O

Oris

Ospite
Umberto, no puoi cavartela con un post generico.

:)

Io la domanda a LEonard l'ho fatt achaira ed educata: vuole illuminarci?

Se no, non te la prednere se si va ot,
perchè il troll lo so fare anche io, anzi, se non cominciate a moderare a modo, vi costringo io a cominciare perchè se faccio il troll io non mi batte nessuno.

Se uno da una risposta, motivando, e uno risponde con cassate e rovocazioni, non potete pensare ch enon succeda nulla ;) siete fortunati ch eabbia preso di mira me, che con questa gente ho a che fare da anni...

ma se prendeva di mira altri... quindi, moderate a modo, non ci saranno problemi.

OK? :^^:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
@Luciano:

TI ripeto, questa interpretazione, perdonami, non l'aspettavo dal tuo esperto, è ovvia concreta e conosciuta:

UN preliminare è un preliminare.

Ma io, ti ripeto, faccio i precontratti perchè NON LEGO LE PERSONE CON UN SINNALAGMA CON CONFIRMATORIA CON 5k!

E sopratutto NON LEGO LE PERSONE SE IL LORO TECNICO NON GLI DICE "TUTTO OK"!

Voi continuate pure sulla vostra strada, io faccio la mia, siete ritornati semplicemente inditetro, peggiorando le cose (ora non dite si va a un compromesso, dite QUESTO è il compromesso).

La mia provvigione la pretendo, con la coscienza MIA a posto, e la mia coscienza è a posto quando penso che chi compra, compri con PIENA COSCIENZA E CONOSCENZA di ciò che acquista, in tutti gli aspetti, Conoscenza che gli deriva NON DA QUANTO AFFERMO IO O IL VENDITORE, ma un suo tecnico di parte.

E io, perdonami, comprerei casa SOLO così.

Roberto, abbiiamo due idee diverse, pazieza !
Il mondo della intermediazione immobilaire e' bello anche perche' e vario.......:^^:
Con la modulistica Fiaip Rev. 1 -2010 non siamo tornati indietro, anzi abbiamo confermato cio' che diciamo dal 2008 gia' con la 1a modulistica !
Poi confermato dalla Cassazione !! :ok:
 
O

Oris

Ospite
Sìsì, sulla loro validità giuridica non ho alcun commento da fare.

;)

Sempre che non rimandino in alcun modo a nessuna scrittura.

le mie domande restano valide però: trovi giusto ch edue persone si leghino in quel modo FORTE con poche migliaia di euro in gioco e spesso, troppo spesso, senza nemmeno adeguati controlli?
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Umberto, no puoi cavartela con un post generico.

:)

Io la domanda a LEonard l'ho fatt achaira ed educata: vuole illuminarci?

Se no, non te la prednere se si va ot,
perchè il troll lo so fare anche io, anzi, se non cominciate a moderare a modo, vi costringo io a cominciare perchè se faccio il troll io non mi batte nessuno.

Se uno da una risposta, motivando, e uno risponde con cassate e rovocazioni, non potete pensare ch enon succeda nulla ;) siete fortunati ch eabbia preso di mira me, che con questa gente ho a che fare da anni...

ma se prendeva di mira altri... quindi, moderate a modo, non ci saranno problemi.

OK? :^^:

..............la mia risposta te la ho data se non ti è stata soddisfacente mi spiace ........:risata::risata::risata:
.......ma non escludere sopratutto gli ultimi chi è indeciso e impreparato con il temine troll non è da vero "dio"......:risata::risata::risata:
 
O

Oris

Ospite
La domanda era: cosa fai DOPO l'accettazione?

;)

Ci hai detto che PRIMA, al massimo ti fai riconoscere le spese, che hai concordato ... :D Cioè tu dici al cliente: se ti ritiri prima dell'accettazione mi dai questo. OK.

Nessuno te lo aveva chiesto.

La domanda era:

Cosa diventa la tua proposta DOPO l'accettazione?

P.S.
Per tua conoscenza, il pre-contratto si attiva DOPO l'accettazione, non prima, prima è una propost airrevocabile ex art. ecc... ;) ch ese viene revocata ... se mi va strappo tutto e via, altrimenti se l'ho già fatta visionare rimane valida fino a scadenza (questo dice la legge se la fai ex art. ecc.) perchè NON è più mio diritto annullarla, ma solo di chi la riceve, semmai: se anche il ricevente è daccordo gli redniamo tutto e gli diciamo di pensarci meglio la prossima voltta, non vale la pena stare a questionare in fase di proposta.

Tra l'altro in questi casi non mi faccio dare manco le spese, ma io sono DIO, quindi capisco che tu invece debba richiederle :)

Ma te lo avevi capito vero?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Umberto, no puoi cavartela con un post generico.
Io la domanda a LEonard l'ho fatt achaira ed educata: vuole illuminarci?
Se no, non te la prednere se si va ot,
perchè il troll lo so fare anche io, anzi, se non cominciate a moderare a modo, vi costringo io a cominciare perchè se faccio il troll io non mi batte nessuno.Se uno da una risposta, motivando, e uno risponde con cassate e provocazioni, non potete pensare ch enon succeda nulla ;) siete fortunati ch eabbia preso di mira me, che con questa gente ho a che fare da anni...
ma se prendeva di mira altri... quindi, moderate a modo, non ci saranno problemi.
OK? :^^:

Non me la prendo se si va in OT. Se la prendono tutti quelli che leggono e che sono interessati alla discussione.
Fine OT e fine attacchi personali, altrimenti comincio io a costringere. ;)
E questo vale per TUTTI.

Aggiunto dopo 5 minuti :

Roberto, abbiiamo due idee diverse, pazieza !
Il mondo della intermediazione immobilaire e' bello anche perche' e vario.......:^^:
Con la modulistica Fiaip Rev. 1 -2010 non siamo tornati indietro, anzi abbiamo confermato cio' che diciamo dal 2008 gia' con la 1a modulistica !
Poi confermato dalla Cassazione !! :ok:

Ma la modulistica 2010.....? quando la vedremo?
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Fuori OT:
una mia personale idea:
" mediazione all'atto notarile "

Secondo me cambierebbe molto e in meglio il nostro modo di agire nei confronti del cliente.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
La domanda era: cosa fai DOPO l'accettazione?

;)

Ci hai detto che PRIMA, al massimo ti fai riconoscere le spese, che hai concordato ... :D Cioè tu dici al cliente: se ti ritiri prima dell'accettazione mi dai questo. OK.

Nessuno te lo aveva chiesto.

La domanda era:

Cosa diventa la tua proposta DOPO l'accettazione?

P.S.
Per tua conoscenza, il pre-contratto si attiva DOPO l'accettazione, non prima, prima è una propost airrevocabile ex art. ecc... ;) ch ese viene revocata ... se mi va strappo tutto e via, altrimenti se l'ho già fatta visionare rimane valida fino a scadenza (questo dice la legge se la fai ex art. ecc.) perchè NON è più mio diritto annullarla, ma solo di chi la riceve, semmai: se anche il ricevente è daccordo gli redniamo tutto e gli diciamo di pensarci meglio la prossima voltta, non vale la pena stare a questionare in fase di proposta.

Tra l'altro in questi casi non mi faccio dare manco le spese, ma io sono DIO, quindi capisco che tu invece debba richiederle :)

Ma te lo avevi capito vero?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto