Simo85

Membro Junior
Amm.re Condominio
Ciao a tutti! Ho bisogno (ancora una volta) dei vostri preziosi consigli...In breve: la passata amministrazione condominiale non ha fatto rispettare ai condomini il famoso "decoro dell'edificio", praticamente è stato permesso ai condomini di scegliere a loro discrezione le luci dei balconi e delle porte d'ingresso dello stabile, con il risultato che sono tutte diverse l'una dall'altra! Senza contare coloro che non ne hanno affatto! Ora qualche ben informato condomino sta lamentando questa situazione, vi chiedo quindi: io come nuovo amministratore posso imporre ai condomini la sostituzione delle luci dei balconi con luci tutte uguali? O quale altra soluzione mi consigliate? Grazie mille a tutti!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
porta in assemblea le lamentele dei beninformati e fai decidere all'unanimità. stai parlando di luci sui balconi che sono di proprietà secondo il mio modesto parere ora é troppo tardi a meno che la spesa é irrisoria. caspita ma di solito si copiano ..... qui invece hanno preferito stupire nella diversità.
 

Simo85

Membro Junior
Amm.re Condominio
Si infatti, però quì tutte diverse...boh...Comunque, proverò a proporre in assemblea il cambio. Grazie mille per il consiglio!
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ciao a tutti! Ho bisogno (ancora una volta) dei vostri preziosi consigli...In breve: la passata amministrazione condominiale non ha fatto rispettare ai condomini il famoso "decoro dell'edificio",

che cos'è?

Ora qualche ben informato condomino sta lamentando questa situazione, vi chiedo quindi: io come nuovo amministratore posso imporre ai condomini la sostituzione delle luci dei balconi con luci tutte uguali?

Forse mi sbaglio, ma l'amministratore non è l'esecutore della volontà dell'assemblea?
 

Simo85

Membro Junior
Amm.re Condominio
Si è corretto, però è giusto anche che l'amministratore faccia rispettare il decoro dell'edificio (se ancora possibile...). Chiedevo un consiglio apposta.....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
una cosa astratta che varia in base alla sensibilità della persona. :pollice_verso: Ora a parte tutto è regolato, ma non mi sembra per le luci dei balconi, piuttosto per le tende, inferriate, infissi ecc. Per le case nuove, c'è molta sensibilità da parte del costruttore per il tra virgolette decoro, anche per gli zerbini, piuttosto che portaombrelli, lampade per i balconi, tutti uguali e devo dire che viene apprezzato.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Si è corretto, però è giusto anche che l'amministratore faccia rispettare il decoro dell'edificio (se ancora possibile...). Chiedevo un consiglio apposta.....
L'amministratore puo' agire in giudizio per salvaguardare il decoro dell'edificio anche senza chiedere l'autorizzazione all'assemblea. Il problema e' se il decoro e' stato effettivamente intaccato e questo puo' stabilirlo solo un giudice....
Comunque anche il condomino singolo puo' agire in giudizio. Fossi in te personalmente visto che fino ad ora nessuno ha mai agito lascerei o decidere all'assemblea o al singolo condomino l'azione vista la natura del problema piuttosto che imbarcare il condominio di tua iniziativa in una causa che gratuita non e' e che potrebbe avere qualche ripercussione sulla tua riconferma.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
lascerei o decidere all'assemblea o al singolo condomino l'azione vista la natura del problema piuttosto che imbarcare il condominio di tua iniziativa in una causa che gratuita non e' e che potrebbe avere qualche ripercussione sulla tua riconferma.

quello intendevo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto