliano intenzionalmente (accade purtroppo...)

Quindi è un cane che si morde la coda: non partecipi, hai peggiori associazioni, hai peggiori associazioni, non partecipi.

Cambiando mentalità spengendo la modalità "devono-fare-gli-altri" si potrebbe risolvere... ma è scomodo....

E chi scrive è un "Estromesso" per DISOBBEDIENZA e TROPPA MANIFESTAZIONE DEL PROPRIO PENSIERO SULLE POLITICHE DIRIGENZIALI, da Paolo Righi. ;) Quindi, secondo logica che impera qui, dovrei esser uno contro le associazioni... ;) invece le individuo ancora come l'unico modo di fare qualcosa... anche se siamo molto lontani, visto la scarsissima partecipazione...

A andrea boschini piace questo elemento.
  19. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ponz non sono nessuno per giudicarti. Ma permettimi di dirti che tu a volte sei troppo aggressivo. Fiaip dovrebbe a mio parere farsi un mea culpa e cercare adesioni. Adopersre il sacro detto se non è Maometto che va alla montagna deve essere la montagna che va da Maometto. Che ci sia bisogno di più adesione e base sono d'accordo ma ripeto io noto un certo distacco. Sai che avevo provato ad iscrivermi ma non ho avuto risposte ed ho abbandonato l'idea. Spero in una Fiaip migliore e magari in un'unica associazione che abbia più forza.

A Civrani piace questo elemento.
  20. Manlio Carnevale

Agente Immobiliare
    Le tanto apprezzate associazioni di categoria hanno preteso le varie incompatibilità, ma di pretendere altri diritti non sono capaci. Qualcuno mi elenchi cosa di buono hanno fatto le associazioni a tutela della categoria. Grazie.
    Manlio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina