1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Simo85

    Simo85 Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Ciao a tutti! Ho bisogno (ancora una volta) dei vostri preziosi consigli...In breve: la passata amministrazione condominiale non ha fatto rispettare ai condomini il famoso "decoro dell'edificio", praticamente è stato permesso ai condomini di scegliere a loro discrezione le luci dei balconi e delle porte d'ingresso dello stabile, con il risultato che sono tutte diverse l'una dall'altra! Senza contare coloro che non ne hanno affatto! Ora qualche ben informato condomino sta lamentando questa situazione, vi chiedo quindi: io come nuovo amministratore posso imporre ai condomini la sostituzione delle luci dei balconi con luci tutte uguali? O quale altra soluzione mi consigliate? Grazie mille a tutti!
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    porta in assemblea le lamentele dei beninformati e fai decidere all'unanimità. stai parlando di luci sui balconi che sono di proprietà secondo il mio modesto parere ora é troppo tardi a meno che la spesa é irrisoria. caspita ma di solito si copiano ..... qui invece hanno preferito stupire nella diversità.
     
    A Bastimento, od1n0 e ludovica83 piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    di solito si copiano se viene imposto dal condominio altrimenti farebbero come le tende dei terrazzi o balconi un multicolor
     
    A Bastimento e Rosa1968 piace questo messaggio.
  4. Simo85

    Simo85 Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Si infatti, però quì tutte diverse...boh...Comunque, proverò a proporre in assemblea il cambio. Grazie mille per il consiglio!
     
  5. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    che cos'è?

    Forse mi sbaglio, ma l'amministratore non è l'esecutore della volontà dell'assemblea?
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. Simo85

    Simo85 Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Si è corretto, però è giusto anche che l'amministratore faccia rispettare il decoro dell'edificio (se ancora possibile...). Chiedevo un consiglio apposta.....
     
  7. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    una cosa astratta che varia in base alla sensibilità della persona. :pollice_verso: Ora a parte tutto è regolato, ma non mi sembra per le luci dei balconi, piuttosto per le tende, inferriate, infissi ecc. Per le case nuove, c'è molta sensibilità da parte del costruttore per il tra virgolette decoro, anche per gli zerbini, piuttosto che portaombrelli, lampade per i balconi, tutti uguali e devo dire che viene apprezzato.
     
  8. od1n0

    od1n0 Membro Senior

    Privato Cittadino
    L'amministratore puo' agire in giudizio per salvaguardare il decoro dell'edificio anche senza chiedere l'autorizzazione all'assemblea. Il problema e' se il decoro e' stato effettivamente intaccato e questo puo' stabilirlo solo un giudice....
    Comunque anche il condomino singolo puo' agire in giudizio. Fossi in te personalmente visto che fino ad ora nessuno ha mai agito lascerei o decidere all'assemblea o al singolo condomino l'azione vista la natura del problema piuttosto che imbarcare il condominio di tua iniziativa in una causa che gratuita non e' e che potrebbe avere qualche ripercussione sulla tua riconferma.
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  9. Simo85

    Simo85 Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Hai perfettamente ragione od1n0, grazie per il tuo consiglio!
     
    A od1n0 piace questo elemento.
  10. cafelab

    cafelab Membro Assiduo

    Altro Professionista
    quello intendevo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina