Pelloia leonardo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io ho comprato un immobile all'asta..per fare il mutuo, le cancellazioni delle ipoteche devono essere effettuate per forza subito o è sufficiente l'ordinanza di cancellazione di esse da parte del giudice??
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Cosa intendi dire per comprato?

Sei aggiudicatario, ora devi effettuare il saldo prezzo, vorresti farlo con mutuo?

In questo caso avresti dovuto chiedere alla banca per tempo, comunque a naso direi di no, anche se i gravami sono oramai solo formali, immagino che la banca giustamente pretenda le cancellazioni effettive. Poi non so dirti.

Magari il nostro @Ettore Arru che ne sa di mutui potrà dirti meglio di me.
 

Pelloia leonardo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io me la sono aggiudicata.. ho fatto il saldo prezzo tramite pre finanziamento concordato con la banca, ora per fare il mutuo vogliono le cancellazioni effettive..volevo sapere se in qualche legge dice che sono obbligati a farmelo con solo il decreto di trasferimento
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Ero certissimo di aver già risposto, ma come suggerisce "qualcuna sul Lago di Como", forse ho bisogno degli "occhiali".

Allora, la cancellazione viene ordinata dal Giudice per le esecuzioni imm. (al conservatore) nel momento in cui viene versato il corrispettivo dovuto per l'aggiudicazione (ovvero in un momento immediatamente successivo).
In questi casi, trattandosi certamente di ipo giudiziale, non sono appliccabili le disposizioni della L 40/2007 (Bersani).
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Come minimo c'è l'iscrizione di pignoramento da cancellare. Molto probabilmente altro o molto altro. Probabile una o piu' ip. volontarie che forse puoi cancellare con la Bersani ma i tempi sono quelli che sono.

Il problema del nostro amico è che evidentemente le spese di cancellazione sono a suo carico e voleva risparmiarsele. L'ordine di cancellazione del GE puoi deve essere messo in pratica dal conservatore e ci sono le imposte da pagare.

Dipende da quante iscrizioni ci sono ma con un minimo di 3-400 euro l'una se sono tante magari è una bella cifra. Però io non vedo alternative.

Anche perché meglio, in ogni caso, mutuo o non mutuo, tenersi un immobile completamente ripulito.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ero certissimo di aver già risposto, ma come suggerisce "qualcuna sul Lago di Como", forse ho bisogno degli "occhiali".
Credo che questo sia il modello giusto per te :maligno:
412jl-dJBkL._SX355_.jpg
 

Pelloia leonardo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si io volevo solo saper per i tempi..perché volevo stipulare il mutuo entro l'anno..le spese di cancellazione le ho pagate oggi un paio di ore fa..era per sapere se c'era un modo di affrettare i tempi
 

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Devi rivolgerti alla Cancelleria del Tribunale.
Teoricamente non serve la "cancellazione", ma alla banca basta (perlomeno nei casi che mi sono capitati), la semplice annotazione.
In qualche caso le tempistiche non sono state celeri e purtroppo escluderei che tu possa stipulare entro l'anno.
Se vuoi un suggerimento, fatti seguire - per i rapporti col Giudice, da un legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto