xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Mi pare che lei abbia tra le mani una proposta di acquisto di Gabetti, dato che ci lavoro l'ho riconosciuta subito.

La proposta di acquisto è una iniziativa unilaterale di contratto che divente bilaterale nel momento in cui l'altra parte accetta le condizioni da lei proposte. Se lei ha delle cose da aggiungere e che ritiene importanti senza le quali non compra le può far aggiungere già alla proposta.

La proposta di acquisto Gabetti, come tutte le proposte di acquiste regolarmente depositate alla camera di commercio competente hanno già valore di preliminare di vendita. Quella che chiamano scrittura integrativa facoltativa è solo un vero e proprio compromesso che Gabetti chiama in questa maniera perun discorso giuridico relativo alla provvigioni. Del resto lei non versa l'intera caparra alla proposta, ma solo l'acconto che DIVENTA caparra se il venditore accetta.

Potrebbe fare in questo modo per stare lei più tranquillo:
Sottoscrive la proposta, versa l'acconto scrivendo che l'ulteriore caparra la versa all'integrazione della proposta, scrivendo sin dalla proposta le sue opzioni importanti.

Fare direttamente il rogito non le mette nelle condizioni di aver bloccato la casa. Detto francamente, se viene un altro e fa la proposta, l'agente immobiliare dorme meglio XD
 
O

Oris

Ospite
@Luciano:

TI ripeto, questa interpretazione, perdonami, non l'aspettavo dal tuo esperto, è ovvia concreta e conosciuta:

UN preliminare è un preliminare.

Ma io, ti ripeto, faccio i precontratti perchè NON LEGO LE PERSONE CON UN SINNALAGMA CON CONFIRMATORIA CON 5k!

E sopratutto NON LEGO LE PERSONE SE IL LORO TECNICO NON GLI DICE "TUTTO OK"!

Voi continuate pure sulla vostra strada, io faccio la mia, siete ritornati semplicemente inditetro, peggiorando le cose (ora non dite si va a un compromesso, dite QUESTO è il compromesso).

La mia provvigione la pretendo, con la coscienza MIA a posto, e la mia coscienza è a posto quando penso che chi compra, compri con PIENA COSCIENZA E CONOSCENZA di ciò che acquista, in tutti gli aspetti, Conoscenza che gli deriva NON DA QUANTO AFFERMO IO O IL VENDITORE, ma un suo tecnico di parte.

E io, perdonami, comprerei casa SOLO così.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
HAi letto bene la risposta del nostro? :D Questo è il diritto di ripensamento?

Innanzitutto tale diritto p meglio concederlo senza dirlo, in quanto la proposta dovrebbe servire proprio a garantire chi la riceve della decisa e seria volontà di cominciare un rapporto... ma questa èè una storia inutile.... andiamo sul pezzo...

Scrive:
MA dopo cosa fa? ;)

Prima dell'accettazione, se uno ci ripensa gli rendo tutto e manco gli chiedo le spese :D (quali spese? L'inchiostro? il prestampato? I tasti del computer? La benzina per gli appuntamenti?), lo metto solo tra gli "indecisi" quindi poco affidabili clienti.

MA DOPO L'ACCETTAZIONE COSA FAI?

:)

E in che forma usi le tue proposte di acquisto?

Non girare intorno alle risposte: sbottonati.

Analizziamo, scendiamo nel dettaglio: è lì che vengono fuori le cose come sono.

Su su.

Magari posta qui il tuo modello di proposta.

Io intanto anticipo la mia.

L'unicomodo coerente di fare qualcosa meglio del pre-contratto è FARE IL COMPROMESSO.

Il resto è fuffa.

Si perderebbe però l'utilità indubbia della proposta.

Ora motiviamo tutti e vediamo.

(ora, se ho ragione io ed è un troll, cercherà di svicolare dalla domanda dicendo un mare di stronxate, se invece comincia a comportarsi da persona civile, chiarirà la sua posizione: allora chiederò scusa pubblicamente)

..................no, no, no...........................caro senatore tu giudichi dall'alto della tua sapienza che non condivido anche se questo ti rende interessante...... nonostante tutto non ti permetto di giudicare come lavoro non lo acccetto in quanto il tuo ragionamento ha sempre insito un disprezzo verso chi non la pensa come te...........tu hai capito benissimo cosa ho detto nel post ........io chiedo le spese, le concordo prima di iniziare con il cliente questa è forse l'unica cosa che non ho chiarito per il resto sarebbe solo ripetizione.........
..............per il ragionamento del comportasi come persona civile lo ritengo un concetto molto soggettivo sopratutto se espresso da te........abbiamo 2 modi di pensare completamente diversi io il tuo lo rispetto essendo figlio di un altro tempo e sopratutto non lo giudico al limite lo analizzo possibilmente usando non solo il codice .....sarà sempre nonostante tutto un piacere leggerti "dio" oris............:risata::risata::risata:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi pare che lei abbia tra le mani una proposta di acquisto di Gabetti, dato che ci lavoro l'ho riconosciuta subito.

La proposta di acquisto è una iniziativa unilaterale di contratto che divente bilaterale nel momento in cui l'altra parte accetta le condizioni da lei proposte. Se lei ha delle cose da aggiungere e che ritiene importanti senza le quali non compra le può far aggiungere già alla proposta.

La proposta di acquisto Gabetti, come tutte le proposte di acquiste regolarmente depositate alla camera di commercio competente hanno già valore di preliminare di vendita. Quella che chiamano scrittura integrativa facoltativa è solo un vero e proprio compromesso che Gabetti chiama in questa maniera perun discorso giuridico relativo alla provvigioni. Del resto lei non versa l'intera caparra alla proposta, ma solo l'acconto che DIVENTA caparra se il venditore accetta.

Potrebbe fare in questo modo per stare lei più tranquillo:
Sottoscrive la proposta, versa l'acconto scrivendo che l'ulteriore caparra la versa all'integrazione della proposta, scrivendo sin dalla proposta le sue opzioni importanti.

Fare direttamente il rogito non le mette nelle condizioni di aver bloccato la casa. Detto francamente, se viene un altro e fa la proposta, l'agente immobiliare dorme meglio XD

E questo rende la proposta NULLA in quanto preliminare di preliminare, quindi se una parti si ritira addio contratto e addio provvigione.

E poi come lo spieghi al tuo cliente che il documento che gli hai fatto firmare è carta straccia?

Io seguo la strada di Oris, ma perché sono convinto di agire per il meglio dei clienti e quindi anche il mio.
 
O

Oris

Ospite
..................no, no, no...........................caro senatore tu giudichi dall'alto della tua sapienza che non condivido anche se questo ti rende interessante...... nonostante tutto non ti permetto di giudicare come lavoro non lo acccetto in quanto il tuo ragionamento ha sempre insito un disprezzo verso chi non la pensa come te...........tu hai capito benissimo cosa ho detto nel post ........io chiedo le spese, le concordo prima di iniziare con il cliente questa è forse l'unica cosa che non ho chiarito per il resto sarebbe solo ripetizione.........
..............per il ragionamento del comportasi come persona civile lo ritengo un concetto molto soggettivo sopratutto se espresso da te........abbiamo 2 modi di pensare completamente diversi io il tuo lo rispetto essendo figlio di un altro tempo e sopratutto non lo giudico al limite lo analizzo possibilmente usando non solo il codice .....sarà sempre nonostante tutto un piacere leggerti "dio" oris............:risata::risata::risata:


Come volevasi dimostrare: troll e pure un pochino poco coraggioso ;), io quelli come te li bannavo dopo due minuti, ma non se attaccavano me (ero l'uncio che permettevo di attaccare), ma se attaccavano gli utenti.

Potevi riscattarti, rispondendo seriamente, ma credo che ti sei qualificato prefettamente e sinceramnte mi stupisco che ti lascino fare quello ch evuoi, visto la qualità delle risposte e gli attacchi continui agli altri utenti ;)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Come volevasi dimostrare: troll e pure un pochino poco coraggioso ;), io quelli come te li bannavo dopo due minuti, ma non se attaccavano me (ero l'uncio che permettevo di attaccare), ma se attaccavano gli utenti.

Potevi riscattarti, rispondendo seriamente, ma credo che ti sei qualificato prefettamente e sinceramnte mi stupisco che ti lascino fare quello ch evuoi, visto la qualità delle risposte e gli attacchi continui agli altri utenti ;)


................la mente è come un paracadute caro oris se non la si apre serve a poco.......................
........attacchi?? io?? ..........ma fammi un piace.....................per la qualità non devo dartene certo conto anche se sei un "dio"......................:risata::risata::risata:...................
cmq apprezzo che almeno non utilizzi il precontratto.................:applauso:
 
O

Oris

Ospite
:^^:

sìsì

Ci capisci di molto in quello che leggi. :^^:

Comunque, vuoi accontentare un DIO e dirgli come ti comporti dopo l'accettazione delle tue proposte?

Cosa diventano?

No, sai, visto che te la prendi tanto con i pe-contratti...

MAgari spiegami anch ecosa c'entra il precontratto PRIMA dell'accettazione... perchè non vorrei che tu avessi capito ch eil precontratto si attiva PRIMA che al proposta sia accettata... :^^:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
..................no, no, no...........................caro senatore tu giudichi dall'alto della tua sapienza che non condivido anche se questo ti rende interessante...... nonostante tutto non ti permetto di giudicare come lavoro non lo acccetto in quanto il tuo ragionamento ha sempre insito un disprezzo verso chi non la pensa come te...........tu hai capito benissimo cosa ho detto nel post ........io chiedo le spese, le concordo prima di iniziare con il cliente questa è forse l'unica cosa che non ho chiarito per il resto sarebbe solo ripetizione.........
..............per il ragionamento del comportasi come persona civile lo ritengo un concetto molto soggettivo sopratutto se espresso da te........abbiamo 2 modi di pensare completamente diversi io il tuo lo rispetto essendo figlio di un altro tempo e sopratutto non lo giudico al limite lo analizzo possibilmente usando non solo il codice .....sarà sempre nonostante tutto un piacere leggerti "dio" oris............

Come volevasi dimostrare: troll e pure un pochino poco coraggioso , io quelli come te li bannavo dopo due minuti, ma non se attaccavano me (ero l'uncio che permettevo di attaccare), ma se attaccavano gli utenti.
Potevi riscattarti, rispondendo seriamente, ma credo che ti sei qualificato prefettamente e sinceramnte mi stupisco che ti lascino fare quello ch evuoi, visto la qualità delle risposte e gli attacchi continui agli altri utenti

DIREI CHE SIAMO OT.
RIUSCIAMO AD ELIMINARE LE SCARAMUCCE VERBALI ALQUANTO INUTILI E PROSEGUIRE NELLA DISCUSSIONE CHE E' UTILE E MOLTO INTERESSANTE? MAGARI CON QUALCHE DOCUMENTO (O STRALCIO DI PROPOSTA/PRECONTRATTO)
QUESTA DISCUSSIONE, IN QUESTO MOMENTO IN PARTICOLARE, SONO CERTO SIA MOLTO SEGUITA PERCHE' CI SONO TANTI COLLEGHI CHE NON SANNO BENE COME OPERARE E SONO PARECCHIO DISORIENTATI. NON DIMENTICHIAMOCI CHE CI LEGGONO IN TANTI...

GRAZIE ;);)
:stretta_di_mano:
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate ma mi sembra che ci sa qualcuno che aspetta una risposta.
Probabilmente hai ricevuto un prestampato dove vengono elencati tutti i tipi di agamento che un acquirente potrebbe richiedere per l'acquisto di una casa.
Compila solo quelli che ti interessano.
Fai aggiungrere che al momento dell'atto la casa dovrà essere libera da qualunque peso, vincolo, trascrizione.
IMPORTANTISSIMO, fatti consegnare tutta la documentazione dell'immobile e una volta ricevute le accettazioni della proposta, che deve essere vincolata alla vendibilitàdel bene, vai a fare tutti i controlli (sia tramite notaio che tramite tecnici), poi se tuttova bene fai il compromesso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto